Ciao a tutti,
cercherò di darvi tutti i dati possibili per mettervi in condizione di ridolvere
questo problema:
iPhone 3gS nuovo iboot
fw attuale 3.1.3 jb con Spirit (fw originale 3.1.2) Scopo: aggiornare a IOS 4.1 ed in seguito effettuare il jailbeak
Ho modificato il file host inserendo la seguente stringa:
74.208.10.249 gs.apple.com
(A maggio usai un utility per estrarre l’Ecid ecid.shsh)
HO PROVATO LE SEGUENTI OPERAZIONI DA ITUNES 10:
Aggiornamento diretto a IOS 4.1
Modalità DFU con ripristino a IOS 4.1
Modalità DFU con ripristino a IOS 3.1.2
In tutti i casi come itunes si collega ai server apple per l’autentificazione
il risultato è sempre lo stesso: “Si è verificato un errore sconosciuto (3194)”
scusa ho modificato il mio post ti ho risposto sopra cmq In questo momento ho risolto il problema l’errore 3194 correggendo la stringa nel file host (tra ip e scritta vanno lasciati 3 spazi) grazie a questa discussione Ripristino e…errore 3194
e ora l’iPhone sta completando la procedura di aggiornamento a IOS 4.1
Aspetto l’esito ma ripeto il mio ecid è quello di maggio su ios 3.1.3
Ma no è la prima volta che passo allo IOS superiore al 3.x.x.
L’edid l’ho salvato a maggio
Cmq il backup con ituens nn va speriamo in iPhoneBrowser
Ho verificato anche in info versione 4.1 (8B117)
Credo che ti confondi
No guarda non mi confondo per niente, è risaputo che apple blocca la certificazione ai fw vecchi, per cui se l’ultimo fw rilasciato è il 4.2.1 non puoi installare uno precedente e questo è un dato di fatto.
Scusa io ti riporto la mia esperienza ti ringrazio per il tuo supporto ma le cose sono andate così. Ho comprato il cell a gennaio 2010 con nuovo iboot ho aspettato spirit per poter fare finalmente un jb untethered ed era maggio. Poi riusci a salvare ecid. Da allora non ho + fatto nulla. Ieri ho deciso di provare lo IOS 4.1 che leggendo essere l’unico che permettese il jb sul mio 3gs nuovo iboot. Poi oggi mi sono imbattuto nel problema della stringa del file host, una volta corretta 74.208.10.249 gs.apple.com tutto è andato liscio ed ho caricato il 4.1.
Unico problema ora l’icona di cydia è bianca e non si apre me l’hai tirata
Capisco ma io non ho il 4.2.1 non ci sono mai arrivato, forse il problema che tu mensioni riguarda chi inavvertitamente ha aggiornato al 4.2.1. Io non sapevo nulla dell’ecid del 4.1 ne che fosse necessario, ne come potevo salvarlo visto che partivo dal 3.1.3.
Ma poi c’è un post simile nel forum e che mi è stato utile (ho messo il link nel mio secondo messaggio) e nessuno aveva l’ecid del 4.1
e quindi se da 3.1.3 passi a 4.1 te lo fa fare? ma cosa dici? i fw vecchi sono BLOCCATI.
Apple smette di certificarli appena rilascia il nuovo, se tu hai il 3.1.3 non è che ti fa installare tutti i successivi liberamente.