aiuto per iphone appena comprato

Re: aiuto per iphone appena comprato

sono riuscito a risolvere, ma quando devo connettermi al sito jailbreakme.com esce safari non trova il server

Re: aiuto per iphone appena comprato

hai una connessione wi-fi attiva?

Re: aiuto per iphone appena comprato

si, mi da la connessione attiva, ho il visto alla sinistra della mia connessione wifi, ma safari non trova nessun server. Ho provato anche ad andare su google, ma niente

Re: aiuto per iphone appena comprato

stranissmo…!!!
se non riesci a navigare è un prob perchè è indispensabile… ma prima navigavi?

Re: aiuto per iphone appena comprato

forse non hai capito. Solo l’iphone non funziona su internet. Non lo ho mai provato prima perchè come lo ho aperto, così lo ho sbloccato

Re: aiuto per iphone appena comprato

hai un router di che tipo? ppoe o altro?

Re: aiuto per iphone appena comprato

è il router alice gate w2 +
non ci sono chiavi attivate nè controllo accesso

Re: aiuto per iphone appena comprato

per connetterti a internet da un pc devi fare la connessione attraverso la finestrella dove inserisci username e password (aliceadsl / aliceadsl) e poi ti connetti?

Re: aiuto per iphone appena comprato

:smiley:
giusto, ora ci sono riuscito

Re: aiuto per iphone appena comprato

mmm ok :stuck_out_tongue:

Re: aiuto per iphone appena comprato

perfetto, ci sono riuscito
grazie mille

Re: aiuto per iphone appena comprato

ottimo, alla prossima!

Re: aiuto per iphone appena comprato

salve ragazzi io ho lo stesso problema ho il modem wireless alice mi becca la rete… ma nn trova i server nn appena cerco di collegarmi. Non ho capito bene come hai risolto dove inserisco nome utente e password per connettermi? helppp.
Poi se ho capito bene il bluetooth funziona solo con dispositivi apple? e nn riconosce gli altri cellulari?

Re: aiuto per iphone appena comprato

ciao, benvenuto.

navighi con safari? se hai un modem/router alice è normale che tu non ti possa connettere perchè iphone non funziona con connessioni ppoe.
il bt serve solo a collegare dispositivi come auricolari ecc., non per collegare altri cellulari o altri iphone all’iphone!

Re: aiuto per iphone appena comprato

e come posso fare per connettermi al wifi devo disattivare qualcosa? cambiare modem…? o ci rinuncio?
p.s. si navigo con safari

Re: aiuto per iphone appena comprato

se navighi con safari il problema non è certo il router, visto che vuol dire che ti connetti al wifi (a meno che tu non stia navigando con edge)… ma tu per ‘server’ intendi cosa? cioè… tu sull’iphone navighi su safari usando il wifi?

Re: aiuto per iphone appena comprato

allora impostando il wifi, mi si connette alla rete ( imposto la chiave wpa2) e si connette, poi apro safari e mi dice “safari non può aprire la pagina perchè nn trova il server” e subito dopo spunta “impossibile attivare EDGE” però se mi collego al 192.xx.xxx mi apre la pagina del modem quindi da questo intuisco che ha accettato il wifi…

Re: aiuto per iphone appena comprato

che modem hai?

Re: aiuto per iphone appena comprato

non è che percaso devo modificare qualche parametro della connessione wifi? tipo dhcp bootP proxy ste cose? in cui metto nome utente e pass e mi connetto?

Re: aiuto per iphone appena comprato

ALICE GATE 2 plus Wi-fi
modem adsl2+ ethernet/usb/wi-fi
dal quale mi connetto regolarmente a tutti i portatili