App ferma su "attendo..."

Non vorrei essere pignolo, ma la risoluzione al problema qual’è???
L’articolo parla di problema comune e quindi niente dfu…
In ogni caso quanto dura il ripristino in dfu? Ho il pc collegato a chiavetta internet che viaggia a 6 mb, sull’iphone ho installato 50 app… Ma mica si deve scaricare il software 5.1 sul pc io l’ho già installato sull’iphone.
Grazie

In effetti il link all’articolo stava solo a sottolineare che sembra essere un problema comune e limitato a qs periodo visto l’uscita del new iPad e del continuo aggiornamento delle app ecc. In effetti questa volta nn è che sia granché l’articolo visto che parla di una guida ma di guida neanche l’ombra :flushed:.
Scusami Michy ma con il dfu nn so proprio aiutarti…è poco che sono con iOS e nn mi sono mai trovato a farlo :grin:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ciao a tutti! Scrivo per dirvi che io avevo il vostro stesso problema, ho risolto ripristinando solamente le impostazioni dall’iphone (impostazioni --> generali --> ripristina --> ripristina impostazioni). Metodo molto più veloce!

Quindi alla fine non si è capito se è un problema che dipende da loro e quindi si risolverà da solo oppure dipende dai telefoni. Io ho il 4GS 5.0.1 con Jb e quindi non posso ripristinare…

Oltre al danno la beffa

:cursing:

Fatto, ma dopo 30 minuti per rimettere tutto a posto adesso non mi fa benché più vedere le icone delle nuove app scaricate, dove sbaglio?
Ho passato mezza giornata a rimettere l’iPhone con tutti i settaggi che avevo prima, risultato è come prima, continua a bloccarsi.

Aggiornamento : oltre ad aver peggiorato la situazione, adesso non scarica nemmeno dall’app “app store”… Ma l’orrore e che sino a ieri sera mi collegavo su tre wifi diversi e una volta inserita la password una volta era finita la, adesso ogni volta che esco ed entro non mi memorizza la password l’accesso lo devo fare a mano e inserire ogni volta la password, succede su tutti e tre i wifi, cosa e’ successo secondo voi???

Ovviamente tutto il disastro si è verificato dopo il reset di cui sopra…

fine di un calvario

:w00t:modico questo, solo per dare la degna sepoltura al problema:
grazie a un gentilissimo (e italiano che comprende la madre lingua… :-))))) operatore dell’assistenza telefonica apple, il quale detto il problema mi ha fatto fare un ripristino della rete= impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazione di rete; un controllo dell’apn= impostazioni-generali-rete-network dati cellulare; e infine un controllo in impostazioni-store download automatici con spunta su app e sopratutto la spunta su “utilizza dati cellulare” che magicamente non era spuntata.
Fatto ciò ha ripreso a funzionare come prima, senza dfu o altro.
Spero di esservi stato utile.

Mi fa piacere per te, ma quella prova l’avevo gia’ fatta.
Inoltre i download automatici sono tutt’altra cosa… Detto cio’, mi auguro di no, ma se ricapita questa cosa dei download automatici la proverò :wink:

A me ha risolto e da allora va come prima.

Anche io avevo questo problema, ho provato resettando tutte le importazioni di rete più volte, il problema si risolveva ma solo per alcuni minuti, ero stufo e stavo pensando di resettare tutto tramite DFU . . . poi . . . giovedì 15 ho cancellato alcune app che ritenevo inutili, ho fatto una sincronizzazione e aggiornato applicazioni dell’iphone collegato al PC/USB con itunes per prepararmi al successivo ripristino senza effettuarlo , ho provato a fare l’aggiornamento on line di alcune app e ho avuto ancora il problema dell’attesa, ho qiundi spento e riavviato per sbloccare l’operazione ed infine venerdì 16 sera ( prima di procedere la ripristino in DFU . . .ho provato a fare un ultimo tentativo di aggiornamento di una app. e l’operazione è riuscita correttamente. Da allora non ho più avuto questo problema.
Sinceramente non ho capito cosa sia successo, se il problema si sia risolto da solo (!) se apple ha corretto qualcosa nello store o cosa altro ma spero che non mi risucceda più.

Mi dispiace non essere di aiuto per la soluzione del problema, ma volevo solo raccontare la mia esperienza.

Iphone 4s 32Gb IOS 5.1

Riesumo questo thread.
Un collega aveva un problema UGUALE, un’app era bloccata su “Attendo…”.
Ebbene, facendo logout dallo store, facendo ripristina impostazioni di rete, e poi modificando “a caso” le impostazioni dei download automatici …e’ tornato a funzionare :w00t:

Ovviamente da qualche parte c’e’ un problema, che solo cosi’ viene sanato…
ma e’ un problema piccolo, se si risolve senza DFU :slight_smile: