APN Vodafone

Ciao a tutti!

Sto per passsare alla Zero Limits On e per evitare le connessioni automatiche ad internet ho letto in merito alla procedura del APN Fake a questo link:
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ecco, il mio dubbio è questo:
un volta messo l’APN fake, per ripristinare quello funzionante presumo che dovrei connettermi via WI-Fi al sopracitato sito.
Ma se non ho a disposizione il WI-FI,( che ne so magari sono in auto) come faccio a ripristinarlo?

Non esiste una applicazione che permetta di modificare a piacimento l’APN vodafone anche off-line senza connettersi obbligaotiramente al famoso sito?

Grazie :smiley:

Scarica il file .ipcc “Maledetta Segreteria”
In questo modo sarà visibile il campo apn nel menu rete dati cellulare nelle impostazioni

ho letto qualcosa in merito sul forum.
posso scaricare il file anche se l’iPhone non è JB?
cmq, dovo trovo il file?

grazie della risposta iMatteo

Funziona anche per iPhone non jailbroken, lo puoi scaricare da qui

ottimo!
adesso mi resta da risolvere solo 1 piccolo problema …riuscire a collegare l’iPhone al pc… ha ha ha
ho aperto un thread in merito, ma non ho ricevuto ancora risposte.

Nel caso riuscissi a collegarlo dinuovo, dove devo copiare il file .ipcc?
Poi si installa da solo? In pratica poi a mio piacimento, modificherò manualmente l’indirizzo APN giusto? o si creano 2 account distinti?
non avverranno altri cambiamenti tipo l’apn dei mms?

poche domande eh?!? si vede che ho appena acquistato l’iPhone …

Si vede anche che nn hai cercato ma hai solo chiesto… con una ricerca semplice e veloce (tramite i FANTASTICO tasto cerca che nn ha i denti… :slight_smile: ) trovi tutto!

eh, avevo paura mi mordesse … :wink:

e vabbe anche se lo fa? non ha i denti… non “sgagna!” come diciamo noi a milano!

:slight_smile: :wink:

allora adesso che l’ho scoperto mi fido!

scherzi a parte! non so nemmeno ancora come funzioni iTunes! L’ho usato solo il primo giorno x registrare il telefono, poi non sono + riuscito a collegarle l’iPhone al pc!

ho letto sul forum diversi thread in merito a maledetta segreteria.
caricando quel file, si hanno diversi risultati: il logo, la segreteria, l’APN manuale…

ma non è possibile installare solo “l’operazione” per modificare il campo APN su Vodafone e basta?

Vai qui STBox Blog Archive Maledetta Segreteria 3.0 Reprise [agg. 14/09]
Scarica il bundle per vodafone
Apri il file zippato e prima di procedere all’installazione leggiti il file di testo “how to”…
se non sbaglio si puo’ fare quello ke dici ma nn ricordo bene…

Ciao Capitanoultimo89

ho scaricato il zip x la Vodafone. ho guardato nella cartella e letto il file
3.x_credito_howto.txt.
… 1 po’ incasinato per uno che non se ne intende molto di informatica.

cmq, ho visto che ci sono 6 file “Vodafone_it.ipcc”. significa che ognuno di questi è legato ad un’operazione? cioè uno per Sostituzione numero “Segreteria” con numero “Credito Residuo” (o “Soglie”), uno per Visualizzazione logo operatore (se desiderato), uno per Visualizzazione menu APN ecc…

…scusate a tutti chiedo soprattutto a iMatteo che mi aveva aiutato in passato con l’apn changer… post uso del FW 3.1.3 son agli stessi passi di prima… ovvero “errore autentificazione dati” quando cerco di inviare un messaggio - devo proprio cambiare file .ipcc mettendo “maledetta segreteria”?? altra cosuccia… non c’è modo prima di compiere questa operazione di “salvare”, per così dire il file del gestore attualmente in uso per ricaricarlo in un secondo momento senza dover necessariamente fare un ripristino del telefono?? Grazie ancora…

e se ogni volta, prima di uscire da internet fai la procedura http://www.unlockit.co.nz/?

poi quando devi tornarci, facendo impostazioni / generali / ripristina / ripristina impostazioni rete -> ti torna in automatico l’apn della vodafone x navigare su zero limts on o mi sbaglio di grosso?

Che senso avrebbe, una volta installato il profilo apn changer, ripristinare le impostazioni di rete? a che pro? iMatteo ci dai cenno in merito?

dovresti reinstallare il profilo ogni volta…
consiglio cmq di usare l’ipcc MALEDETTA SEGRETERIA…

…quindi erik358 ha ragione umbi98? questo vuoi dirmi? vuoi dirmi che se, anche per errore si ripristinano le impostazioni di rete, vodafone si riprende l’apn e per rimettere il fake dovrei disinstallare il profilo e re.installarlo? mi confermate questa cosa? nel senso che se fosse così risolverei tutti i miei problemi SENZA MAI PIU’ toccare le impostazioni di rete… grazie di ogni chiarimento

certo… cmq ribadisco il mio consiglio: installa MALEDETTA SEGRETERIA…

…domani visto che potrò collegarmi in wifi provo a reinstallare il profilo dal sito neozelandese e poi vi dico perchè, per la cronaca, il file .ipcc maledetta segreteria non penso sia così gestibile su iPhone NO JB… avevo scritto tempo addietro anche allo sviluppatore e mi aveva risposto che dava problemi tale operazione post FW 3.x su iPhone “originali”… ma spero di essere smentito ed eventualmente indirizzato sul link del file più adeguato al mio FW 3.1.3 da ki ha fatto tale operazione su tale versione senza aver riscontrato poi malfunzionamenti…

MALEDETTA SEGRETERIA funziona benissimo anche su iphone nn jb…!