Alone verde foto/video Iphone4 ed assistenza Apple

Buongiorno a tutti

Questa mattina mi è tornato l’iPhone dalla “riparazione” questa volta ci hanno lavorato un minimo, hanno sostituito il kit camera posteriore, proprio come avevano fatto all’Apple Store (c’era bisogno di fargli fare altri 3000 e passa km) ed indovinate un pò?! sempre lo stesso difetto…

Ho riscritto alla persona del Service chiedendo di essere richiamato il prima possibile perchè la situazione inizia ad essere un pò imbarazante…per non usare altri termini…

AGG: mi ha già chiamato e scusandosi ha chiesto una sostituzione tassativa…altri km all’attivo per questo tel, da quel che ho capito è l’utlima spiaggia, se rientra difettoso anche il prossimo dovrà trovare un’alternativa…

PS regalasi scatole iPhone AppleCare Service :-/

Sostituzione arrivata oggi, stesso difetto!!! anzi forse + evidente…

con questo è il 4° viaggio il prossimo sarà il 5°…

In questi casi (che sono molti) la penosa assistenza Apple fa quasi passare in secondo piano il problema iniziale del telefono… più che dirti “in bocca al lupo” non si può fare altro.

hai ragione…il problema è che hanno procedure standard che penso siano difficilmente aggirabili, o quanto meno servono delle condizioni specifiche…

Grazie x la consolazione :crying:

AGG: ogni volta è una scoperta…ho controllato con il numero di serie ed il tel inviatomi risulta avere garanzia fino ad ottobre 2013…1 anno invece dei canonici 90 giorni


NUOVO AGG: mi hanno richiamato, hanno voluto le foto e hanno verificato che il problema è presente e l’Apple Care non sa più come rimediare… Hanno inoltrato la cosa al reparto “ingegneri” lunedì o martedì mi richiameranno per sapere cosa fare…

Se non danno risposte esaurienti e/o la soluzione al problema sto seriamente pensando di chiedere il cambio modello e/o il rimborso, non dei 160 euro ma del valore effettivo del bene. Ho già contattato Altroconsumo che fornisce assistenza legale in merito, quindi posso tranquillamente far riferimento a loro nel caso…
Mi spiace ma sono veramente nero…

Ciao a tutti, è da venerdì 12 ottobre che sono in attesa di una risposta, ieri ho inviato una mail al mio riferimento chiedendo di poter contattare qualcuno al di sopra, per poter esprimere il mio disappunto ed effettuare un eventuale reclamo ufficiale, nel quale avrei chiesto la definitiva soluzione che si trattasse di un cambio modello o un rimborso, perchè francamente mi sono stufato…

oggi mi ha risposto così:

Buon giorno Sig. XXXXXX,
Purtoppo al di sopra di me non c’è nessuno con cui possa parlare,
Sono però, di nuovo in contatto con gli ingegneri per risolvere una volta per tutte questo problema, che come per lei, anche per noi si sta tirando troppo per le lunghe.
Spero di avere già buone nuove per oggi pomeriggio

a voi le conclusioni e le previsioni…

PS possibile che non ci sia altro modo per lamentarsi e/o reclamare ?!?! ci sarà qualche tipo di contatto/mail/telefono ?!


AGG: Preso dall’intraprendenza ho richiamato il numero verde chiedendo dei riferimenti per quanto detto sopra, mi hanno detto che il tecnico con cui sono in contatto è il livello + alto e non hanno riferimenti mail da utilizzare. Alternativa è una lettera alla sede di Cork in Irlanda…
Apple Computer
Hollyhill Industrial Estate, Cork, Co. Cork, Ireland
Tel: +353 21 4392088
Fax: +353 21 4392220


AGG 2: mi hanno richiamato e mi hanno fatto leggere l’articolo TS4436 sul sito del supporto dove si parla di un problema che non è il mio ma del noto alone viola presente anche su iPhone 5…articolo scritto il giorno 11 ottobre 2012, mi prendono per i fondelli!!! mmmhhh…è il tentativo di trovare una scusa ufficiale per sbolognare la cosa e finirla lì…

Si è scusato di tutte queste attese e tentavivi di riparazione che non si potevano effettuare e mi ha offerto un accessorio in omaggio, ho rifiutato, non ho bisogno del contentino.

Gli ho riscritto facendo notare che mi sono accorto della cosa…ed ho mandato un fax al customer care in irlanda…

direte che l’ho grossa…no è diventata una questione di principio


la perseveranza ha pagato…a quanto pare non possono risolvere il problema e scusandosi mi hanno offerto un 4s 32gb nero con 1 anno di garanzia

penso che il post a questo punto si possa chiudere