Altoparlante gracchiante

ultimo85 ricordati che è vietato uppare, se non una volta ogni 3 giorni. Se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente
altrimenti rischi di finire nel filtro antispam e non potrai più postare messaggi :wink:

Chiedo scusa, non era mia intenzione. Volevo solo far presente come avevo poi proceduto ma non per uppare. Farò come hai detto le prox volte.

scusate una domandina… ma la apple come data di riferimento di acquisto, conseidera la data di attivazione? Cioè da quando inizia a contare 14gg se il telefono viene acquistato nuovo su altri siti?

Ciao, la data di acquisto per i 14 giorni è quella del giorno in cui il terminale viene venduto. Il diritto di recesso è valido solo per device presi alla Apple non presso altri siti.

quindi avendolo preso da altri siti, se avessi problemi entro 14gg me lo darebbero rigenerato, giusto?

Si, contatti l’assistenza Apple ed apri la pratica con loro. Comunque il diritto di recesso non è per i terminali difettosi in teoria, serve per farsi ridare indietro i soldi nel caso non si sia soddisfatti dell’acquisto. Questo in linea di massima credo

ma effettivamente non chiedo il diritto di recesso… è che non so, questo iphone mi sembra proprio uscito difettato… anche a me capita di sentire dei lievi gracchiamenti… sia quando scrivo e sia con volume alto. Il punto è che il volume devo tenerlo per forza alto altrimenti non si sente proprio niente…
Ho solo paura sia solo una mia paranoia solo che non essendo ancora passati 14gg mi scoccia se, dovesse essere davvero uscito difettato, di ritrovarmi con un telefono rigenerato ma acquistato a prezzo pieno qualche giorno prima.

Diciamo che per ora il problema non è proprio rilevantissimo ma magari può darsi peggiori fra 10 giorni, e allora avrò già superato il tempo limite.

Per questo chiedo se, in caso di acquisto su negozi non-apple, vale la stessa regola di riaverne uno nuovo entro 14gg oppure no, perché così non fosse me lo posso anche tenere così com’è, tanto in un anno se fosse davvero difettato, dovrebbe cacciare sicuramente qualche problema ben evidente…

Tu cosa ne pensi? Cosa mi consiglieresti?

Onestamente non saprei come si comportano i rivenditori nei negozi non Apple. Ho sempre preso o online oppure in un Apple store. Sicuramente se a te sembra non normale il suono dell’altoparlante è giusto che senta l’assistenza. Magari prima provi a chiedere nel negozio dove l’hai comprato.

Sul fatto del rigenerato, vai tranquillo. Come diciamo sempre (perchè è la verità, nessuno qui viene pagato da Apple) un rigenerato è pari al nuovo. Il fatto che abbia magari un difetto rientra nelle stesse possibilità di uno nuovo diffettato. Se quello che ti danno in sostituzione ha problemi risenti l’assistenza ecc

perfetto…

ho provato a sentire il negozio ma sarebbe una makumba che non finisce più. Mi hanno detto che se lo tengono 15 giorni per vedere davvero se ha problemi, se cosi non fosse me lo ridanno, altrimenti dovrò aspettare ulteriori giorni per farmelo rispedire (ancora non ho capito se nuovo o rigenerato). Quindi in tutto, starei senza un mese, se sono fortunato… Proverò a sentire Apple cosa mi dice… Anche perché pure il rumore auricolare che ho avuto non mi convinceva molto…

Insomma sai cos’è, fosse un acquisto da 400 euro, bo… potrei ancora - forse - passarci sopra e pensare siano solo paranoie, ma quando compri un iphone non riesci…

comunque grazie mille, proverò…

Figurati un piacere. A parer mio che siano 10 euro o 1.000 ciò che compri deve essere funzionante per come viene venduto. Chiaro che ils uono potrebbe essere soggettivo. Magari prova a farlo sentire a qualche amico e chiedi il parere. Poi senti la Apple. Essendo in garanzia ciò che vuole fare il rivenditore non è onestamente conforme alla normale procedurra. Poichè anche loro dovrebbe dirti di parlare con la Apple

sappiamo tutti ormai come sono i venditori. non mi va neanche di starne a discutere faccio prima a parlarne con Apple…
Ho già chiesto parere ad un mio amico ma è anche l’unico ad avere un iphone, la sua riposta: ma tu sei paranoico ed io che ti rispondo pure! (mentre rideva). Per lui è normale anche se gli esplodesse in mano per quanto sia proprio fanatico… :smiley:
Tra l’altro va un pò a momenti… ci sono momenti in cui mentre scrivo e si sovrappone un altro suono, sento proprio dei “crap” poi non so… cioè percepisco l’assemblaggio proprio poco robusto… mi convince poco ecco… però se comunque non te lo ridanno nuovo avendolo acquistato altrove, neanche mi metterei fretta… piuttosto aspetterei una decina di giorni e valuterei meglio, tanto avrei tempo un anno… giusto?

Nel caso Apple, entro l’anno, quante volte lo sostituisce? Stavo leggendo massimo due per danni accidentali, il punto è che ci vuole poco a determinare un difetto come danno accidentale… su che criterio lo andrebbero a classificare? E nel caso di apple care plane invece?

(ot: a me sto ios 7 non mi piace mica tanto… adoravo tanto il 6… speriamo lo migliorino… :P)

A ME il problema dell’audio gracchiante lo fa l’ipad 4 nuovo retina… di solito lo fa quando è a 3-4% di batteria… per farlo ritornare normale o lo devo riavviare, o devi ripristinare le impostazioni

a me oggi lo ha mezzo rifatto con la suoneria di notifica “Aurora”. Purtroppo non lo fa sempre quindi neanche posso richiederne l’assistenza. aspetterò un paio di mesi poi valuterò… comunque è inaudibile che iphone soffra di queste pecche con quello che costa… cioe si potrebbero tollerare - magari - altri tipi di problemi, ma questo proprio no. E’ un difetto in genere presente su dispositivi di bassa qualità, ma su iphone non si può tollerare… almeno secondo me.

Il costo non c’entra molto (o c’entra minimamente).
L’altoparlante è sempre, in soldoni, una bobina magnetica, percorsa da elettroni.
Può smagnetizzarsi, e tante altre cose.

prendila come vuoi. Io sono del parere che il cliente non dovrebbe occuparsi di capire come sia fatto un altoparlante né del perché soffra di gracchiamenti. Sono materie che competono al produttore.
Il cliente acquista ‘X’ ad un costo elevato, è giusto che ne pretenda una qualità elevata. Poi puoi giustificarla come ti pare, ma imho, se io pago un prodotto 700 euro vorrei che sia perfetto, e non che debba farmi un corso di ingegneria elettronica per giustificarne la causa della lamentela.
Poi se a te vabene così o vuoi giustificarlo sono effettivamente opinioni tue.

Ti dico che prima avevo un Galaxy S4 e problemi di audio non ne soffriva. Sono passato ad iphone per altri motivi, ma è molto triste che poi vada a perdersi in simili banalità, quali x me sono. non stiamo parlando di difetti su tecnologia ultravanzata è un semplice speaker. Se nel 2014 non si riesce ancora a costruire uno speaker come dio comanda dopo che sganci 700 euro, mi sembra più che di una presa in giro.

Magari mi sbaglio…

Prima di ogni cosa, tentare un ripristino.
Se non risolve la situazione, è un problema hardware; può essere al chip audio (nella peggiore delle ipotesi, comunque remota), oppure all’altoparlante (più probabile).
In ogni caso, dovrai portarlo in assistenza.

ripristini ne ho avrò fatti 3 o 4… figurati…