Ammaccature cornice Iphone4

Salve, è il mio primo post e volevo fare una stima della resistenza della cornice metallica dell’Iphone4.
Personalmente ho notato piccole ammaccature appena tirato fuori dalla confezione, vorrei sapere se è normale che accada. Inoltre il materiale sembra essere un pokino più morbido dell’acciaio…come dichiarato…

a me è perfetto… ce l’ho da ottobre e non ha nemmeno un graffio.

io nonostante abbia messo il nastro isolante all’interno del bumper mi sono ritrovato con le macchie sulla cornice…

Il bumper la rovina, si sa, ma se lo tieni bene con una custodia non avrà mai nulla

…il bumber provoca piccole abrasioni…io parlo di piccole tacche in prossimità della smussatura lucida

Non direi… io lo uso spesso con il bumper… e non ha nessun graffio… basta pulirlo spesso e non far entrare polvere…
Nemmeno il nastro serve a qualcosa… se la polvere entra, lo graffia lo stesso.

sarà un effetto della lavorazione meccanica della cornice

invece sì, è chiaro che se ogni giorni lo pulisci non te lo rovina, ma succede e non mi puoi venire a dire il contrario perchè è successo pure a me…

…mi piacerebbe sapere come avviene la lavorazione…avete info o foto? forse su tornio?
dopo podto qualche foto delle takke

TORNIO!?!?! evidente che non sai cosa sia asd asd asd Io credo avvenga per stampaggio poi vengono eliminate le bave con una semplice smussatrice ed il suo utensile provoca quella rigatura di cui parli :slight_smile:

Ti posso postare le foto del mio iphone e vedi che è come nuovo… Ovvio che lo pulisco tutti i giorni…

Ti credo, ma lo pulisci ogni giorno! se solo lo lasci 1 settimana rischi dei graffi sulla cornice.

…è vero non so esattamente cosa è un tornio:)

secondo voi di che si tratta?
the truth about iPhone 4 signals | WORLD’S HOT CAKE

è un attrezzatura per fare lo smusso come ti dicevo e l’utensile lascia le righe verticali

…dalla descrizione delle foto sembrerebbe che non fà solo lo smusso ma estrude la forma da un blocco…

Appunto, stampaggio e smusso, due alla volta

…questo è il fenomeno…

E’ proprio scheggiato…

…vorrei sapere se sono l’unico “fortunato” oppure è un fenomeno ricorrente…