AIUTOOOO!!!!! Prima attivazione iphone 3gs straniero

Ciao a tutti!
Avevo ricevuto in regalo da un conoscente di famiglia un iphone 3gs 8gb non sapendo che era straniero xchè gia con il jailbrelk. Ho commesso casualmente l’errore di aggiornarlo e non riconosceva piu la sim e dava solo chiamate di emergenza.
L’ho inviato nell’ignoranza all’assistenza apple la quale me ne ha rimandato un altro sostitutivo con il solito problema cioè non riconosce la sim italiana vodafone e parlando con l’assistenza apple mi par di aver capito che il mio iphone è stato acquistato in america e loro me ne devono aver mandato uno con le solite caratteristiche.
Per procedere con l’attivazione volevano avere un immagine della scatola originale del mio che io naturalmente non ho.
Ora io vorrei il Vs. grande aiuto per capire come attivarlo almeno e poi eventualmente come sbloccare la parte telefonica.
Per ora con TinyUmbrella sono riuscito a vedere questo :
Installed Firmware versione :4.3.3
Installed Baseband Versione: 05.16.02-6.4_M3S2

RESTO IN ATESA DI VS. RISPOSTE.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Nessuno mi aiuta??? :frowning:

Nessuno mi aiuta??? :frowning:

Ok,intanto inizio con il dirti che sei fortunato perché il tuo iPhone monta iOS 4.3.3 quindi non aggiornare/ripristare da iTunes.
Adesso,esegui il jailbreak untetherd con redsn0w rc16

Non appena l’iPhone si sara’ riavviato (senza SIM) e avrai correttamente configuarto cydia ricollega l’iPhone al pc e riapri redsn0w
Questa volta dovrai montare la baseband dell’ipad,quindi deseleziona la voce “install cydia” e seleziona SOLO “install baseband iPad”
Il processo poi sara’ uguale al jailbreak che avrai già effettuato :wink:
Alla fine,riavviato l’iPhone,apri Cydia e scarica ultrasn0w

scusate posso intromettermi e fare una domanda? non capisco questo passaggio

Per procedere con l’attivazione volevano avere un immagine della scatola originale del mio che io naturalmente non ho.
ma che vuol dire? Che se hai la scatola dell’Iphone comprato all’estero Apple te lo sblocca?

Non non lo sblocca ma sembrava che ci potesse eessere un errore e che non fosse straniero…ma purtroppo lo è…cmq grazie Billie ci provo e ti faccio sapere come è andata…cmq il mio iphone è ancora da attivare posso fare lo stesso la procedura che mi hai detto te? o devo prima attivarlo?

Fammi sapere.

Grazie mille.

Se leggi attentamente quello che ti ho scritto lo capirai :slight_smile:
Se ci fai caso ho detto “lo attiverai senza SIM” quindi certo,esegui passo passo ciò che ti scritto :wink:

scusa l’ignoranza…nel link per effettuare il Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 tramite Redsn0w nelle premesse c’è scritto “Gli utenti che possiedono un iPhone non italiano devono aspettare il rilascio di SnowBreeze o di Pwnage Tool” però non è spiegato come usarli o cosa ci devo fare e quando…puoi spiegarmelo?

Grazie mille.

Un altra cosa e scusa x l’insistenza ma vorrei capire bene cosi poi vado sicuro e so cosa fare con precisione… da quello che ho capito questa operazione si effettua senza sim ma va bene anche se il mio iphone è nuovo di pacca? cioè mai stato attivato neanche per la prima volta?

Tranquillo,puoi procedere.
L’importante e’ che abbia iOS 4.3.3

Ok GRAZIE MILLE!

L’unico modo per sapere se ho effettivamente iOS 4.3.3 è collegare l’iphone e vedere con TinyUmbrella che mi darà solo come info l’iOS e la baseband giusto?

Esatto :wink:

Scusa stavo per iniziare ma mi dice la guida “2. Aggiornate il vostro dispositivo ad iOS 4.3.3 utilizzando iTunes ed il firmware che avete appena scaricato.” il mio problema che non posso farlo questo perchè non ho l’iphone attivato e itunes mi dice solo che devo inserire un sim per attivarlo…quindi cosa devo fare???

Lascia stare quella parte della guida,ti ho già detto che monti già iOS 4.3.3 puoi procedere

come installo correttamente ora cydia prima di installare la baseband???

Il jailbreak e’ stato eseguito?
L’iPhone si e’ riavviato?

si ora ho configurato cydia e installando la baseand dell’ipad poi devo aprire cidya e scaricare ultrasnow da dove? come posso mettere cydia in italiano poi?

Cydia e’ già in italiano,cmq poi ne parliamo.
Appena monterai la baseband dell’ipad apri cydia e cerca ultrasn0w,installato e riavvia l’iPhone.
Dopo avrai finito :wink:

è qualche minuto che è sulla scheramta flashing baseband con l’ananas che cammina…è normale?

ok fatto…dopo che installo ultrasnow posso mettere la mia sim?

Certo,serve proprio a questo :slight_smile: