Alcune considerazioni sulla moderazione

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ma è molto tempo che seguo il forum.

Volevo solo dirvi che avete una gestione pessima, i moderatori non fanno altro che chiudere post perchè il titolo è generico, perchè uno ha detto parole scurrili quando non lo sono per nulla.

Andate a vedere ogni singola stanza e capirete quanto male i moderatori facciano il loro lavoro.
Su 10 topic almeno 8 sono stati chiusi senza un motivo serio e anche quando una soluzione si trova si chiude subito.
Mi chiedo, qual è il senso di questo?

Per di più come prima risposta al problema si puntualizza subito il cambio di titolo e poi successivamente si da un consiglio, costa tanto scrivere 2 righe in più da subito per aiutare il povero disgraziato di turno…

giusto qualche esempio della prima pagina di iphone 4 generale

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/125576-informazioni-sul-bluetooth-ios-6-1-3-iphone.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/125565-nuova-del-forum-e-alle-prese-xon-un-iphone-nuovo-sostituito-con-casko-problema.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/125545-iphone-4-sensore-prossimita-non-funziona.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/125429-iphone-4-8gb-e-spazio-libero.html

Il bello è che spesso il mod di turno scrive: chiudo per argomento già trattato, cerca una delle tante discussioni e agganciati a quelle.
Il problema è che di solito vengono chiuse appena il problema è risolto.
Senza parlare del divieto di pubblicare i link esterni, assolutamente inutile, servirebbe per eliminare lo spam? Secondo voi Amazon, Mediaworld ecc hanno bisogno di voi per tirare avanti? Se uno chiede un aiuto per l’accessorio x il modo migliore che si ha per aiutarlo è mettere una foto?

Quindi dato che scrivere in questo forum è inutile perchè tanto i problemi non vengono risolti e la discussione viene chiusa per principio, io vi saluto e cambio forum, andando dove esiste un minimo di libertà nell’esprimere la propria opinione e dove si viene ascoltati e aiutati anche con un titolo generico…

Ormai sono sempre i 3 4 moderatori che rispondono, non avete più un pubblico perchè tutti sono scappati.
Avete fatto proprio un buon lavoro.

Sicuro che pure questa discussione verrà chiusa per i soliti motivi o magari perchè essendo un forum pubblico non si può scrivere “scappati” vi saluto.

Ciao

Giulio

senza parole…tanta aggressività immotivata.

sono sicura che non hai mai letto il nostro regolamento. Se lo avessi letto, sapresti sicuramente su che basi moderiamo.

ps: se chiediamo una modifica e alleghiamo l’ aiuto, l’ utente risolve e se ne frega della richiesta di moderazione.

capisco che essere utenti è diverso perchè ci sono stata anche io, ma certi atteggiamenti vanno sicuramente oltre il buon senso e il rispetto.

Sei liberissimo di andare altrove.

saluti.

non ho capito, ti sei iscritto per propinarci le tue idee strampalate su come dovrebbe essere e come andrebbe moderato il forum? davvero?? :blink:
non so se i miei colleghi lo faranno, io sinceramente non me la sento di replicarti, per me il tuo thread si commenta da solo, è evidente che semplicemente non sai di cosa tu stia parlando, e come tale mi astengo in quanto inutile una qualsiasi replica.
opinioni tue comunque,
saluti.

ragazzi, non date nemmeno risposta a queste PROVOCAZIONI, perchè tali sono e restano…

Pensate… perdere il proprio tempo per iscriversi (o iscriversi nuovamente dopo un’utenza bannata… chissà) per attaccare ciò che giornalmente, gratuitamente e solo per passione facciamo, vi sembra una critica costruttiva? posso ridermela? ma dai…

Quindi non date seguito a tali illazioni… trattatele con indifferenza.

Grazie ragazzi!!!

PS
ordi91, gli Annunci del forum, i Regolamenti e tutto ciò che comprende l’apprendimento del forum, andrebbero letti in fase di registrazione, non dopo quasi un mese…

ma si… :wink:

ps: inoltre…così per dire…il regolamento si legge in fase di iscrizione e non dopo aver attaccato uno staff.

tanto per aggiungere…dopo ciò, i miei più sentiti saluti :wink:

ahahahahaha ho postato la stessa cosa di Jd asd

no dai, mi levo proprio di torno perchè trovo certe situazioni seriamente ridicole…

buona serata a tutti.

REsto in attesa di un cenno dell’utente perché, comunque, si viola il regolamento, nella parte dove viene richiesto il rispetto delle regole del buon senso…
In questo caso, il buon senso viene meno, in quanto, come già detto, il post è una provocazione… classico atteggiamento da TROLL che, come TUTTI i nostri utenti sanno, viene “tacciato” sul nascere per mezzo del ban.

Con fiducia…

Non mi pare di aver provocato o di essere stato aggressivo. Comunque si, il regolamento l’ho letto e prima di iscrivermi.
Voi lo applicate alla lettera, andando così a penalizzare l’utente. Quando con un minimo di buonsenso si possono risolvere i vari problemi senza sembrare arroganti.

Mi sono iscritto perchè avendo dei dispositivi Apple mi piaceva l’idea di appoggiarmi ad un forum per risolvere ed evitare problemi o avere consigli su cosa come quando comprare qualcosa e così via. Inoltre questa è la mia prima iscrizione, non sono mai stato bannato o ammonito.
Dopo qualche lettura mi sono reso conto che questo non è un posto “felice”.

Sul serio (ed oggettivamente) date uno sguardo a quante discussioni vengono chiuse ogni santo giorno, e quanti ultimatum date.

Oppure, visto che probabilmente avrete anche questo tipo di statistiche provate a guardare quanti sono gli utenti attivi che postano e che contribuiscono veramente alla community.

Ormai Iphoneitalia è utile solo per il blog, la cui direzione è fortunatamente è separata dalla gestione del forum.

Quindi praticamente scrivi senza nemmeno sapere cosa scrivi, visto che NON sei stato aggressivo e ne provocatorio capisco…

Ripeto… Sei libero di andare altrove, nessuno ti ha obbligato ad accettare il regolamento che si, seguiamo alla lettera…altrimenti non avrebbe senso di esistere.

Tu non ti preoccupare del nostro compito.
Semplicemente leggi prima di accettare…

Non puoi prima chiedere un prestito in banca,firmare un contratto e poi criticare il fatto che devi restituire.

Quindi,da “nuovo utente”, rispetta lo staff,gli utenti e il regolamento…soprattutto se guardi solo le moderazioni e non gli aiuti che ogni giorno diamo e ci impegniamo a dare.

Ciao eh :wink:

Beh, nel bene o nel male, sempre iPhoneitalia segui.

Buona continuazione.

Quali sarebbero le “regole del buon senso” che avrei infranto?

Il fatto di aver espresso in modo civile, pacato ed educato la mia opinione (capisco che possa essere seccante sentirsi dire che forse non si sta facendo un buon lavoro) e di confrontarmi serenamente ed apertamente con voi?

Hai un concetto un po’ contorto di “confronto”

Io vi ho detto che la vostra moderazione è sbagliata perchè troppo rigida, voi mi date del troll, mi dite che non ho letto il regolamento, un moderatore dice che non vuole nemmeno rispondere…

Io la possibilità e la volontà del confronto l’ho data, mentre mi pare che da parte vostra non ci sia nessuna voglia di smentire quello che dico, argomentando.
Nessuno di voi ha ancora detto: qui è tutto apposto, aiutiamo tutti indistintamente, cerchiamo di dare una mano anche se il titolo è generico e via così

Edit

Inoltre nessuno mi ha ancora detto quale regola di buon senso non avrei rispettato

Buonasera, nel mentre… non conoscendola preferirei venga utilizzata meno confidenza nei miei confronti…
nel suo messaggio di CIVILE, EDUCATO e PACATO, leggo davvero ben poco.

Come già detto, non intendo dare seguito ai 10 minuti di gloria che già le sono stati concessi. Sinceramente ci sono un po di aspetti che non le sono chiari, in primis che questo non è un lavoro (normalmente retribuito) ma una semplice passione, in quanto se di lavoro si trattasse, ne io ne i Mod saremmo ora qui…

Ogni sua risposta contiene un briciolo di provocazione, è sinceramente bravo con la lingua italiana a cercare di “camuffare” il tutto dietro una “illeggibile” gentilezza… tuttavia in anni di moderazione, ho imparato a leggere tra le righe e difficilmente mi faccio “prendere” da elogi o critiche… io sono dello “stile”: BENE O MALE, L’IMPORTANTE E’ CHE SE NE PARLI.

Cordialmente, chiudo qui i miei interventi e CHIEDO ufficialmente allo Staff ed ai ragazzi “Genius” di non proseguire questa INUTILE discussione.

Ovviamente, per ora, il topic resta aperto.

Semplicemente NESSUNO di noi, ha da dare a Lei delle informazioni in merito al nostro operato su questo forum.
Mi sembra ovvio.

quindi qui sei pacifico e non aggressivo e provocatorio

si chiama regolamento… anche qui, pacifico e non provocatorio

si chiama sempre regolamento, anche qui pacifico e non provocatorio

si chiama ancora regolamento…anche qui pacifico e non provocatorio

si chiama ancora una volta regolamento…sempre pacifico e non provocatorio

questa ovviamente non è una provocazione…dico bene?

nemmeno questa è una provocazione…corretto?

detto ciò non ho altro personalmente da aggiungere…il topic, parla da se

saluti.

io vorrei solo aggiungere solo che oltretutto qui si pecca di presunzione… un bel “secondo me” quando si esprimono opinioni così decise sarebbe d’obbligo, visto che non trattasi certo di verità assolute, ma di semplici opinioni.

Veramente io avrei aperto la discussione con “ciao a tutti…” che da quello che so dovrebbe essere un sinonimo più colloquiale di buonasera…

Sono a conoscenza del fatto che fare il mod non sia un lavoro retribuito e infatti la mia critica non è legata a questo, non ho mai detto “la moderazione di questo forum fa schifo perchè la gente non viene pagata”, anzi, rispetto molto il fatto che delle persone si prendano questo tipo di responsabilità suppongo anche perchè spinti da una certa passione.

Non vi chiedo di distribuire le statistiche o altro, ma credo che appunto perchè Voi le avete sotto mano potete constatare da soli come stiano andando le cose.

Ci tengo a ringraziarLa per il Suo “complimento” riguardante la mia padronanza dell’italiano ma mi dispiace che Lei veda anche questo “camuffamento”.

Essendo questo un forum di telefonia in cui si dovrebbe condividere una passione comune per un certo brand e comunque si “dovrebbe” essere tutti amici rispettandosi a vicenda non mi sembrava necessario dare del lei ai miei interlecutori. Visto che si possono mantenere toni cordiali ed educati anche dandosi semplicemente del “tu” e che il fatto di dare del lei è condizione necessaria ma non sufficiente per essere educati ( se mi passate il gergo matematico).

Ma se in qualche modo Vi ho offeso o infastiditi nel non averVi dato del Lei mi scuso e se lo ritenete necessario continuerò usando questa grammatica più formale.

hai dimenticato il mio post dove punto per punto mostro quanto il tuo messaggio sia provocatorio e aggressivo…forse non è chiaro che il problema sta li e non nel fatto che “secondo te” gestiamo male il forum.

che poi…non stavi scappando?

Credo sia abbastanza ovvio che essendo una mia opinione va presa come tale e non come un dogma, il secondo me è sottointeso.

Quota “klara”

hai dimenticato il mio post dove punto per punto mostro quanto il tuo messaggio sia provocatorio e aggressivo…forse non è chiaro che il problema sta li e non nel fatto che “secondo te” gestiamo male il forum.

Citazione Originariamente Scritto da ordi91 Visualizza Messaggio
continuerò usando questa grammatica più formale.
che poi…non stavi scappando?


Stavo scrivendo e non sono riuscito a leggerlo, ora provvedo a commentare, purtroppo non riesco ancora rispondere contemporaneamente a 3 persone