Aiuto downgrade 4.0.2 a 4.0

Salve ragazzi!
Ho un problema con il downgrade. Ho aggirnato il mio iPhone 3GS dal 4.0 al 4.0.2 per sbaglio, adesso non riesco a fare il downgrade. C’ho provato una decina di volte in vari modi ma senza risultati. Mentre fà l’installazione del 4.0 da me scaricato, mi si blocca la barra dell’iphone a 3/4 e non va avanti!!
Come posso risolvere?

Utilizzare il tasto cerca non fà male :smiley:
Comunque è JB il tuo dispositivo?
se è JB hai salvato l’ECID?
Se non hai salvato l’ecid non potrai mai fare il downgrade finche non uscirà un JB per il FW 4.0.2

senza il file ecid puoi solo rimanere al 4.0.2

Il mio iphone era jb alla 4.0, poi ieri per sbaglio ho aggiornato alla 4.0.2. Adesso quando provo a fare il downgrade, premendo shift + ripristina ed usando un firmware 4.0 o 4.0.1 o 3.1.3 scaricato, si blocca a 3/4 dell’avanzamento. L’eicd cydia diceva che l’avevo salvato dalla 3.1.3 alla 4.0, anche se io quando l’ho acquistato ( usato) era già alla 4.0.

hai modificato il file hosts e seguito la procedura in tutti i punti?

anche io stesso problema…aiuto, un negozinante a 25€ mi ha sbloccato il mio iphone 4.0 però ieri ho installato il 4.0.2 sbadatamente quindi ho di nuovo l iphone bloccato…come fare non ho nessun ECID sul mio computer…ho fatto ripristina e miha cancellato tutto quello che avevo sull iphone…consigliatemi sono giu di morale erano 3 mesi che cercavo qualcuno per sbloccarmelo

A proposito di downgrade del firmware:
ho letto sulla guida che bisogna prima di tutto entrare nel blocco note come amministratore,però per farlo a me viene richiesta una password.
:confused1:
Qualcuno sa dirmi come procedere?
Grazie in anticipo da un bravo cagnone

Il file host l’ho modificato. Per il resto ho premuto shift+ripristina ed ho selezionato il file che avevo scaricato del firmware 4.0.
Il giorno prima lo avevo fatto con l’ipod touch 3g ed è andato tutto bene, non capisco perchè con l’iphone no??

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho anche io lo stesso problema. Ho un iPhone 3GS aggiornato al 4.0.1. Ho fatto jb e tutto ok. Per sbaglio mi si e’ aggiornato al 4.0.2 e ora come faccio a fare il downgrade? Nn ho il file salvato ma l’ho scaricato, ma ho letto che prima bisogna modificare il file host. Come si fa? Mi potete aiutare? Grazie

se hai il 4.0.2 e non hai un file ecid relativo ad un firmware precedente non puoi nemmeno fare downgrade e quindi devi tenerti il 4.0.2 che non è jailbrekkabile.
Comuqnue un consiglio non farti prendere in giro dai negozianti facendoti fare sblocchi a pagamento, i 25 euro che tgi ha preso per fare un jailbreak è un furto perchè in primis i tool di sblocco sono disponibili gratuitamente sulla rete e poi le guide su come farlo le trovi sul blog forum di iphoneitalia, queste ultime sono chiare e semplici da applicare.
quindi la prossima volta cerca e chiedi e vedrai che ti riesce da solo senza pagare nulla.
Ora devi attendere che venga rilasciato un nuovo tool di sblococ, che probabilmente sarà quello relativo al firmware 4.1, tale firmware dovrebbe uscire il 1 settembre

la guida è questa solo che se tu sei in locale devi usare tinyumbrella

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E allora perchè a me cydia mi diceva che avevo l’eicd salvato dalla versione 3.1.3 alla ver 4.0.1, e non mi fà il downgrade?

sbaglierai qualcosa nella procedura che ne sò :D:D

Ho letto oggi che si può fare il downgrade anche senza l’EICD salvato. Potrebbe andare bene anche per me?

potrebbe andare bene per tutti solo che al momento non ho ancora letto nessuno a cui è riuscita tale guida…
sembra dal blog di big boss che qualcuno sia riuscito con dei 3gs…ma per ora sono solo un paio…

[SIZE=“2”]
Già, ho letto di diversi utenti che sul 3gs sono riusciti a fare il downgrade a 4.0.1 senza avere l’ECID salvato su Cydia, ma mi rimane qualche dubbio… dato che la modifica del file hosts credo punti al server Cydia, come si fa a fare il downgrade senza che il server ha il certificato? :confused1:

Quindi per tagliare la testa al toro stasera proverò sul mio 3gs vecchio boot, con il 4.0.2 mai JB, e farò sapere…

[/SIZE]

Grazie per i consigli. Proverò subito

Grazie per i consigli. Proverò subito e ti faro’ sapere!

nutro anche io qualche dubbio, può essere anche con la modifica dei file del firmware si faccia credere ad itunes che sia un 4.0.2 consentendo la firma ma poi effettivamente il firmware installato sia un 4.0.1

Infatti è l’unica ipotesi plausibile… :wink:
Effettivamente la procedura in sintesi dovrebbe essere quella di copiare tutti i file del fw 4.0.1 sovrascrivendo quelli del fw 4.0.2 oltre la modifica del file hosts e a quel punto… speriamo bene.

Spero solo in caso di errore di poter ripristinare senza perdere nulla… :rolleyes: