Android su iphone 6 come torno ad ios?

Ciao a tutti!
Ho un problema con un iphone 6, spero che voi possiate aiutarmi.
Allora qualche giorno fa mi hanno dato un iphone 6, io pensando che tutto fosse a posto, ho messo la scheda l’ho acceso e all’apparenza sembrava che tutto funzionasse, ho scoperto poi che colui che aveva dato il telefono al ragazzo che poi l’ha dato a me aveva avuto la brillante idea di cambiare sistema operativo e metterci android.
Io voglio assolutamente tornare ad iOS ma non so come fare, mi potete aiutare sto diventando matta perchè questo passaggio ad android ha sballato anche tutto il touch, vi faccio un esempio se mettendo il pin io voglio premere l’8 mi mette un 5 stessa cosa se voglio premere lo 0.

Non so più come fare, ho provato a fare il reset pensando che tornasse tutto come da fabbrica ma nulla, avete qualche idea su come io possa tornare ad iOS?
Hanno rovinato uno smartphone che aveva era praticamente perfetto a mio parere, questa persona non aveva proprio nulla da fare quel giorno se non cambiare sistema senza motivo.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
inoltre questo dispositivo, non mi è chiaro, è tuo e questo tuo amico ti ha messo android?

Questo iphone era del mio amico ma non lo usa e l’ha dato a me. Solo che a lui è stato dato da un suo amico che ha messo android. Non so come tornare indietro.

Ehmm…perdonami ma sei sicura di avere per le mani un iPhone originale? Perché non mi risulta sia assolutamente possibile montare Android su un iPhone.
Un’altra cosa strana è che qualcuno si disfi gratis di un tel che vale ancora parecchio “perché non lo usa”
È tutto un po strano sai…

esatto, penso tu abbia per le mani un clone

Eh non volevo dirlo subito per non shockarla troppo …ma credo proprio che possiamo partire da qui. Si spiega anche il regalo …da pochi euro a questo punto :wink:

Scusate ma stupida non sono è un iphone originale, so com’è fatto un iphone non è il primo 6 che mi capita tra le mani. Il mio amico non lo usava perchè per lui troppo grande, infatti ha un vecchio telefono con schermo da 3.7 pollici all’incirca.

Qualcosa ne capisco di telefoni scrivendo anche per un sito di specifiche e rom. Ho scritto come ultima spiaggia perchè non riesco a tornare indietro. Ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma anzichè tornare iOS e quindi al reset apparire la mela con sotto la barra bianca del normale ripristino appariva il robottino di android.

Allora, ipotizzando che in qualche modo con il jb sia possibile eseguire un aborto del genere, tu hai eseguito il reset delle impostazioni direttamente dal tel pur avendo il jb, operazione solitamente killer? iTunes cosa ti dice in tutti i casi?

il telefono non viene letto dal computer come sistema iOS ovvero con iTunes ma come semplice dispositivo di memoria, come un normalissimo telefono android. Non so più che fare, mi hanno anche consigliato di far entrare il telefono in DFU mode ma non riesco a farcelo entrare. iTunes non legge in ogni caso il dispositivo quando invece se attacco il mio ipod lo legge tranquillamente.

La mia comunque è una supposizione che va vicino al vero il fatto che ci sia il jailbreak, anche perchè per aver eseguito un simile abominio l’unico modo è quello che io sappia.

E infatti il dfu sarebbe l’unica speranza per sbarazzarsi del jb e ripristinare ios, questo in condizioni normali, ma se hai eseguito un reset direttamente dal tel in quelle condizioni (su questo non mi hai risposto), hai probabilmente briccato il tel. E in ogni caso se non ti entra in dfu purtroppo è perso.

Dubito sia un iPhone originale ma a questo punto non ti resta che controllare l’imei

si il reset è stato effettuato dal telefono ma non entrava nemmeno prima in dfu mode. Però scusa se il telefono è brickato non dovrebbe funzionare proprio, solo che non sembra avere nulla che non va eccetto il touch. Non c’è un modo nel caso per sbriccarlo, ammesso che lo sia.

Prima di diventarci matto controlla l’imei

ho letto l’imei dietro il telefono e mi dice che appartiene ad un dispositivo sostituito di guardare quello nelle impostazioni, sto provando ad accedere alle impostazione, anche se faccio un po’ di fatica a causa dei problemi del touch

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Spiacenti, non è possibile elaborare la richiesta in questo momento. Riprova più tardi. questa è la risposta che mi da con l’altro IMEI

sempre più sospetto il tutto. La mancanza del dfu pur essendo il telefono funzionante non mi torna, come il mancato riconoscimento di iTunes e il doppio imei. Continuo anche io a pensare che non sia originale. Credimi che ho visto cloni praticamente uguali. Il Touch ID funziona? Se metti un paio di foto magari possiamo darti un parere.

Il touch id funziona, riesco a inserire tranquillamente nuove impronte e lo riesco a sbloccare con la mia impronta.

Confermo l’esistenza di un terminale IDENTICO al 100% ad un iPhone 6/6s, ma “cinese” con sistema operativo Android.
Basta scrivere “iPhone non originale” su Google e leggere in contenuto del primo risultato.

possibile che siano riusciti a riprodurre il touch id? Non credo possano essere arrivati a tanto nonostante esistano copie praticamente identiche esteticamente.

ho però notato che nonostante io abbia inserito solo la mia impronta, il telefono viene sbloccato anche da mia sorella con la sua impronta.

Si, sono arrivati a tanto. Samsung ha un riconoscitore di impronte… non ci vuole molto a riprodurlo tondo anziché rettangolare…

Probabile ch sia un sensore di riconoscimento “finto”… prova a sbloccare con un dito non configurato