Salve ragazzi! Non so se sia il posto giusto per scrivere, ma non so più dove cercare ne cosa fare perchè trovo tutto e il contrario di tutto, ma provando a fare quello che ho letto non funziona nulla lo stesso…quindi help me please:(((!
Ho un iPhone 4 16gb con fw 4.2.1 SENZA jb e senza qualunque cosa non sia già stato infilato da Apple o automaticamente scaricato non so come e dove!Il problema è quello di molti: ho scaricato l’aggiornamento 4.3 dal sito, click shift+aggiorna, faccio partire l’aggiornamento, errore 3194! Allora ho provato a inserire la stringa che si trova in giro da mettere nel file host\etc, salvo, faccio ripartire l’aggiornamento…errore 3194! Tolgo la stringa, mi metto in DFU, faccio shift+ripristina (l’aggiorna è deselezionato e itunes mi vede un iphone generico connesso…giusto no?) parte l’aggiornamento e poi stranamente…errore 3194!
Che devo fare? Tirare fortissimo il telefono contro al muro:)?
Grazie a tutti!
Dal file HOSTS hai eliminato le stringhe giuste? Per intenderci ti faccio vedere come dovrebbe essere il tuo file HOSTS
Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
entry should be kept on an individual line. The IP address should
be placed in the first column followed by the corresponding host name.
The IP address and the host name should be separated by at least one
space.
Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.
For example:
102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
38.25.63.10 x.acme.com # x client host
localhost name resolution is handled within DNS itself.
127.0.0.1 localhost
::1 localhost
Portato cosi riprova il ripristino.Cmq stai aggiornando a ios 4.3.1 giusto?
Il mio è questo:
yacdbt8N# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
entry should be kept on an individual line. The IP address should
be placed in the first column followed by the corresponding host name.
The IP address and the host name should be separated by at least one
space.
Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.
For example:
102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
38.25.63.10 x.acme.com # x client host
localhost name resolution is handled within DNS itself.
127.0.0.1 localhost
::1 localhost
127.0.0.1 serial.alcohol-soft.com
127.0.0.1 CD and DVD Burning Software - Alcohol Soft copy and virtual drive software Alcohol 120 and 52% Free Edition
127.0.0.1 images.alcohol-soft.com
127.0.0.1 trial.alcohol-soft.com
127.0.0.1 alcohol-soft.com
Devo eliminare tutti gli altri?:confused1::confused1:
Si,devi averlo come quello che ti ho postato
Intanto grazie per le risposte Billie!
Ho cancellato tutta la roba in più dal file hosts ed è come quello da te postato, poi shift+aggiorna, selezione il file restore.ipsw, parte e poi si inchioda su errore 3194. Poi ho provato shift+ripristina e stessa cosa!:((( Altre opzioni??
Strano…hai provato con ul altro PC??
Ciao ragazzi, ho seguito tutta la discussione ma mi ritrovo esattamente con gli stessi problemi di molti utenti, apparentemente irrisolvibili…
Cellulare americano 4.2.1 apparentemente già ripristinato (niente app, niente musica e foto), usato, volevo ripristinare al 4.2.1, insomma fare il ripristino per sicurezza ma l’errore 3194 è sempre lì a rompere (S.O. Windows 7). E prima non me la sento di fare il jailbreak.
Il mio file hosts corrisponde a quello indicato da billie, nella cartella etc però ci sono altri file (probabilmente dovuti alla gestione del mio ipod touch), che sono 6, hosts, hosts.umbrella, lmhosts.sam, networks, protocol e services, non vorrei che soprattutto il 2o e 3o interferissero con l’operazione (la butto lì)
Suggerimenti? Voi procedereste tranquillamente col jailbreak?
Che ripristino volevi fare?? Volevi ripristinare al 4.2.1 che hai già? Per farlo devi avere gli shsh del firmware salvati con Tinyumbrella.
Cmq la parte telefonica ti funziona?
Si semplicemente volevo assicurarmi che il telefono fosse pulito, non volevo fare l’upgrade, solo un ripristino, ma mi da questo errore. Ho provato l’upgrade al 4.3.1 e stesso errore.
La parte telefonica non saprei, aspetto lo sblocco, perché è americano.
Ma io non ho nessun certificato di tinyumbrella (forse il file che c’è in etc è legato a quando ho usato umbrella sul 3g o sull’ipod touch), ho ricevuto il telefono così com’è! Che posso fare?
Ma soprattutto anche se ho questo problema, e supponiamo non riesca a risolverlo, vado di jailbreak lo stesso? O troverò problemi rischiando di complicare la situazione (ho paura di questo più che altro!)