AIUTO! non aggiorna, non ripristina, non salva gli shsh, tutto fermo!

Buongiorno, mi chiamo Michele e sono nuovo del forum, ho cercato ma non trovo casi simili al mio.
Iphone 3gs old bootrom, ios 4.1 jailbreak,
Ho bisogno di avere ios 5.xx per via di un’applicazione che mi è indispensabile, non mi lascia aggiornare (errore sconosciuto 11 o 3194) non mi lascia ripristinare (errore 3194) e non riesco neppure a salvare gli shsh con ifaith, succede qualcosa in windows e si blocca tutto
Qualcuno sa cosa fare?

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Segui ciò che ti ha detto la moderatrice,poi dispondi a me:
L’iphone e’ italiano o straniero?

Ok, fatto (spero di aver fatto bene, prima lavata di capo al primo messaggio è già un bel biglietto da visita!)
L’iphone è italiano

tutto ok :slight_smile:

Ottimo

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente disattiva momentaneamente l’antivirus e cambia porta USB poi ripristina mettendo in dfu:

'cidenti, ora ci provo, spero di non fare stupidaggini visto che spesso sono impedito con la tecnologia… a tra poco la sentenza (o le richieste di delucidazioni, e sono sicuro le troverete stupide!)

Ottimo :wink:

(sto ancora cercando tinyumbrella…)

Lo trovi nel blog ufficiale dello sviluppatore

trovata e scaricata!

Ok fai tutto e poi facci sapere

Scaricato, tolto segno di spunta, ora riavvio…

Sembra che stia funzionando, sto incrociando tutte le dita…!!

Ok ma non uppare e’ contro il regolamento del forum :wink:

se hai da aggiungere modifica il tuo ultimo post,se non hai ricevuto risposte

Ok, grazie per la pazienza, come vedete sto imparando… Comunque ora sta sincronizzando, pur con alcuni conflitti inevitabili, quello che non capisco è: cosa stavo sbagliando?:blink:

Si trattatava di un piccolo problema ai file hosts
Adesso hai risolto con Tinyumbrella :wink:

Quindi ora sono pronto ad eseguire il JB? Alla stessa maniera non capisco come mai non mi abbia installato il navigatore, che pure era originale!

cioè? ke vuol dire “originale”? spiegati meglio!!