Aiuto ragazzi!!!! Iphone 4 spagnolo attivazione!

Prova a vede quando ti arriva e facci sapere.

ciao oggi è arrivato il telefono… ho tagliato la sim mesa nel cee e mi dice nessuna sim… stranissimo… cosa devo fare? voi dite che il tel è bloccato? come faccio a capirlo:confused1:

Probabile che il telefono sia simlocked, non riesci a veder che firmware monta?

firmware e modem: 01.59.00

è questo?

Quella é la baseband mentre il firmware che trovi dove c é versione?

versione 4.1 (BB117)

e se lo ripristino? perchè voglio registrarlo a nome mio su itunes

A questo punto se lo ripristini metti su il 4.2.1 e non ti conviene, aspetta prima che esca il tool di sblocco baseband .
Al momento mi sa che puoi usarlo solo come iPod se riesci a fargli il jailbreak ed attivarlo, prova con limera1n quando iTunes ti chiede di inserire la SIM nativa apri limera1n ed esegui il jb, ma non aggiornare il firmware.

ma il problema sai qual è… che nel tel vedo il programma cydia… penso che il jayl sia stato gia fatto? altrimenti provo a rifarlo? grazie di tutto

Guarda che a volte se tagli la sim male questa non funziona…ti conviene prima provare con una microsim originale…

hai ragione… mi conviene provare con una microsim originale… ma x curiosità posso ripristinare questo iphone e rifare il jailbreak?

Se ripristini itunes automaticamente ti monta il 4.2…il problema è che per adesso tool di sblocco per il 4.2 non ci sono ancora quindi non lo potresti nemmeno sbloccare e usare come ipod. Ti conviene provare con una microsim originale e se non funziona attendere come ti ha detto ghema.

ci sono novità… ho tagliato una sim vodafone e so riuscito a prendere la linea :smiley: il problema deve essere della sim postemobile… come faccio?
cmq vi ringrazio xche siete troppo gentili :slight_smile:

Non so che problema abbia la card delle poste magari é stata tagliata male e non é compatibile con il formato micro

evidentemente è stata tagliata male… nello slot della sim non ci va perfettamente… traballa, so andato alle poste e me l’hanno sostituita gratuitamente, che dite ci riprovo? :smiley:

dovresti provare con quegli aggeggi che tagliano la sim

ma è possibile che la sim postemobile non si possa tagliare?

iphone spagnolo…scusate se sarò un po ot ma vorrei dire:

“cafè olè!”

buona serata a tutti

Dovrebbe essere simile alle altre…ma tutto é possibile

Ciao a tutti, ho un iPhone 4 francese, da attivare con iTunes, ma senza sim francese… Il device dovrebbe montare la versione precedente di iOS 4.2, quindi dovrebbe essere il 4.1… Riesco ad attivarlo com limerain? Ma non ho capito bene la procedura… Collego l iPhone ad iTunes (con o senza la sim italiana?) e faccio partire limerain? una volta riavviato dovrebbe già essere attivo, o sbaglio? Poi sblocco la baseband con ultrasnow?
Grazie infinite per l aiuto!

Posti il tuo primo messaggio e fai lo sbruffone con un utente “guru” complimenti ! Comunque se leggi bene le prime due righe Ghema ha scritto proprio quello che hai postato tu.
“Il problema é che montando il 4.1 o il venditore aveva prima sul telefono un firmware precedente a quello e lo ha aggiornato preservando la baseband” …tradotto ha aggiornato al 4.1 preservando la baseband.