Alcune domande su iPhone 4 (jail, backup, recovery mode)

Si lo ha già fatto
Vai in impostazioni-generali-info e dimmi cosa leggi in “firmware modem”

è la 4.11.08 … iPod touch giusto?!

pultroppo non hai preservato la bb, per l’attivazione visto che cè il nostro guru billie aspetta una sua risposta…

PS: se hai messo activate iphone mi sembra strano che sia bloccato sull’attivazione, semmai sulla configurazione e quello è normale…ho fatto la stessa procedure ieri sera…

Ma selezionando active iphone me lo avrebbe sbloccato indipendentemente dalla BB che aveva prima?
Non può essere che prima aveva la 4.11.08 e quindi sia rimasta la stessa (in questo caso non avrebbe funzionato cmq l’ unlock giusto?)?

Ok,non puoi sbloccare la parte telefonica.
Puoi solo usarlo come iPod Touch
Non puoi fare piu’ nulla.

Immaginavo…ma ho sbagliato qualcosa io facendo questa cosa o, da quello che puoi capire, era irrecuperabile anche prima?

mettendo ios 5 hai aggiornato la bb sicuramente almeno che non ci fosse già installata prima…

scusa ma mi hai detto tu di farlo…se quello da cui l’ ho preso non mi ha detto una balla e veramente lo utilizzava con la sim wind può darsi che aveva una baseband sbloccata e tu in pratica me l’ hai fatta aggiornare!!!

questo è difficile saperlo cmq nel punto 2 della guida di snowbreeze

  1. A questo punto comparirà la schermata dei crediti. Chiudetela premendo su “Close Credits”. A questo punto dovremo scegliere una delle tre modalità disponibili. La prima, Baseband Preservation Mode, consente SOLO di preservare la baseband dell’iPhone dall’aggiornamento. NON eseguirà il jailbreak e l’unlock dei dispositivi. Stesso dicasi per le altre due modalità che, però, logicamente, eseguiranno anche il jailbreak.

c’era scritto…per effettuare l’agg ma non della bb cmq non che voglia dare la colpa a te ci mancherebbe…ma è impassibile sapere se prima magari lui per errore hà agg o meno e per questo motivo lo hà venduto…

PS: non voglio mettere in dubbio nessuno premetto…

agg: rileggendo ora se era in recovery e non potevi vedere nulla non si può sapere cosa c’era montato…

la 04.10.01
03.00.03 tanto non erano sbloccabili non credo avesse la 01.59.00 che è la prima deve essere vecchio per averla…

ho capito, ma lui dice che lo utilizzava con una sim wind…prendiamo questo per vero, vuol dire che era sbloccato e aveva una baseband sbloccabile, quindi potevo tranquillamente mantenerla. Invece seguendo il tuo consiglio (altro non potevo fare non capendoci nulla) ho bruciato anche quella possibilità.
Anche io non voglio dare la colpa a te, anzi ti ringrazio per la disponibilità, però potevi dirmelo…

nella pagina 2 io lo avevo scritto…

se non è italiano aspetta a fare qualsiasi cosa se aggiorni la base brand…pena non ti funziona la parte telefonica…
direi che per farlo magari ripartire dovresti usare snowbreeze preservare la tua base brand e crearti un custom fw di ios 5 e provare a buttarlo dentro per vedere cosa succede…

è stata un’incomprensione tra me e te…magari non sei riuscito a leggere ti è scappato all’okkio l’unica cosa che non è reversibile questo è il peggio, credimi mi dispiace veramene…speriamo domani esca un tool te lo auguro vivamente e ti chiedo ancora scusa…

Vorrei chiedere un’informazione. Se eseguo un jailbreak semitethered al mio iphone al momento poi dell’uscita del jailbreak tethered dovrò semplicemente trasformare il jailbreak in tethered o rifare tutto il procedimento da zero ? Cioè ripristinare a Ios5 non jb e e eseguire il jb tethered ?

Non dovrai fare altro che rifare il jailbreak :wink:

Quindi prima ripristinare ?

Va bene ormai quel che è fatto è fatto…devo solo decidere se tenerlo e aspettare un miracolo o venderlo adesso sperando di ricavarci un minimo.
In ogni caso adesso cosa mi ritrovo per le mani? Ripritinando semplicemente come hai detto tu ho eseguito il jaibreak o devo fare ancora altro?
Devo scaricare ultrasn0w da cydia come hai detto prima?
Ho problemi se lo spengo e riaccendo (per via del jailbreak tethered o semitethered)

Ti ho già detto che non devi toccare piu’ nulla.
Puoi usarlo solo come iPod Touch

Giusto un dubbio mi è venuto adesso…aprendo cydia in alto è scritto:
SHSH: iOS 4.0.2, 4.1, 4.2.1, 4.2b3, 4.3, 4.3.1, 4.3.2, 4.3.3, 4.3.4, 4.3.5

Non vuol dire niente?

Puoi ripristinare a quei firmware che cydia ti indica ma la parte telefonica non funzionerà lo stesso

Capito…vabè speriamo in qualche sblocco allora!

:wink: