Perdonami ma tu non hai già la bb dell’ipad?
Non hai già montato iOS 5.1 tramite custom e la guida che ti ho postato?
Dovresti già avere il jb
Con la bb dell’ipad (che già dovresti avere) hai perso cmq il gps
Ciao billie, in effetti ho seguito i consigli del tuo post #6, ma non credevo di aver montato un firmware custom… Eppure ieri ho usato l’applicazione di cui vi parlavo (livetrack24) che usa il gps, ed ha funzionato, pure il navigatore funziona, come mai?
E come faccio, nel caso, a riottenere il gps funzionante?
Buona sera a tutti, ho seguito questo post e mi trovo dopo ripristino con l’iphone (3gs italiano aggiornato 5.1) fermo sul simbolo della mela…itunes lo rileva ma non si sblocca la situazione…consigli??
Grazie!
p.s. il telefono ogni tanto si sta riavviando, colleganto tinyumbrella mi da’ questo messaggio, “cannot start service Do not try restoring your device!!! Skype.exe (pid:4648) must be killed”.
Sicuramente stai usando la connessione 3G o wifi
Devi collegarlo all’ultima versione di iTunes,metterlo in DFU e cliccare su “ripristina”
Ecco come mettere in DFU mode:
Azz! E adesso? Avró la possibilita un giorno di riavere le mie coordinate gps?
Con quella baseband no
Ne abbiamo parlato diverse volte
Gli iPhone 3G e 3GS stranieri per essere sbloccati devono montare quella bb e subiscono questa limitazione.
Ok, ma visto che il gps mi è indispensabile, e che il mio 3GS è italiano, c’è un modo per tornare indietro di un passo e rimontare una bb che mi consenta di utilizzarlo?
Oppure, ci sarà (nel senso che qualcuno ci sta lavorando) o non ho nessuna speranza e mi dovrò comprare un iphone nuovo?
Altro dubbio, in un post recente mi dicevi che probabilmente il JB ce l’ho già, ma non ho cydia, il che mi sembra strano.
A me andrebbe anche bene NON avere il jailbreack, pur di poter utilizzare il gps, ed’è per questo che avevo deciso di ripristinare il tutto, proprio perchè quest’applicazione richiede ios 5.xx… Il problema era che per non so quale motivo non riuscivo a fare il ripristino e l’upgrade, cosa che mi hai risolto tu con i tuoi consigli. Quindi,se ora volessi rinunciare al JB c’è un modo per ripristinare il tutto e riottenere quello che mi serve, aspettando tempi migliori per sbloccare?
Scusami ma se il tuo iPhone e’ italiano perché monta quella baseband?
comincio a non capirci più, io non so quale baseband monti, non so nemmeno cosa sia una baseband… quello che so, (solo perchè ho trovato come fare a capirlo qui sul forum), è che è vecchia bootrom… per il resto nebbia, il mio problema era che non riuscivo ad aggiornare il ios.
In effetti io non credo di aver seguito la tua guida sul custom di ios 5.1, ho solo fatto quello che mi hai scritto in uno dei primi post:
[I]
Fai in questo modo:
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente disattiva momentaneamente l’antivirus e cambia porta USB poi ripristina mettendo in dfu:
[/I]
Altro non ho fatto… in effetti il mio navigatore funziona benissimo, mi sono stupito della sua precisione, però in effetti l’applicazione che interessa a me e che uso in volo non va come dovrebbe e perde il segnale, per cui ora sono più dubbioso di prima: il gps mi funziona e devo risolvere il problema con lo sviluppatore dell’applicazione o sono senza gps e in queste condizioni non riuscirò a tracciare i miei voli fino a quando non lo potrò riutilizzare?
Lo so, sono un nerd (spero si possa dire, se non si può dire mi cospargo il capo di cenere e prego gli utenti di leggere “inetto”) della tecnologia…chiedo venia!
Sagola, sei su un forum pubblico…modera il tuo linguaggio e modifica. Grazie.
Modificato, billie dove sei?!
Allora dai dati che mi hai riportato e da tutte le operazioni che abbiamo fatto il tuo iPhone ha la bb dell’ipad e adesso monta il custom firmware.
Quella bb non può essere eliminata.
Questa è una gran brutta notizia
La domanda semplicissima è: esiste o è allo studio qualcosa che mi restituirà l’uso del gps o devo buttare via l’iphone?
Possibile che si riesca a montare una baseband diversa dall’originale ma non a rimettere la sua?
Purtoppo no