App ferma su "attendo..."

io però nn ho aggiornato sono fermo al 5.0.1 con il jailbreak…comunque vedrò di aspettare un pò!spero si risolva da solo sto problema maledetto!!

Anche io lo stesso problema, ma solo con l’Ipad, con l’Iphone tutto ok. la connessione va benissimo, il problema sembra esserci solo con il download dall’appstore. Mi lascia l’app si attendo, poi all’improvviso dopo un bel pò di tempo mi ritrovo l’app installata.

Ragazzi, mi spiace ma non c’e’ nulla da fare.
E’ capitato anche all’iPhone 4S della mia ragazza, due giorni dopo l’aggiornamento al 5.1

Le ho provate di TUTTE, e’ stato necessario il ripristino da iTunes. Fra l’altro l’iPhone consumava pure di brutto, tipo 10% in una notte senza dati ne’ wifi.

Dopo qualche giorno, s’e’ ripresentato… GRRR!!

A quel punto ho detto “lascia fare a me”, ed ho ripristinato …MA IN DFU! :wink: Ora l’iPhone 4S e’ rinato, consuma come prima (normale, accettabile, anche se sempre qualcosa di piu’ rispetto al mio 4 “non S”), e le app sono OK.

Ovviamente e’ un bug nella gestione dei diritti, perché neanche canzoni e podcast si potevano scaricare quando e’ in quello stato, ma vai te a sapere dove…

ripristino

Ma così facendo si perdono tutti i dati e le impostazioni, vero?
o successivamente hai eseguito il backup?

No calma, prima ho fatto un backup e poi l’ho ripristinato (te lo chiede iTunes quando sente l’iPhone in DFU).

Si scusa, forse non sono riuscito a spiegarmi io.

  1. Si presenta il problema dell’impossibilità di acquistare e relativo avviso.
  2. effettuo backup.
  3. ripristino in DFU
  4. rimetto il backup sull’iphone
    Così facendo si risolve il problema o col caricare il backup si ricarica anche il problema?
    E se ripristino da iTunes?
    Grazie ancora per la risposta.

Yes, cosi’ facendo risolvi il problema! :wink:
Prego figurati.

Grazie, gentilissimo, appena ho tempo provo e posto il risultato :wink:
Forse non ho fatto in tempo a modificare il precedente post e nn hai avuto modo di leggere l’ultima domanda: e se ripristino attraverso itunes cioè senza DFU? non ho mai capito bene come funzioni in DFU.

Si l’avevo vista, basta ripristinare anche da iTunes.
Prima fai un backup che non si sa mai, poi fai ripristina.

Da DFU e’ un filino piu’ profonda, secondo alcune filosofie di pensiero (come la mia) secondo altre non cambia del recovery di iTunes (cioe’ quando fai “ripristina”).
Metterlo in DFU e’ semplicissimo, cerca le varie guide, cmq, brevemente, da tel attaccato al PC devi spegnerlo. Poi premere home e accensione per 10 secondi insieme, poi rilasci l’accensione, e tieni premuto per 8-10 secondi finché non vedi Windows che ti dice di aver trovato una periferia USB nuova. A quel punto iTunes sente il cell in DFU e ti chiede di ripristinarlo e quale backup usare.

Precisissimo.
Grazie per il tuo aiuto.
Risulta un fastidio questo di ripristinare ogni volta, ma tutto ciò accade, forse anche per mia colpa, facendo notevole riferimento alle app che consigliano le offerte gratis del giorno, infatti molte case sviluppatrici di app, o per questioni di marketing, o forse solo per problemi loro, solo aver inoltrato l’offerta, non permettono il download e compare allora l’avviso “app in modifica, provare più tardi”.
A quel punto l’app risulta ancora a pagamento e quindi si inceppa tutto il meccanismo.

ciao fredd guarda ho appena eseguito il reset totale dell’iphone poi ho ripristinato da backup ed ora sembra funzionare tutto per fortuna… =) sicuramente nn appena effettuerai questa procedura al tuo iphone risolverai anche tu :wink:
ciauz! =)

Si grazie, sto ripristinando le app, ma ci mette una vita!!! è normale? più che altro perchè ne ho 230… secondo me ci vorrà un’oretta…

si ci vuole un sacco di tempo !! :frowning:

Il pc per tale procedura deve essere on line o va bene anche off line?
Ma poi a inizio 3D non si parlava di un problema della Apple?

No deve essence online…

Scusa a cosa gli serve l’on line?

La verifica della firma digitale non ti dice nulla? :wink:

Onestamente no!!!
Comunque forse il mio è un problema diverso dal vostro, mi spiego:
Se scarico un app su iTunes sul pc poi quando dovrebbe scaricarsi sull’iphone resta bloccata come se fosse troppo grande e quindi da scaricare tramite cavo o wifi. Quando invece vado sulla app “app store” sull’iphone ci clicco sopra e me la scarica normalmente.
Idem per l’aggiornamento delle app, stasera ho aggiornato facebook messanger e google earth e me li ha scaricati normalmente.
Secondo voi?
Grazie.

Ragazzi che balls…non voglio ripristinare… -.- ho fatto più caso alla durata della batteria e come diceva qualcuno più su,sto notando consumi eccessivi…appena posso ripristino… Diavolooo perderò il jailbreak

Eccovi il nuovo articolo a ruguardo uscito oggi su iphoneitalia

…dateci un occhio e tranquilli…sembra essere un problema di tanti in qs periodo

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk