si si puo’ essere che sia meno sbattimento fare come dice qualcuno, resta il fatto che è utile trovare una soluzione alternativa , di modo che ognuno possa decidere personalmente cosa fare del proprio iphone e dei propri soldi… …se poi pensiamo che ci sono app per fare qlsiasi cosa puo’ sembrare strano che non sia possibile svilupparne una (ad esempio x jb ) che permetta di aggirare queste restrizioni che ci pongono i nostri simpatichi gestori.
Ad esempio io sono coperto praticamente tt il giorno da wifi , ma nn m dispiacerebbe poterlo usare appieno anke quelle poche volte a settimana ke non mi trovo sotto copertura wifi… con appunto una tariffa adatta a me, come puo’ essere una zero limits on.
1)Puo’ essere una scappatoia quella che aveva pensato -erik358- ovvero ripristinando le impostazioni di rete :
la vodaf si risetta l’apn in automatico—mi collego per la giornata—a fine giornata reinstallo un profilo che andro’ a rimuovere quando mi sara’ di nuovo utile internet… se funziona cosi…?!
2)Altrimenti provero’ maledetta segreteria cercando di installare solo la cosa dell’apn x’ le altre non mi interesssano…
quindi è possibile fare un backup del file originale? senza fare ripristino…
…per la cronaca rieccomi tra voi… allora nel week-end come precedentemente detto son riuscito a collegarmi in wi-fi e, seguendo i consigli vari, ho disinstallato il profilo apn chang. installato col FW 3.1.2 e rimesso sul mio attuale 3.1.3. Al momento tutto fila liscio e non ho errori di autentificazione dati.
Ovviamente mi guardo ben donde da andare (come confermo di aver fatto) ad andare a far ripristini delle impostazioni di rete onde evitare che vodafone mi rimetta il suo APN
davvero qlcuno rispodesse… cmq… mi ero messo di buona voglia a cercare di mettere maledetta segreteria… ma cn il metodo manuale e non tramite itunes ( x’ volevo fare una copia dei file e x’ intanto serviva ugualmente ssh come ultimo passaggio di maledetta segreteria…) eee… nuovo problema!! non riesco piu’ a collegarmi in ssh !!! azzzzzzz
mi da l’errore : server unexpectedly closed network connection
ritenta la connessione ma niente…
quanlcuno sa come risolvere??
ho gia reinstallato programma su pc e open ssh su iphone…
e che…! ho collegato e avviato ifun-box non mi funziona.
allora : visualizzo :
iphone 1.2 (jailed) - ??! 1.2 che vuol dir? mi chiedo io
vado in raw file sistem - application archives —> non c’e niente dentro… o meglio non me lo lascia visualizzare x’ mi dice che non è jailbreak ?! (jailbrea is required for this device…bla bla bla…) ora la mia domanda x’ non mi riconosce che ho il jailbreak???
ok… mi domando e mi rispondo da solo!
nel jailbreak di Blackrain manca una patch che si chiama .
bisogna andare su Cydia e installare afc2add .
cosi se qlcualtro leggendo ha problemi ora lo sa’…
Vodafone invece ha introdotto un punto d’accesso dedicato al tethering (internet), rendendo così necessario un abbonamento a parte rispetto all’ormai celebre “iPhone Pack” per non vedersi scalare ingenti cifre dal credito.
Ma quindi con maledetta segreteria si può o no usare l’iPack per il tethering?