si buonanotte.
Riolto pure il problema cydia ora posso veramente dire “Mission Accomplished”
L’ecid serve SOLO PER I DOWNGRADE!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fino lì ci arrivo anche io, ma è un dato di fatto (e mi sembra di scrivere in italiano corretto e comprensibile) che non puoi mettere nessun fw precedente all’ultimo rilasciato.
Poi se siete bravi a fare i miracoli e rimbambiti tutti coloro che oggi hanno fw vecchi e trovandosi magari per qualche errore del telefono a fare un ripristino si vedono obbligati a fare il ripristino al 4.2.1 mi fa piacere.
Se io sul mio iphone adesso ho il 4.0.1 e mi si impalla per qualche errore sw itunes non mi permette di aggiornare al 4.1 ma sono obbligato a mettere l’ultimo cioè il 4.2.1.
questi sono i fatti e non sono io dirlo.
Marco non voglio fare il fenomeno, sono contento di esserci riuscito e non devo dimostrare nulla, i fatti sono andati così come li ho minuziosamente descritti non vedo perchè tu non ci debba credere magari rischiando di sviare altri lettori con informazioni (convinzioni) errate. Cmq se t’interessa ho letto questa discussione sul forum magari ti chiarisci le idee come ho fatto io:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/41746-ripristino-e-errore-3194-a.html
ascolta qui se c’è qualcuno che sta sviando non sono io ma siete voi, le cose che ho scritto (e lo ripeto per l’ennesima volta) non le ho inventate io ma sono “regole” di apple.
Poi prima di dire che io rischio di sviare gli utenti, leggi prima tutti i miei post dove ho aiutato chi era in difficoltà poi parli.
Massimo rispetto per il tuo apporto e la tua esperienza ma qui è una questione di principio. Non sono un pivellino so i passaggi che ho eseguito e ho una certa esperienza pur non avendo scritto 700 e passa msg su questo forum. Semplicemente m’informo quando decido di agire e in 8 mesi tra ios e jb dovevo un attimo ripassare.
Ti ripeto ho un iphone 3gS del 01/2010 nuovo iboot con fw 3.1.2. A maggio ho fatto il jb su 3.1.3 e ho salvato ecid. Oggi ho modificato il file host con ip di saurik ho messo in dfu mode e da itunes manualmente ho installato lo IOS 4.1 con successo.
Infine ho Jb con Limera1n
Questi sono fatti non fantasie!
Io ti ho spiegato come sono le cose poi se tu hai fatto i miracoli ne sono lieto.
San Gennaro ha fatto la grazia!!
Allora… non sono io a poter dire chi ha ragione dei 3, non ho esperienza in materia di jb ecc…
Posso solo dirvi che PER SFIZIO, ho fatto quanto segue al mio iphone 3gs nuovo iboot (sostituito con rigenerato nel dicembre 09):
Ripristino da dfu a fw 4.1.2
Jb seguendo questa guida GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Risultato… iphone 3gs italiano, nuovo iboot, con jb UNTETHERED. Lo SPENGO e lo RIACCENDO come voglio.
Quindi tutta la procedura da te fatta, spurgo, è inutile.
Detto questo, spurgo, devo chiederti di non impestare il forum ed i topic con mesaggi doppi, qualsiasi sia il problema, del pc, della linea, o del forum. una volta inviato un mex non ne reinvii. Se continui finirai nel filtro antispam.
Intanto mi scuso per i messaggi doppi …
per quanto mi riguarda la guida da te indicata non mi poteva tornare utile perchè alla voce compatibilità si parla chiaramente di iPhone 3GS nuovo iBoot (tethered) quindi non m’interessava (dopo aver eseguito questa procedura, sarà necessario riconnettere il dispositivo al computer ad ogni riavvio ed utilizzare nuovamente Redsn0w selezionando l’opzione “Just boot tethered right now”).
Forse il tuo iPhone rigenerato aveva il vecchio iboot oppure c’è un errore nella descrizione compatibilità
scusa jd ma è un dato di fatto o no che anche se non si tratta di downgrade non è possibile aggiornare da un fw (es.3.1.3) ad uno intermedio (es.4.1) perchè apple non certifica più i fw vecchi e quindi si è costretti ad aggiornare all’ultimo disponibile (quindi 4.1.2)??
Per quanto ne so io SI.
Eh meno male va.
A me risulta per quanto ne sappiamo tutti non solo io e te date anche le decine di tread di gente che l’ha fatto senza riuscirci(basta cercarli ce ne sono a pacchi).
Cmq non vorrei passare per un fenomeno paranormale… non ho fatto altro che leggere altri post su questo forum e seguire le indicazioni di altri utenti che avevano il mio stesso problema con l’errore 3194 e modificando la stringa con gli spazi dopo l’IP
sul downgrade o in generale sull installazione di firmware diversi dal 4.2.1 apriamo un bel tema ogni giorno escono guide nuove per l installazione di tale fw senza i blob shsh e puntualmente queste guide hanno una percentuale di riuscita minima, difatti da molto seguo commenti e approfondimenti vari su tale argomento e ho visto che a fronte di minimo 4 modi diversi descritti in 4 guide diverse solo al massimo 5 persone a guida sono riuscite a fare cio che veniva riportato sopra, e quei 5 costituiscono una percentuale bassissima rispetto a quelli che ci hanno provato.
Io rimango della mia idea che senza i blob shsh non è possibile mettere altri fw e chi ci è riuscito è perchè aveva involontariamente salvato questi file (a volte senza accorgesene) oppure ha in mano telefoni rigenerati o usati e che avevano già salvati tali file da altre persone o in altre vite informatiche.
leggiteli tutti i post che hanno l’errore 3194.
L’errore in questione e sono un errore che indica identifica qualcosa di non corretto sul file host.
Poi io non dico che hai fatto il fenomeno dico che la procedura che hai descritto non è possibile e ci sono decine di testimonianze qui all’interno del forum.
Non dico che tu stia prendendo in giro nessuno o cose di questo tipo, solamente la tua procedura non è possibile, se non ti convinci va bene lo stesso, ma per toglierti lo sfizio prova ad andare in un apple store o a scrivere all’assistenza apple chiedendogli se puoi passare da 3.1.3 a 4.1 e senti cosa ti rispondono.
come non quotarti mitico guru ghema!!
Cmq per tagliare la testa al toro (ogni riferimento all’avatar di Marco è puramente casuale ) aspettiamo qualcuno che segua gli stessi passaggi che ho seguito io.
sono pronto ad inviare il mio file host se sarà utile.
Ragazzo tutto ma non il TORO!!!