Alone verde foto/video Iphone4 ed assistenza Apple

Ciao a tutti, spero di non cannare subito sezione con il mio primo messaggio :frowning:

Volevo postare la mia esperienza con l’assistenza Apple anche per avere una vostra opinione in merito:

E’ iniziato tutto 2 settimane fa circa, il mio glorioso 3gs dopo 3 anni di onorato servizio ha avuto un incidente (vetro rotto), prima di andare verso un nuovo acquisto ho chiamato Apple e mi hanno proposto la sostituzione con un iphone 4 (la riparazione oramai non era + possibile data l’età del dispositivo) previo pagamento di 160 euro.
Mi è sembrato un buon compromesso, francamente non avevo voglia di spendere troppo visto che non avevo grandi pretese, ed anche se il sostituto è un ricondizionato bastava che funzionasse, quindi ho accettato ed il giorno dopo (scegliendo sostituzione express) è arrivato ed ho restituito il mio rotto.
Inizialmente tutto bene, fin quando mi sono accorto che le foto ed i video presentavano un alone verde, specialmente in condizioni di sfondi chiari e/o illuminazione artificiale, ho subito chiamato e potendo usufruire di 3 mesi di garanzia mi hanno consigliato di portarlo allo Store + vicino, previo appuntamento.
La settimana scorsa sono andato (mercoledì, quasi una setimana dopo averlo ricevuto), il primo personaggio ha subito detto che lo doveva fare :confused1: e che è una caratteristica del 4… poi mi hanno convovato al bancone genius ed il ragazzo era un pò perplesso, non aveva mai visto questo difetto… io ancora più :confused1:
Ha sostituito il gruppo camera, stesso difetto…ha rimosso la cover posteriore, stessa cosa…ne ha preso un altro x sostituirmelo, idem, stesso difetto…ha preso quello di un collega, anche quello aveva la stessa magagna…
Disperato mi ha restituito il mio e mi ha detto di ricontattare la Apple :cursing:
Ho subito telefonato e dopo aver espsoto il problema e dopo che la signorina ha controllato la mia scheda vedendo tutte le prove fatte, mi ha detto di rispedirlo e di attendere riparazione/sostituzione (la mattina seguente è passata UPS e adesso è in fase di diagnosi)
Prima di riagganciare ho chiesto: “Se quello che mi rimandate ha lo stesso difetto?!?! Io ho pagato per un oggetto e mi aspetto che non abbia difetti o quantomeno che corrisponda alle caratteristiche e funzionalità che Apple dichiara (l’alone verde non mi sembra di averlo letto in alcun manuale)”
Lei gentilmente risponde: “Nel caso ci richiama subito e scaliamo di livello poi vediamo il da farsi…”

Cosa ne pensate ? Cosa mi devo aspettare !!! Francamente inizio ad essere un pò stanco, nonostante la loro gentilezza e attenzione, però sono quasi 2 settimane fra test, sostituzioni e quant’altro…

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Ciao, scusami, ho corretto :slight_smile:

Ottimo :slight_smile:

Uh… :blink: dopo aver letto il tuo post… ho fatto una prova… è proprio vero, c’è un alone verde in condizioni di sfondi chiari e/o illuminazione artificiale. Vediamo se anche altri utenti notano questa cosa, se così dovesse essere… bhè c’è poco da fare… ci teniamo l’alone, sarà una “caratteristica” dell’iphone4

Pensavo anche io la stessa cosa ma provando un 4 di un collega ho visto che il suo non lo fa…mi viene il dubbio che dipenda dalla settimana di fabbricazione, ho letto in giro che diversi hanno questo difetto e che dipenda da come è gestito il bilanciamento del bianco a livello hardware (lo fa con qualsiasi versione IOS)
Cito da quello che ho detto alla signorina dell’Apple Care: “… per assurdo se l’avessi acquistato nuovo ed avesse avuto questo difetto avrei esercitato di sicuro il recesso dato il costo dell’oggetto, non pretendo che sia come una macchina fotografica ma così proprio non ci siamo, il vecchio 3gs nonostante minore risoluzione e assenza di flash almeno questo “effetto” non lo aveva, e la cifra (160 euro) che ho pagato per la sostituzone di certo non giustifica la cosa tantomeno è riportata nella documentazione ufficiale di quel modello al momento dell’acquisto…”

Bah…speriamo bene…dico la verità, visto che mi trovo bene con il dispositivo, sarei disposto anche a versare una differenza per un cambio di modello, basta che funzioni…:crying:

Questa mattina sulla pagina della pratica vedo scritto “problema non replicabile…”

prevedo una lunga giornata di chiamate…

Tienici aggiornati…:wink:

è in consegna per oggi…ho subito chiamato (preventivamente) e mi hanno passato un 2° livello, non sanno cosa mi hanno rispedito :confused1:
mi ha detto di attendere e verificare, se il problema persiste richiamare e “vediamo di trovare una soluzione”

Speriamo la si trovi… facci sapere

Per adesso no, inizio a vedere la fine della mia pazienza… :cursing:
mi hanno rimandato il mio…hanno solo fatto l’upgrade ad IOS6 (‘tacci loro) ed hanno segnato “problema non riproducibile”
E’ scattata la telefonata dopo minuti di attesa ho parlato con ben 2 persone diverse:
il primo si è intrecciato con tutti i movimenti che ha fatto questo telefono fra Apple Store ed assistenza
il secondo ha detto di portarlo al genius Bar, ovviamente ho risposto che c’era già stato e non avevano risolto, allora ha detto che c’è un centro autorizzato in zona, io ho sottolineato che se non hanno risolto allo Store anche sostituendolo e nemmeno in Olanda al centro assistenza…
allora mandano di nuovo UPS…e a questo punto ho mandato una mail ad Altroconsumo visto che sono socio.

Aggiornamento (sul difetto): lo fa anche la camera frontale… :crying:

Bhè… come ti dicevo, ho fatto una prova, e anche a me si vede un alone, ma a te, è Esagerato, domani faccio qualche altra prova, ma non credo proprio che si così accentuato, ci avrei fatto caso, e poi… che significherà “problema non riproducibile”.

Nuovi Sviluppi:

ho richiamato ieri sera e fortunatamente ho parlato con un ragazzo molto disponibile che mi ha passato il supporto avanzato.
La persona mi ha fornito la sua email e mi ha chiesto di inviargli le foto e tutta la documentazione dei vari step che ho seguito sin dall’inizio, compresi i seriali di tutti i dispositivi che ho avuto dal 3gs a quelli provati a questo che ho adesso, anche perchè all’Apple Store hanno fatto confusione con i seriali ed il mio adesso sembra “SOSTITUITO” quindi non dovrei averlo fra le mani :blink:
E’ stato molto gentile e sembrava interessato, ovviamente nella mail che ho appena spedito ho dovuto elencare per filo e per segno ogni cosa, ed alla fine mi sono permesso di chiedere la risoluzione della questione, in quale modo decidano loro, ma che sia uno degli utlimi passaggi…

Speriamo bene :frowning:

Dai sarà la volta buona :smiley:

ps. comunque in determinate condizioni l’alone si vede molto anche a me… non ci avevo mai fatto caso, ora non ho la possibilità di postare le foto, appena posso lo faccio.

Sicuramente vi aggiornerò, spero x l’ultima volta riguardo a questo topic :rolleyes:

Grazie per la vostra disponibilità :stuck_out_tongue:

PS mi hanno già risposto, sottolinenando che “questa volta” è tutto chiaro e che metteranno in ordine tutti i numeri di serie così che possano poi procedere alla soluzione del caso.

IMG_5773.jpgIMG_5775.jpgIMG_5771.jpg

Ecco le mie foto, e ne ho altre in cui è forse ancora più accentuato…!!! Fammi sapere se riesci a risolere… Grz… in bocca al lupo.

azzzzz…

mi ha chiamato 2 minuti fa il tizio della Apple, domani mattina ripassa UPS a fare il ritiro e vediamo…

ho chiesto: “ma se fanno come l’utlima volta che lo controllano e lo rimandano senza fare niente dichiarando problema non replicabile?!?!”
risposta: “vedrò di forzare l’eventuale sostituzione”

Non resta che aspettare, cmq tenteró di fissare un appuntamento al genius

Problema arcinoto, ma accade solo col flash per me e’ tipo blu

a me sia con che senza flash, solo con sfondi chiari (come si vede dalle prove), se ci sono oggetti colorati al centro ovviamente lìalone si mimetizza e non si vede

bah…sto aspettando ups per il ritiro, poi vi dirò

Aggiornamento: Si erano dimenticati di me…menomale ho chiamato questa mattina :crying: è passato subito dopo pranzo
Ho comuicato al tecnico la cosa e ci terremo in contatto fin quando non mi verrà restituito e sarà tutto risolto
Per adesso una nota di merito per la disponibilità di questa persona, per quella sulla competenza e/o risoluzione attendo la fine della vicenda

PS potrei farci una soap-opera :smiley: