Ciao a tutti, spero di non cannare subito sezione con il mio primo messaggio
Volevo postare la mia esperienza con l’assistenza Apple anche per avere una vostra opinione in merito:
E’ iniziato tutto 2 settimane fa circa, il mio glorioso 3gs dopo 3 anni di onorato servizio ha avuto un incidente (vetro rotto), prima di andare verso un nuovo acquisto ho chiamato Apple e mi hanno proposto la sostituzione con un iphone 4 (la riparazione oramai non era + possibile data l’età del dispositivo) previo pagamento di 160 euro.
Mi è sembrato un buon compromesso, francamente non avevo voglia di spendere troppo visto che non avevo grandi pretese, ed anche se il sostituto è un ricondizionato bastava che funzionasse, quindi ho accettato ed il giorno dopo (scegliendo sostituzione express) è arrivato ed ho restituito il mio rotto.
Inizialmente tutto bene, fin quando mi sono accorto che le foto ed i video presentavano un alone verde, specialmente in condizioni di sfondi chiari e/o illuminazione artificiale, ho subito chiamato e potendo usufruire di 3 mesi di garanzia mi hanno consigliato di portarlo allo Store + vicino, previo appuntamento.
La settimana scorsa sono andato (mercoledì, quasi una setimana dopo averlo ricevuto), il primo personaggio ha subito detto che lo doveva fare :confused1: e che è una caratteristica del 4… poi mi hanno convovato al bancone genius ed il ragazzo era un pò perplesso, non aveva mai visto questo difetto… io ancora più :confused1:
Ha sostituito il gruppo camera, stesso difetto…ha rimosso la cover posteriore, stessa cosa…ne ha preso un altro x sostituirmelo, idem, stesso difetto…ha preso quello di un collega, anche quello aveva la stessa magagna…
Disperato mi ha restituito il mio e mi ha detto di ricontattare la Apple :cursing:
Ho subito telefonato e dopo aver espsoto il problema e dopo che la signorina ha controllato la mia scheda vedendo tutte le prove fatte, mi ha detto di rispedirlo e di attendere riparazione/sostituzione (la mattina seguente è passata UPS e adesso è in fase di diagnosi)
Prima di riagganciare ho chiesto: “Se quello che mi rimandate ha lo stesso difetto?!?! Io ho pagato per un oggetto e mi aspetto che non abbia difetti o quantomeno che corrisponda alle caratteristiche e funzionalità che Apple dichiara (l’alone verde non mi sembra di averlo letto in alcun manuale)”
Lei gentilmente risponde: “Nel caso ci richiama subito e scaliamo di livello poi vediamo il da farsi…”
Cosa ne pensate ? Cosa mi devo aspettare !!! Francamente inizio ad essere un pò stanco, nonostante la loro gentilezza e attenzione, però sono quasi 2 settimane fra test, sostituzioni e quant’altro…