App ferma su "attendo..."

Ragazzi buongiorno e buona domenica a tutti voi,come da titolo ho un problema relativo al mio iphone 4s. Da ieri mattina infatti non riesco a scaricare e/o aggiornare qualsiasi app,infatti queste diventano grige e rimangono com la scritta “attendo…” inoltre ho notato che non vi è presenza della tipica rotellina di caricamento dati…che fastidio vi prego aiutatemi!!

Ciao Alexio; a occhio sembra un problema della connessione, il problema si presenta sia in wifi che in 3g? hai provato a chiudere tutte le app in background per poi spegnere e riaccendere l’ iPhone? Oppure un soft reset? (Tenendo premuto il tasto home e accensione fino alla comparsa del consueto logo Apple)

PS: L’assenza della rotellina di caricamento dati quando sotto l’app da installare o aggiornare vi è la scritta “attendo…” è normale, infatti il download inzia solo quando compare la scritta “carico…” e per l’appunto compare anche la rotellina

Ciao!purtroppo si ho provato con entrambe le connessioni :frowning: ora provo il soft reset e ti faccio sapere

Ok! :wink: Speriamo si risolva

E invece nulla stesso problema… Uffa che devo fareee

Strano! Purtroppo oltre ad un ripristino al momento non so cosa consigliarti! Aspettiamo magari qualcuno che conosca una soluzione al problema. Nel caso mi venga in mente qualcosa te lo faccio sapere :slight_smile:

Grazie mille dell’aiuto :slight_smile:

Guarda mi è appena venuta l’illuminazione! xD Prova ad eseguire il loguot dall’ App Store per poi riaccedervi

No niente ancora… Non va,sempre piantato li :frowning:

Uff ormai è una questione di principio :cursing:. Come ho detto prima se mi vengono altre “illuminazioni” provvedo ad informarti

Scusa una domanda Alexio…il problema te lo da con qualsiasi app con con app specifiche ? Mi spiego ci sono app particolarmente pesanti tipo GarageBand che ci mettono una vita nella fase attendo-carico-installo. È qs il tuo caso o hai problemi anche su app leggere ?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Sembra che l’abbia con qualsiasi app… Molto strano… Pero sembra derivare da un problema di connessione a quanto sembra ! Prova un ripristino di rete e vediamo che succede!

Ora provo,no cmq ovviamente ho provato anke con viber etc :frowning: aiutatemi nn ce la faccio senza app store

Neanke dopo il ripristino impostazioni di rete :frowning:

Lo ha fatto anche a me stamattina con due app, erano ferme come se fossero di grandi dimensioni e quindi in attesa della connessione wifi, poi sono andato nella app “app store” e da li me le ha scaricate.

Ho fatto una ricerca su google ed è uscito fuori qs articolo di iphoneitalia di un anno fa Problemi con App Store: impossibilità di scaricare e aggiornare le applicazioni - iPhone Italia
…in sostanza controlla se hai amici delle tue parti con iPhone se anche loro hanno qs problema…in questo caso potrebbe anche essere un problema di server…no ? È solo una ipotesi…al momento nn mi viene in mente altro

Ragazzi grazie mi sto rassicurando leggendo quest’articolo dell’anno scorso perchè in alcuni commenti ad alcuni succedono prp le medesime cose,grazie,non mi resta che attendere e sperare!!

ciao alexio… considera nn sei l’unico ad avere questo problema… lo ho anchio da 2 giorni, e praticamente coincide con l’aggiornamento a iOS 5.1
l’aggiornamento l’ho fatto sia sul mio iphone 4s che sull’iphone 3GS ma a quanto sembra solo il 4s ha i problemi che hai elencato tu… mentre il 3gs nn mi da nessun problema a riguardo, quindi nn credo sia un problema di server o cose simili… ma credo piu un conflitto dell’aggiornamento sui nuovi dispositivi apple :expressionless:

dimenticavo… cmq puoi sempre installare applicazioni tramite itunes dal tuo computer sul tuo dispositivo :\ per ora credo sia l’unico modo possibile, in attesa che venga risolto questo problema!
saluti!

Provo a dare una risposta…
forse è capitata la stessa cosa anche a me… possiedi 2 apple id? uno di questi è USA? se si, hai un problema con l’apple usa… nel senso che l’applicazione da aggiornare non si trova nell’appstore USA ma quello italiano.
Possibile soluzione: entra ed esci dall’appstore, vedrai che dopo un po ti uscirà un avviso del tipo “impossibile acquistare nomeapp e altre totnumero app”. se ti esce, premi su ok, ritorna sull’app che ti dava problemi, disinstallala e installala stavolta scaricandola dall’appstore con id apple italiano.
Ora però chiedo io una cosa, approfittando della discussione.
Come faccio ad eliminare quell’avviso? Già qualche mese fa ci riuscii ripristinando l’iphone senza backup, ma ovviamente ciò prevede di ripristinare il tutto manualmente. L’avviso è dovuto a causa di quelle applicazioni che, secondo me solo per questioni di marketing, sono “in fase di modifica” e quindi non scaricabili realmente, ma che risultino scaricate dal punto di vista del “contatore appstore”.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie a tutti in anticipo!

hum no… sinceramente io ho lo stesso apple ID non usa per tutti e due gli iphone… anzi ti diro’ di piu’… provo a scaricare un’applicazione qualsiasi con il 4s e come al solito appare l’icona ma si blocca su attendi… nel frattempo pero’ in automatico me la scarica anche sull’altro iphone, senza che io faccia nulla… solo che nel 3gs va’ a buon fine e l’applicazione viene installata correttamente, mentre nel 4s rimane bloccata su attendi senza sbloccarsi nemmeno dopo svariate ore di attesa…