aiuto per iphone appena comprato

ciao a tutti.
Ho appena preso un iphone dagli stati uniti.
Il codice seriale è 88752JZBWH8.
Devo effettuare la procedura jailbreak?
Quale sim mi consigliate e perchè? Io ho visto la next sim, prendo questa?
Grazie mille

Re: aiuto per iphone appena comprato

ciao, benvenuto.

è un 1.1.2 quindi devi seguire la guida che ora ti linko e poi usare sim freer (la soluzione più conveniente).

http://www.iphoneitalia.com/tutorial-sb … m-276.html

e per la sim freer:

http://www.iphoneitalia.com/iphone-sim- … o-302.html

Re: aiuto per iphone appena comprato

ma io so che sim tipo le next sim non sono più utilizzabili con i prossimi firmware, mentre le turbosim si posso utilizzare anche con gli sblocci dei futuri firmware
questa sim freer?

Re: aiuto per iphone appena comprato

sim freer non è riprogrammabile quindi prob non sarà utilizzabile con le prossime versioni. le turbosim lo sono, però devi comprare un programmatore e saperlo usare.

Re: aiuto per iphone appena comprato

che mi sai dire della next sim? E’ uguale alla sim freer? Una volta che uso la sim freer, posso, eventualmente, passare alla turbosim? Dove posso trovare un programmatore per turbosim?

Re: aiuto per iphone appena comprato

come si usa idemocracy? una volta aperto, clicco su jailbreak + extra e poi?

Re: aiuto per iphone appena comprato

non le conosco le next sim. certo puoi cambiare quando vuoi. programmatori di turbosim? prova a cercare su google…!

Re: aiuto per iphone appena comprato

non è scritto nella guida?

Re: aiuto per iphone appena comprato

nell guida parla di iNdependence che è per mac…

Re: aiuto per iphone appena comprato

nella guida dice chiaramente che se usi un pc devi usare ibrickr!!

Re: aiuto per iphone appena comprato

  1. Scarica l’ultima versione del programma iNdependence (MAC) oppure iDemocracy (WIN).
    questo dice la guida, però è descritto il procedimento con independence su mac, infatti all’inizio dice di chiuedere itunes premendo mela+q

Re: aiuto per iphone appena comprato

leggi bene

( Utenti WIN )
Scarichiamo l’ultima versione di iBrickr ( V0,91 ), scompattiamo il contenuto del file che abbiamo scaricato in una cartella sul desk chiamata iBrickr e, quando servirà, selezioneremo nel suo interno il file iBrickr.exe

  1. Una volta aggiornato il firmware iTunes vi darà un messaggio di errore (1015), premete invio una volta, vi si aprirà un’altra finestra che vi dirà che c’è un iPhone in modalità recupero, premete invio nuovamente, e di seguito MELA+Q per chiudere iTunes ( Utenti MAC ) o ->File -> Esci ( Utenti WIN )

( Utenti MAC )
Apriamo iNdependence e verifichiamo la scritta in basso a sinistra, dovrebbe indicare da subito che c’è un iPhone in modalità recupero e subito dopo ( 2/3 secondi ) “Waiting for iPhone”
Se così non fosse, se rimane la scritta che indica un iPhone in modalità recupero senza passare a “Waiting for iPhone” dovrete ricominciare tutto da capo, altrimenti nel giro di qualche secondo apparirà l’immagine del GLOBO sull’iPhone vuol dire che il downgrade alla 1.1.1 è riuscita e sarete poronti per la fase successiva ! :slight_smile:
( Utenti WIN )
Entriamo nella cartella iBrickr che abbiamo creato prima sul Desktop ed avviamo iBrickr.exe, a questo punto clicchiamo su Boot the phone e nel giro di qualche secondo apparirà l’immagine del GLOBO sull’iPhone vuol dire che il downgrade alla 1.1.1 è riuscita e sarete poronti per la fase successiva ! :slight_smile:

Re: aiuto per iphone appena comprato

e allora forse hai sbagliato a darmi il link, perchè a me non è così. Puoi ricontrollare?
Grazie mille

Re: aiuto per iphone appena comprato

l’ho presa dal link che era indicato nel link che ti ho dato prima :stuck_out_tongue:

cmq ecco quello diretto: http://isimone.blogspot.com/2007/12/sbl … e-111.html

Re: aiuto per iphone appena comprato

nella fase 2, quando dice di scrivere *#307#, clicco su call, ma mi esce scritto 1 e non c’è la freccetta in alto a destra per cancellare il numero.
come mai?

Re: aiuto per iphone appena comprato

:shock: non saprei proprio… forse hai sbagliato qualcosa…!

Re: aiuto per iphone appena comprato

ma la scheda at&t deve rimanere all’interno? Adesso riprovo un attimo da 0.
Come faccio a vedere se il firmware è diventato l’1.1.1? Se rifaccio la procedura di downgrade, ma il firmware e già 1.1.1?

Re: aiuto per iphone appena comprato

[quote=wosni852]ma la scheda at&t deve rimanere all’interno? Adesso riprovo un attimo da 0.
Come faccio a vedere se il firmware è diventato l’1.1.1? Se rifaccio la procedura di downgrade, ma il firmware e già 1.1.1?[/quote]
si, la scheda at&t deve rimanere dentro.
ti conviene riprinstinare la 1.1.2 e rifare proprio tutto da capo!

Re: aiuto per iphone appena comprato

come ripristino il firmware 1.1.2?

Re: aiuto per iphone appena comprato

sempre tramite itunes!

http://www.mydigitallife.info/2007/10/0 … y-mode/it/