APN Vodafone

no, scusa marco … non era una risposta al tuo post.
questo era una mia domanda alla gente del forum in generale x capire se il ragionamento sta in piedi … che ne pensate? … ho stracapito???:confused1:

x umbi98 :

mi riesci a spiege brevemente come installare solo l’operazione x visualizzare il benedetto APN a mio piacimento?

Dev scaricare il .ipcc MALEDETTA SEGRETERIA e sciegli le opzioni più adatte, vai in iTunes con l’iPhone collegato e clicchi su verifica aggiornamenti tenero premuto il tasto shift
a quel punto devi andare nella cartella doe hai scaricato il file e installarlo

Ah dimenticavo, per poter installare il file .ipcc devi andare su strat- esegui e incollare questa stringa:
c:\Program Files\iTunes

iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
ovviamente quando sarai nella fase della scielta del file in iTunes dovrai selezionare come estensione .ipcc al posto di .ipsw già impostato in basso a destra

intanto grazie Umbi! sei stato gentilissimo! :w00t:

quando dici “scegli le opzioni più adatte” a cosa ti riferisci? io nella cartella .zip vedo 6 file .ipcc. come posso capire quale è quello x visualizzare l’APN?:confused1:

Ci dovrebbe essere un file di testo con i dettagli e le istruzioni… si chiama how to :wink:

Il file howto non è per niente chiaro. Non spiega nel dettaglio i vari file e non si capisce quale sia il file ipcc per modificare solo l’apn.

@erik358: pure io vorrei come te abilitare solo l’apn ma non si capisce molto nel bundle maledetta segreteria

Devi scaricare quello senza il cambiamento del numero della segreteria e senza logo operatore…

…mi fate un “fischio” se riuscite nell’operazione? son curioso anche io…

Re: APN Vodafone

Io ce l’ho fatta, è semplicissimo, rileggiti i post che ho scritto e prova ad applicarli…

ciaoo di nuovo umbi…
ascolta intanto il link corretto per il FW. 3.1.3 è questo?

STBox Blog Archive Maledetta Segreteria 3.1 [agg. 14/10]

poi come si fa a scegliere solo la “visione” dell’APN?

grazie ancora…

eh sì… bella lotta!:cursing:
è abbastanza incasinato il how to. spiega i passi da fare, ma x installare tutto quanto. non c’è distinzione x le operazioni e in + non si capisce quale file sia associato a cosa:confused1::crying::confused1:

premettendo che ognuno può far ciò che ritiene meglio, io non capisco perché prendere l’iphone e poi non fare una qualsiasi offerta per navigare liberamente…secondo me se si ha l’iphone è “obbligatoria” una connessione sempre…vodafone 3 € settimana per ricaricabili e 10 € mese per abbonamenti. Chiedo scusa per l’intromissione!!!:slight_smile:

Io non capisco di cosa tu stia parlando…

Pago 10 ero/mese per il Vodafone iPack e vorrei anche usarlo anche per usare l’iPhone come modem, solo che con Vodafone non si può, bisogna pagare a parte. Con gli altri gestori non saprei. COmunque sono le classiche ladrate all’italiana… In vodafone stanno certi che quando mi scade il contratto ad agosto col cavolo che lo rinnovo.

Condivido in pieno, è facile dare 2GB al mese sapendo che da cellulare è quasi impossibile consumarli tutti. Così ci tartassano 2 volte, poi che “offerte” che hanno fatto per il tethering, dei veri ladri

non, non hai capito…son d’accordo con te… infatti me ne son andato da vodafone e son passato a wind. io dicevo solo che se ci si compra l’iphone non si può non avere un contratto per navigare liberamente e non a consumo perchè se no l’iphone diventa “quasi” inutile o comunque molto scomodo…tutte le volte modificare con un apn fake… poi sta a noi trovare l’offerta migliore come prezzo e più adatta ai nostri scopi tra gli operatori…scusate se mi son spiegato male…

hai ragione!
ma andando spesso all’estero, non è piacevole che l’iPhone si connetta in internet a suo piacimento … non so se mi spiego!
Per questo vorrei dirgli io, quando deve farlo o meno!!! :wink:

cmq si sta perdendo il filo del discorso!
qualcuno può dirmi come installare solo l’opzione APN? :confused1::confused1:

Se disattivi il roaming dati quando vai all’estero l’iPhone non si connetterà ad internet

Aiutoooooooo!!! Non trovo la cartella network sulle impostazioni generali del mio iphone 3gs 16gb

Impossibile! Ci deve essere per forza…
Impostazioni>Generali>Rete