Andro' contro corrente...pero'...

Re: Andro’ contro corrente…pero’…

Comunque se lo butti sull’erba del giardino dimmelo che lo vengo a recuperare io :wink:

Non sono pecche bensì scelte aziendali…tutto qui !! E’ ovvio che se per te sono irrinunciabili puoi sempre venderlo e comprarti un Nokia. Onestamente non vedo il problema; lo sai quanti telefoni ci sono ??? Per me, ad esempio, è il migliore che abbia mai avuto…e come vedi tutto è relativo. Un saluto e mi raccomado…niente SMS mentre guidi !

ah beh se un telefono che prende male e con la batteria che dura un giorno sono scelte aziendali… andiamo avanti a difendere l’indifendibile…

Il mio “prende” benissimo e la mia batteria dura molto più di un giorno (con uso normale). Ma poi se anche dura un giorno non ti basta ? Lo ricarichi in nemmeno due ore ed è già pronto. Comunque io parlavo delle limitazioni Bluetooth e, ad esempio, l’impossibilità di spedire sms a “gruppi”. Non sono così stupido da considerare una scelta aziendale la pochezza di agganciare il segnale.

L’iPhone ha anche altre manchevolezze ma in complesso è un apparecchio equilibrato.
Chi viene da un Nokia sente pesantemente la differenza soprattutto perchè i Nokia hanno delle qualità specifiche alte (tipo la ricezione) ma complessivamente l’iPhone è più funzionale.
Ci chiediamo in molti perchè apple faccia degli apparecchi tarpati, la risposta c’è ma la sa solo Stewvijy. :slight_smile:

È da un mese che sono passato ad Apple, con il 3gs e sono la persona più Felice al mondo. Lo so, manca di alcune cose, ma vengono compensate con altro. Per la ricezione a me prende benissimo.
Se non sei contento vendilo e rimani a Nokia. Ma ti prego non dire che guidi scrivendo SMS, io di professione faccio il carabiniere e mi capita di fermare qualcuno che scrive SMS o parla a telefono e la multa gliela faccio con piacere.
Tu fai come vuoi ma non giocare con la vita degli altri.
Per il telefono, ripeto, se non sei contento vendilo e se lo fai, fammi sapere che ti trovo subito chi lo compra. Ciao

Io vengo da nokia passando da un paio di smartphone wm.
Effettivamente le pecche da te citate a volte si fanno sentire, bluetooth, ricezione un pò bassina (confermo che con il fw 3.1.3 è migliorata), aggiungo assenza del flash (e di flash), assenza multitasking, assenza di una gestione decente dei file e altre 2 o 3 cosette.
Avendo provato gli altri però devo dire che:
costruttivamente mi sembra molto ben fatto (meglio di nokia, fatto eccezione x la serie E), la velocità è notevole (wm pecca molto sotto quest’aspetto), hai una miriade di app a portata di mano, hai dei firmware che migliorano il telefono volta x volta (questo x me nn è poco), hai un touch che cmq è nettamente migliore di quello di n97 (che x altro ha una tastiera che è davvero scomoda, a parer mio).
Tornando ai difetti, ti renderai conto che alla fine puoi vivere anche senza tutte ste cose, che forse rispetto ad altri telefoni lo sfrutterai d+ x “fare altro” piuttosto che x telefonare…e x me è questo che lo rende vincente.
Certo è che se Apple vuole stare al passo della concorrenza dovrà andare incontro alle scelte e ai gusti degli utenti, quindi mi aspetto cmq varie novità in futuro :slight_smile:

non capisco le persone che comprano un iphone solo per dire…che non riesce a mandarew mess mentre guida ecc. ma io non lo facevo nemmeno con il nokia…che centra non spendere soldi inutilmente…se poi non ti piace una cosa…ma comprati un telefono a gettoni…

Ma siamo impazziti??? Compare una cosa e dopo 2 ore volerlo dare via?? Di solito ci si informa prima di comprare una cosa. Le cose descritte sono cose già risapute che vengono fuori soltanto digitando iphone su google. O lo si accetta o no, non lo si compra solo perchè va di moda. Pure io lo uso per lavoro, naviganto su internet e ricevendo mail, alla fine della giornata non si è ancora spento.

Sembra si sentire dei bambini che vogliono il giocattolo e poi sono delusi perchè ha un difetto, che magari è anche una funzione che non è tanto utilizzata.

Il prossimo passo qual’è? Comprare una ferrari e poi venderla perchè non ha spazio per 4 persone e voler tornare alla vecchia famigliare di papà?

Francamente sento alcune risposte intelligenti altre purtroppo no…devo dire e’ passato un giorno e’ gia le cose migliorano…soprattutto la ricezione e’ strano ma e’ cosi…forse deve fare il rodaggio…e tra una settimana prende anche sottoterra…:)cmq va meglio.
Devo pero’ rispondere ad alcuni,per piacere basta con sta storia degli sms mentre si guida ma non facciamo i moralisti…su che sfido a trovare su dieci carabinieri in pattuglia e al volante almeno il 50% di questi con la cintura di sicurezza allacciata…Poi se compro una 599 gtb fiorano so’ a priori che non e’ un pulmino…ma se non ha neanche l ‘aria condizionata mi possono girare i c…???o no???scusa ma me l hai servita su in piatto d’argento!Altro piccolo difettuccio…i messaggi che per trovarne uno devi scorrere l’intera discussione con la stessa persona…pero’ ripeto questo e’ una "scelta aziendale"come la chiamate voi!A parte questo concordo nel dire che chi viene da nokia si trova in un altro mondo e da quello che ho riscontrato io con molti difetti,pero’ in effetti bisogna dire che ha anche molti pregi e probabilmente gia dopo un giorno ci sto’ facendo l’abitudine!

Io mi riferivo al fatto che si compra una cosa senza provarla e al fatto dei difetti che ormai conoscono anche i muri. Un difetto che ritengo si possa migliorare che ho scoperto dopo aver compato l’iphone, è l’impossibilità di salvare dei documenti da pagine web. Comunque ormai, hai già detto anche tu che dopo un giorno le cose stanno miglioando.

metti un titolo più specifico o chiudo

i carabinieri per legge non devono metterla :wink:
comunque i messaggi dopo un pò di tempo scoprirai che sono comodi…io avrò in memoria 300/400 sms…prova a scorrerli uno ad uno come su un telefono normale per ritrovarne uno che ti serve
con l’iphone basta che vado nella conversazione che mi serve e lo becco subito

Anche io sono incapricciato col mio iPhone! :slight_smile:

Spotlight non indicizza nemmeno gli indirizzi dei contatti! non solo le note! :cursing:

Perchè non facciamo una lista? poi la confronteremo col 4G :smiley:

Magari se prima di parlare ti informi… almeno eviti di sparare ca…te

Magari se prima di parlare ti informi… almeno eviti di sparare ca…te[/QUOTE]

Mica è vietato dalla legge sparare ca…te :slight_smile:

legge a mio parere sbagliata…ma c’è…a loro non serve la cintura…tutti superman!!! :):):):slight_smile:

Iphone =

o lo si ama :wub:

o lo si odia :wink:

punto.

Buoni… o vi banno tutti.

Si parlava di carabinieri?!?

scherzo jd non te la prendere… :stuck_out_tongue:

Questa non la sapevo ma e’ fantastica per i carabinieri non ce l’obbligo della cintura,a questo punto possono anche parlare o scrive un mes alla guida!!!Cmq hai ragione prima di parlare mi informero se no sbagliero’ ancora…la cosa che mi stupisce di piu e’ che solo uno o due utenti hanno capito il senso del messaggio…soprattutto trtrtr gli altri si sono affossati sullo scrivere sms alla guida!Grazie a tutti per l’aiuto!