Andro' contro corrente...pero'...

Come dice il titolo andro’ controcorrente perche questo forum e’ dedicato agli amanti dell’iphone…pero’ e’ due ore che mi e’ arrivato un iphone 3gs 16 gb ma sinceramente sono gia tentato di rimettere la sim nel mio amato nokia n97…
Parto facendo due premesse non sono uno specialista con il computer ma neanche un celebroleso…e chiedo consigli…
1 un cellulare di questa portata che dovrebbe essere tecnologico all’inverosimile non mi fa ricevere dati bluetooth da un altro dispositivo con cui si e’ appena collegato??
2 Questa gia la sapevo anche prima dell acquisto pero’…ho rischiato due incidenti in macchina mentre guidavo e scrivevo un messaggio di due parole…ma gli scienziati che l hanno progettato non hanno pensato nelle 4 impostazioni che ci hanno messo di mettere due tipi di tastiera per la scrittura di un messaggio???
3 Il primo cellulare che ho comprato era un nokia che andava a gettoni…ma francamente prendeva 10000 mila volte meglio di questo composto di elettronica e super innovazioni…per non cadere nell’essere troppo retorico dico solo che a casa mia il mio vecchio n97 prendeva anche se mi chiudevo dentro la lavatrice con la centrifuga al massimo…un ora fa per far prendere una mezza tacca ALL’IPHONE ho dovuto prendere una scala e metterla in balcone salirci sopra e allungare una mano…

Non lo so’ e’ da due ore che ce l’ho ma queste sono le cose che mi sono saltate subito all’occhio probabilmente e non oso pensare quanti aspetti negativi trovero stasera e domani… le prime due si possono risolvere forse…la terza non penso…perche’ se un cellulare non prende non prende…
Comunque spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi e abbia inteso le mie frasi ironiche come un sfogo simpatico e mi possa dare molti consigli per farmi affezionare a questo nuovo telefono senza doverlo vendere domani mattina…:slight_smile:

1 No. Se ne parla dall’uscita del primo iphone un po di anni fa. Con una ricerca lo avresti trovato senza chidere. il bt è bloccato al solo utilizzo tramite iphone o con dispositivi audio certificati.

2 Hai detto poco prima di nn essere “celebroleso”. Non ritengo che tu lo sia, assolutamente, ma un pazzo si. Personalmente se potessi, ti STRACCEREI la patente a trovarti a scrivere un sms mentre guidi. Per questo nn ti do altre risposte.

3 E’ una caratteristica dell’iphone.


Aggiungo io. Non hai letto il regolamento e hai aperto un topic non in regola, in quanto hai inserito un titolo generico.

Dammi retta, pensaci prima di scrivere un sms in macchina, anche coi nokia o i samsung. Altrimenti poi ci penserai quando sarai spiaccicato contro un camion o un muro… è troppo pericoloso cavolo!!!

Lascio aperto il topic, anche se dovrei chiuderlo per titolo generico.

Almeno sentiamo altre idee. (anche sul fatto che scrivi sms guidando)

Sul fatto del titolo generico hai ragione e mi dispiace,sul fatto di scrivere sms mentre guido hai ragione e mi dispiace ma non credo che questo sia un forum sui punti della patente…:)ho semplicemente portato un esempio che penso migliaia di persone facciano(anche se non e’ un comportamento corretto mentre si e’ alla guida) e che tutti avranno notato la scomodita’ impressionante…ripeto la mia discussione e’ solo ner cercare di capire se questi punti che ho riscontrato in due ore possono essere risolti…ma da quello che mi hai scritto tu che sei molto piu’ infomato di me non sono risolvibili…A questo punto mi chiedo che differenze ci sono tra questo cellulare e un normalissimo telefono da 100 euro che si puo’ connettere a internet che puo’ mandare mms o altro e che sicuramente e’ molto piu’ funzionale e intuitivamente semplice nel suo utilizzo che e’ quello di chiamare ricevere mes e controllare la posta se uno non e’ davanti a un pc…se non che ha avuto questa grande diffusione solamente per la moda che e’ stata lanciata da vip in tutto il mondo che andavano in giro con un iphone…rimango molto perplesso!

A giugno parto per entrare nell’esercito e poi nei Carabinieri… se ti becco io a scrivere sms ti straccio davvero la patente… :slight_smile:
è assurdo scrivere sms durante la guida… oltre te…faresti rischiare anche altre persone…

Posso solo dirti… Rimani nella tua perplessità. Non hai capito il dispositivo. Non ti piace. Non fa quello che ti serve. Sono 3 punti che remano a tuo sfavore, anzi, a sfavore dell’iphone.

Io ho l’iphone da quando è uscito il 2G, poi ho acquistato il 3gs. Posso dirti che per la sua comodità non starò mai piu senza un iphone. Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo in BB Storm2, apparato da 500 euro. Tutto lo acclamano, dicendo che sia l’anti iphone, il telefono del futuro per il lavoro e il tempo libero… per me è una chiavica… ci son cose che possono piacere, altre no.

comunque tutti i cellulari touchscreen non sono all’altezza di scrivere sms in confronto a cellulari con tastiera fisica (in termini di velocità)
Per quanto riguarda la ricezione a me va ottimo… e con il firm 3.1.3 è anche leggermente migliorata… Certo non è all’altezza del mio N70 o 6630 però problemi non ne ho riscontrati…

Concordo! Ho avuto sia la prima versione dello Storm che la seconda… Entrambe mi hanno deluso… (La prima in modo assoluto)
Molto meglio il Milestone :wink:

1979jdm: andre82 non chiedeva, a quanto ho capito io, se il bluetooth non funziona con altri dispositivi ma intendeva come è possibile che sia così…!!!
Per quanto riguarda gli sms lascia perdere e non scriverli mentre guidi sopratutto con l’iphone e con qualsiasi altro touchscreen…al max se hai i tastini fisici e sei particolarmente bravo da non dover guardare la tastiera per scrivere!!!
Per quanto riguarda il 3° punto…mi auguro che tu abbia sbagliato il termine…caratteristica??? Al massimo una caratteristica negativa…ma io penso proprio si possa parlare di difetto tanto questo come quello della batteria che Ande82 non ha scritto ma penso perché dice di averlo solo da 2 ore…aspettane altre 2 ed è scarico!!!
L’iphone ce l’ho, lo uso e non lo cambio, per me è un gran bel telefono, smartphone, palmare o chiamatelo come volete ma non è esente da pecche e/o difetti come qualche utente crede e vuol far credere…e non vale che parlino quelli che hanno il JB perchè allora non è più un Iphone come deve essere…sul n97 non c’è il JB… e poi se si è tanto dalla parte di apple non si deve fare il JB perchè apple ha detto di NO!!! Allora com’è??? Si è dalla parte di apple solo quando vien bene??? Do ragione ad andre82 anche perchè comunque veniva da un n97 e non da un 3310!!! :slight_smile: :slight_smile:

Tu sei pazzo quanto lui… se ti attraversa la strada all’improvviso un bambino? o un cane? e hai solo una mano sul volante? Siete da PENALE.

Sono “caratteristiche” positivo o negative che siano, che sapevate prima di acquistarlo, visto che se ne parla da anni.

Nessuno dice che sia privo di difetti, rogne, pecche o problemi.

Questa spiegamela… io il jb nn lo ho e vivo alla grande. L’iphone lo uso per lavoro, ci telefono, ci navigo, ho sempre wifi, 3g e gps accesi, e mi dura 2 giorni pieni.

Sono dieci anni che ho la patente e ho 27 punti senza che me l ‘abbiamo mai ritirata…:)pero’ mi raccomando quando tu ti arruoli fammi un fischio che non scrivo piu sms alla guida…:)Per quanto riguarda la velocita’ di scrittura i un sms hai ragione i cellulari con tastiera fisica sono piu’ veloci ma prima di prendere questo ho provato n97(scusate ho scritto come mio precedente cel il nokia n97 in realta’ era n95) di mio fratello e pur essendo touchscreen aveva la tastiera come un normale cellulare vecchio stampo e quindi molto piu semplice e veloce,e ti posso garantire che era molto piu’ semplice e veloce scrivere un mes!!Poi le mie sono solo prime impressioni anche se molto negative,ma ho aperto questa discussione su questo forum per aver dei consigli e perche’ ho letto su internet che si possono scaricare migliaia di applicazioni quindi magari ce ne potevano essere alcune che facessero al caso mio(e’ una domanda rivolta a voi).Per esempio chiedo a capitanoultimo premetto parlo da ignorante…come hai fatto a migliorare la ricezione?cose’ firm 3.1.3 che hai citato?
L’unico ad avemi capito e’ stato trtrtr mi viene quasi impossibili pensare che questo super telefono sia uscito con delle pecche gigantesche e che oltrettutto costo 700 eurini…per questo penso che sia solo una questione di moda!!

ma se ho scritto che devi essere in grado di non guardare la tastiera vuol dire che stai guardando la strada…no…??? Se no poi entriamo anche in un altro argomento…tipo come fanno quelli che hanno autoradio con superschermo touch 7 pollici dvd hd blu ray 28 casse schermi sulle alette parasole ecc ecc…non divaghiamo!!!
Certo che le sapevo le caratteristiche (io li continuo a chiamare difetti :slight_smile: ) però questo non vuol dire che non posso un poco lamentarmi lo stesso magari se ci lamentassimo “un pò più forte” saremmo sicuri che la apple “migliori queste caratteristiche”!!!
Infine, intendevo che chi ha il JB è “avvantaggiato” rispetto a chi ha deciso di tenersi il telefono come deve essere… quindi non vale secondo me il suo parere, i paragoni devono essere fatti con l’oggetto come si compra…per farmi capire…se compriamo due auto diverse ma entrambe 1600 dovremmo andare più o meno uguali se poi te la tua la trucchi…non vale più…ESEMPIO STUPIDO MA PER FAR CAPIRE…
Mi sembra strano che un iphone “usato per lavoro” duri 2 giorni…però se lo dici…il mio non dura 2 giorni e lo uso praticamente solo per cazzeggio (pardon il termine ma non mi veniva un sinonimo…)…qualche mail…
ehhhh ognuno ha i suoi punti di vista…ed è giusto così!!!

andre82…così mi butti giù però :slight_smile:
l’n95 personalmente lo odio…allora iphone tutta la vita…l’n97 se la gioca alla grande ma l’n95 noooooo :slight_smile:
il discorso della moda in parte e solo in parte è vero…posso ammettere che conosco qualcuno che l’ha comprato e ci telefona solo…ma solo telefonare…incredibile…

Innanzitutto il fatto di strapparti la patente era in tono ironico :wink:
Il firm 3.1.3 è il firmware del telefono cioè un software che viene installato…
comunque leggi qualche guida così riesci a familiarizzare con i termini…
E ti assicuro che quando scoprirai le potenzialità di un prodotto Apple capirai perchè costa tanto… Ti dico solo che l’iPhone lo producono dal 2007 e in 3 anni (che nel campo informatico sono un secolo) nessuno (compreso Nokia) è ancora riuscito a battere il touchscreen del melafonino…

Re: Andro’ contro corrente…pero’…

Io ce l’ho da 2 mesi. Non esente da difetti ma ottimo. Ho il jb perché a me piace così e sicuramente non sono dalla parte della Apple a prescindere… Infatti non ritengo giusto che ti facciano ripristinare come vogliono loro… Io ho comprato, io decido cosa metterci dentro. Quello che odio di più è la chiusura del sistema, ma è un gran telefono e non lo cambierei per nient’altro.
E con il JB è meglio :slight_smile:
Ciao

Ma sai il mio era uno sfizio…pero’ il mio vecchio n95 mi dava delle gran soddisfazioni…:)Cmq trtrtr mi hai capito in pieno e sono sicuro che ce’ molta gente che la pensa cosi.Per capitanoultimo hai ragione te faro un corso di informatica…:)Non volevo creare discussioni o fraintendimenti…ma a pelle ho avuto la sensazione di come quando uno compra una macchina carina che e’ di moda…allo stesso prezzo se non piu’ basso ce ne’ un altra che va meglio e consuma meno…ma nonostante quello si autocovince che quella sia meglio…un parere!

comunque tienilo un pò, usalo e ti ci abitui ( e non scrivere sms alla guida) sicuramente ha un mondo dietro che nokia non ha… a partire dall’appstore con un app davvero per tutto (escluse le miriadi di inutility)…ci risentiamo tra un mesetto per vedere se hai trovato il feeling!!! :smiley:

Speriamo perche’ se no il feeling lo trovera’ con l’erba del giardino per il volo che gli faccio fare dalla finestra…:slight_smile:

no, al max…me lo svendi:):):):):):):slight_smile:

Ti posso capire, all’inizio sono rimasto anch’io perplesso. Sicuramente per quel che costa, manca di alcune cose quasi basilari (il bluetooth è emblematico), ma anche ad esempio poter inviare lo stesso sms a piu persone (gruppi) contemporaneamente: si puo fare ma devi aggiungere le persone una alla volta.
Per la ricezione, secondo me, è un discorso a parte, Chi compra l’iphone compra un oggettino che è ANCHE telefono.
Se devo essere sincero io l’ho comprato perchè mi piaceva la forma del telefono (nettamente piu sottile dei suoi concorrenti), per il fatto dello sfogliare e scorrere con il dito (sgodazzo nel farlo, sarà na scemenza ma a me piace)
per il grande schermo, dove se devi vedere un video lo vedi abbastanza bene, e anche per soddisfazione.
Inoltre ci sono alcune applicazioni davvero utili (non le elenc perchè dipende molto dalle necessità soggettive) ma altre (il 95%) inutilissime: le provi, sorridi e le cancelli.
Io comunque mi trovo molto meglio a scrivere con la tastiera qwerty dell’iphone che con il t9 dei cellulari, ma è sempre una preferenza soggettiva.
In definitiva per me l’iphone ha meno di quello che pensavo prima dell’acquisto, ma al momento mi va bene.

penso che ormai se mi danno un cellulare in cui devo scrivere con il t9 non sarei piu in grado!!! ormai iphone o no sempre tastiere qwerty!!!