Aiuto ragazzi!!!! Iphone 4 spagnolo attivazione!

ciao ragazzi ho acquistato un iphone 4 da ebay dalla spagna sapendo che comunque in spagna gli iphone non dovrebbero essere sim locked ma quando vado a fare l’attivazione dell’iphone ( datio che si tratta di un iphone nuovo) mi compare su itunes la famosa scritta: La scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata…
Come faccio ad attivarlo? il problema si risolverebbe con una phonebook card?
Ho telefonato all’assistenza apple e mi hanno confermato che l’iphone è spagnolo ma mi hanno anche detto che ha un simlook con un operatore spagnolo…
Come posso fare per attivarlo e rimuovere il blocco?
Grazie a presto!

non sai che firmware monta?
le phonebook card non riescono più ad attivare gli iphone

Apple blocca la possibilità di attivare gli iPhone stranieri tramite Phonebook - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

potresti attivarlo però devi ripristinarlo e poi quando ti chiede di inserire la scheda apri limera1n ed esegui il jailbreak, il problema è che lo attivi si ma ripristinandolo metti su il 4.1 di cui al momento non è possibile sbloccare la baseband e quindi avresti la parte telefonica bloccata

ok perfetto l’ho appena attivato con il jb ma ho dovuto fare il ripristino :frowning:
Ora mi chiedevo per sloccare la baseband quanto tempo ce da aspettare? secondo te è una cosa fattibile o rimarrò per molto con l’iphone bloccato?
grazie a presto!

Il tool che sblocca la baseband straniera dovrebbe uscire con il rilascio del fw 4.2 quindi tra pochi giorni…comunque mi sembra strano che un iphone spagnolo sia sim locked: io sapevo che erano simfree come quelli francesi bah…

guarda io anche sapevo cosi pero l’ho attivato con limera1n in quanto la sim tim inserita non mi consentiva l’attivazione del telefono, pero ora che è attivo la sim tim non mi fa effettuare nessuna operazione di chiamata o di rete è possibile che dipenda dal fatto che la sim tim è una sim aziendale e quindi sotto contratto?
come posso fare per vedere se la baseband è sbloccata? o bloccata per qualche operatore?

la cosa + semplice sarebbe provare con altre sim di altri operatori…il problema è che l’ iphone 4 monta una microsim per cui devi avere qualche conoscente che ha un iphone 4…A questo punto aspetta il tool di sblocco tanto come sembra dovrebbe arrivare tra pochi giorni.

PS:Se non era specificato nell’ inserzione di ebay che l’ Iphone 4 era simlock con un operatore spagnolo il venditore di ebay è stato poco onesto…gli hai scritto che hai questo problema? Puoi provare a “minacciarlo” di feedback negativo e chiedere un rimborso ovviamente previa restituizione del telefono.

Se non riuscivi ad attivarlo con la SIM Tim e adesso non prende la rete vuol dire che é simlocked, devi attendere l aggiornamento di ultrasnow

ok ragazzi grazie vorra dire che aspettero qualche giorno per la nuova versione del programma…

posso farmi un po gli affari tuoi. visto che ho la ragazza spagnola, quanto l hai pagato l’iphone 4. giusto per farmi un idea. grazie anticipatamente

l’ho pagato ad un asta su ebay 460 euro, poi mi hanno rimborsato 100 euro perchè il cell era da sbolccare e nell’inserzione non era scritti quindi a conti fatti 360 per un iphone 4 ancora imballato, comunque ho notato che su ebay spagnolo le aste degli iphone 4 si chiudono tutte intorno ai 450…

mi daresti il link del sito gentilmente o del venditore…ciao grazie

Beh perlomeno il venditore di ebay è stato correto e ti ha rimborsato 100 euro. Avere un Iphone 4 a 360 euro anche se simlock secondo me ne vale la pena (il risparmio è molto ) anche se devi affrontare qualche grattacapo x la sua attivazione.

APPLE IPHONE 4 16GB,NUEVO,SIN ESTRENAR, su eBay.it Apple iPhone, Móviles Libres, Móviles y Accesorios questa è un asta di un venditore spagnolo ma si e gia conclusa, :frowning: comunque segnatevelo perche ne mette parecchie soprattutto di iphone e dai feedback risulta essere molto affidabile…

Di solito non é consigliabile l acquisto di telefoni simlocked perché sono più difficili nella gestione degli aggiornamenti ed eventuali problemi che possono sorgere e dover portare a un ripristino obbligato, pero il prezzo che ti han fatto é decisamente interessante basta avere un Po di pazienza ed attendere il rilascio del nuovo tool di sblocco baseband

Ciao ragazzi mi so aggiudicato su ebay spagnolo un Iphone 4g il venditore scrive che il tel è nuovo col jail e la modifica per usare tutte le schede sim…

Il prezzo può andare anche se sentendo l’ utente che ha aperto questo 3d si può ottenere ancora di meglio soprattutto per gli iphone simlock come quello che hai preso tu. Un consiglio: quando ti arriva stai attento a non aggiornare xchè dato che da come ti ha detto il venditore l’ iphone puo utilizzare tutte le sim, sicuramente monta un fw inferiore al 4.1 in quanto x quest’ ultimo non èancora possibile usare la parte telefonica negli iphone stranieri simlock attraverso il jailbreak.

Accertati del firmware che monta così quando arriva capisci se puoi usarlo subito o meno, lerce se ha il 4.1 devi attendere il tool di sblocco e non puoi attivare la parte telefonica

Ho controllato su ebay spagnolo ma io sti prezzi cosi bassi non li vedo… anzi le aste si chiudono sulle 550€ in su:confused1: sopratutto se si tratta di un telefono unlocke che si può usare da subito con qualsiasi operatore. Ho concluso l’asta a 510€+29s.s. I dati del telefono che ho comprato sono:
MODEL: MC603Y
VERSION SOFTWARE: 4.1
MODEM FIRM: 01.59.00
Ha aperto la confezione solo per installare il cidia e ha testato che funzionasse con altre schede… la garanzia inizia il 2 di questo mese
Ho effettuato il pagamento poco fa e domani mattina mi dava il numero per il tracciamento… speriamo bene:rolleyes:

Il problema é che montando il 4.1 o il venditore aveva prima sul telefono un firmware precedente a quello e lo ha aggiornato preservando la baseband oppure se aveva da subito il 4.1 non credo abbia verificato che funzioni con altre SIM perché lo sblocco della baseband di tale firmware non é possibile al momento.
Difatti l aggiornamento per lo sblocco uscirà a seguito del rilascio del firmware 4.2 da parte di Apple, quindi anche se ti arriva e se monta l ultima bb potrai usarlo come iPod facendo il jailbreak fino al rilascio di tale aggiornamento.

hai ragione… però nell’asta è ben specificato che funziona con altre schede ed è stato testato proprio da lui quindi a limite gli apro una controvesia con paypal e si risolve tutto :slight_smile: il pacco è partito stamane, speriamo arrivi presto… vi farò sapere… ciaooo