Aiuto, mi è caduto l'i-phone!!!

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta, perdonatemi se magari scrivo qui e non è ok.

Ho un grande, grandissimo problema.

Ieri mi è caduto (in un modo che solo a Fantozzi poteva accadere) nella tromba dell’ascensore, (dal 4° piano) il mio adorato i-phone.

Ho pianto come una bambina…e quando è arrivato l’addetto alla manutenzione dell’ascensore e l’ha recuperato e me l’ha portato mi son detta che in fondo pensavo fosse in mille pezzi, invece la scocca posteriore bianca è intatta ma si è “scollato” il display e, ovviamente, non dà segni di vita.

Dite che non ha speranza di esser riparato??:crying::crying::crying:

Cavolo che volo, l’unica cosa che puoi fare è chiamare subito l’assistenza apple e in tempi abbastanza celeri ti diranno se è recuperabile e quanto ti costerebbe la riparazione!

Si ha fatto un volo pazzesco.
Alle 9 in punto mi son fiondata nel negozio Vodafone dove lo acquistai (è ancora in garanzia ma…per una cosa del genere purtroppo non vale) e mi han detto di rivolgermi ad un Apple Store della mia zona perché secondo loro non è riparabile ma magari invece lo è.

Mi han consigliato prima di telefonare al servizio clienti 199120800.
Ci provo.

Non riesco ancora a credere che mi sia capitata una cosa del genere:scared:
e nonostante consapevole al mondo ci sian disgrazie peggiori, non trovo consolazione:crying:…per l’attesa di possederlo, per la spesa NON economica, per la gioia di utilizzarlo…sono davvero affranta:crying:

Mi sa tanto che in tutta Italia sono l’unica a cui è capitata una cosa del genere:(

per il servizio clienti, chiama il numero verde che trovi nella mia firma…l’199 è a pagamento

lol che volo…ma come t’è successo ? :expressionless:

E’ accaduto così:
abito al quarto ed ultimo piano di un palazzo.
Una amica mi ha consegnato dei fogli e siccome non voleva salire da me per paura di beccarsi l’influenza (si, oltretutto son anche malata) ha utilizzato l’ascensore a mo’ di montacarichi, ha messo i fogli sul pianale e me l’ha mandato su.
Quando è arrivato al mio piano e le porte dell’ascensore si son aperte io mi son chinataper raccogliere i fogli e…l’i-phone è sgusciato fuori dalla tasca del maglione in cui era infilato e si è infilato dritto nella fessura che c’è tra il pianale dell’ascensore e il pavimento del pianerottolo…ed è volato giù, fino in fondo.

Lo ridico e non me ne vergogno, ho pianto:crying: come una bambina: un po’ dall’incredulità (nemmeno a farlo apposta sarei riuscita a infilarlo in quella fessura) e un po’ dal dispiacere per veder andare in fumo un gioiello costosissimo da me tanto desiderato e successivamente posseduto.

Roba da matti!

o.O incredibile…pensa che il mio vecchio 3310 è caduto nel vagoncino delle montagne russe ed è scivolato sui binari da una fessurina sopra la ruota :crying:
se cade e c’è una fessura, stai sicura che la becchi

però a regola, contando che è caduto per 4 piani, da quello che ci hai detto non si è fatto tantissimo…nel senso: pensavo si sarebbe sbriciolato

Ho già chiamato il centro assistenza apple e un gentilissimo signore mi ha spiegato che lo spedirebbero in Olanda laddove tecnici sentenzierebbero se riparabile o no, nella eventualità positiva ad un costo fisso di €311,00.
Devo però dare riferimenti di una carta di credito, “congelerebbero” la cifra sopra citata, dopodiché a seconda della sentenza si procederebbe.

E intanto passerebbero le settimane…solo per sapere se si ripara o no.
Devo trovare assolutamente qualcuno in Italia, nella mia regione, che sia in grado di dirmi se lo devo cacciare o se ha qualche speranza.

Chi può aiutarmi???:confused1::confused1::crying::crying:

Esatto snoze 88 anch’io pensavo di ritrovarlo a pezzettini…invece no…per questo nutro una, seppur debole, speranza di poterlo riparare.

Ma come e dove???
Chi è un buon diagnostico???

magari postaci una foto

tecnicamente, nell’urto potrebbe anche essersi rotto solo lo schermo…però pensandoci pure l’hard disk non deve essere messo bene
gli altri componenti elettrici non dovrebbero essere danneggiati
però io non me ne intendo asd

mi pare che alla apple, per riparazioni del genere ti chiedono tipo sui 300€ e te lo cambiano direttamente

Postare una foto…sig:(…chi meglio poteva farla del mio stesso i-phone:confused1:
Non so se riesco a farlo, devo recuperare un altro cell con fotocamera.

Comunque mi scoccia inviarlo in Olanda e poi magari me lo rispediscono perchè irriparabile.

Possibile che nessuno in Italia sia in grado almeno di dirmi se si può fare qualcosa?
Allora dopo lo spedirei in capo al mondo per riaverlo sano e salvo!
Ma fino in Olanda per una diagnosi…no.

Non hai altre alternative purtroppo se vuoi essere sicura…
Però c’e’ da fare un’altra considerazione…se è vero che a Giugno verrà presentato un nuovo iPhone come si vocifera…vale la pena spendere 300 e passa euro per ripararlo? O conviene aspettare e prendere quello nuovo eventualmente uscente a giugno?

Dubbio amletico…

Perchè? Io, prima di tentare qualunque altra strada non ufficiale, ti consiglio di spedirlo in Olanda al centro assistenza; vedi se te lo riparano; decidi se farlo riparare; e caso mai solo a quel punto valuti l’atrernativa di farlo aprire da un estraneo o a questo punto di acquistare tra qualche mese il tanto atteso (se ci sarà) iPhone 4G.

Modifica:
Argento67, mi hai anticipato.

Ribadisco, se l’invio in assistenza non è vincolante (cioè puoi decidere poi se farlo riparare o meno), segui i canali ufficiali prima di prendere qualsiasi decisione…

Ragazzi io ora voglio solo sapere se si può riparare…dopodiché deciderò il da farsi.
Non voglio credere che un tecnico in grado di darmi questa risposta risieda solo in Olanda:w00t:

E poi anche se a Giugno uscisse l’i-phone di nuova generazione…io meno di 9 mesi fa ne ho già spesi €569!..
Che faccio ne spendo altrettanti o magari di più?? E intanto aspetto mesi???

No, io sono affezionata al MIO i-phone:wub:

quando esce il nuovo questo dimezza come prezzo :slight_smile:

dovresti andare in un apple store, ma l’unico è quello di roma

Eh sì, invece devi:

  1. Olanda tramite UPS;
  2. Apple Store Roma Est.

Lo so, sembra assurdo, e paradossalmente portarlo in un centro assistenza ti costa molto di più, in termini di tempo, denaro e fatica. Se lo spedesci in olanda, in 24 ore (anche meno) c’è un tercico che sta già lavorando sul tuo iPhone…

:smiley:

Ragazzi, so che mi criticherete ma avevo urgente bisogno di sapere circa la sorte del mio amato i-phone: ho trovato un rivenditore che lo ha spedito a un centro assistenza a 30 km da casa mia per poi farmi sapere se sarà riparabile:confused1:

Non mi resta che attendere una telefonata per sapere se…vive o muore…col fiato sospeso :o

secondo me ti conviene aspettare l’uscita del nuovo iphone:confused1:,
300 euro sono trpp:cursing:
ciao :wink:

Continuate a consigliarmi di aspettare la nuova uscita…che peraltro ancora non è garantita per Giugno…sappiamo come è la Apple e quanto abbiam dovuto attendere la comparsa dell’i-phone in Italia.

Inoltre quanto costerà il nuovo i-phone?
E così, se decidessi di acquistarlo, quanti soldi avrò speso in totale?
Probabilmente troppi…decisamente troppi…

E comunque son tanti anche €300 per una riparazione…ovvio che dipende l’entità del danno.

Per adesso resto in attesa di sapere SE si potrà riparare…sig!