Aiuto downgrade 4.0.2 a 4.0

Downgrade effettuato, funziona perfettamente sul mio iphone 3GS vecchio boot (359.3) mai jailbroken e quindi senza ECID salvato.
E’ sufficiente aggiungere la stringa con l’IP sul file hosts. Mettere l’iphone in DFU mode e ripristinare con il 4.0.1. anche originale :wink:

Invece con il 4.0.2 customizzato con i file del 4.0.1 mi restituiva un errore di incompatibilità!

Io ho l’Ecid salvato sul mio 3gs 3.1.2 va bene ugualmente per fare il downgrade al 4.0.1?

Dovresti prima aggiornare al 4.0.2 e poi fare il downgrade.
Se dovesse andar male in ogni caso puoi ripristinare al 3.1.2 dato che hai l’ECID salvato.

Comunque funziona anche senza ECID, almeno sul mio… :confused1: a molti invece non ha funzionato. Quindi valuta bene

ok però quello che volevo sapere esattamente è:
Se faccio il ripristino del telefono e carico la 4.0.2 poi posso fare il downgrade al 4.0.1 anche se ho l’Ecid salvato solo del 3.1.2?
Grazie

Ormai mi arrendo e aspetto che esca il jb per la 4.0.2 :frowning: Questa notte le ho provate tutte, ma senza alcun risultato!!! Ma perchè sul mio iphone non riesco a fare il downgrade!!!

prima di quella guida non si poteva se avevi l’ecid del 3.1.2 potevi tornare a tale firmware, adesso con la guida di downgrade senza il file ecid alcuni utenti sono riusciti ugualemente senza bisogno più dell’ecid

hai provato a leggere i commenti presenti in tale guida, nelle ultime ore hanno messo anche guide semplificate e firmware già pronti da scaricare e ripristinare sul telefono

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

salve ragazzi sono riuscito a fare il downgrade dal 4.0.2 al 4.0.1 come mi ha consigliato ghema di lseguire le istruzioni della guida.
ho avuto qualche problema con il file hosts poi tutto liscio… grazie mille. siete grandi

ottimo, è una guida un pò complessa in alcuni passaggi ma alal fine sembra funzionare :smiley:

sarebbe interessante capire se qualcuno l’ha fatto sul 4 o effettivamente funziona solo sul 3gs.

diversi utenti, tra cui io, hanno provato la guida sul 4 ma non funzica probabilmente c’è qualche passaggio che per il 4 non va bene perchè il concetto su cui si muove la guida dovrebbe valere per tutti i dispositivi

Io ho win xp e con il blocco note non me lo fa modificare il file hosts…mi dice che nn può salvarlo…

ma all inizio il file dice questo è un esempio di file host vorrei capire se l ho individuato almeno…

Io ho copiato il file nel note e poi l’ho salvato soprascrivendolo al file hosts già esistente. Ricordati di cambiare poi l’estensione del file per il downgrade…
Credo che poi nn ci sia molta differenza tra xp e vista. Prova, con un Po di pazienza ci si riesce. Ciao

prova ad usare “wordpad” e non “blocco note”
l’ ho fatto 1 ora fa e con blocco note non ci riuscivo poi ho provato con wordpad seguendo passo passo la guida che ha postato Ghema ed è andato tutto liscio
(3gs vecchio iBoot con ecid salvato su Cydia):smiley:

si è quello il file hosts
per tutti quelli che hanno problemi nell’editare tale file potete usare ihosts che è un comodo tool che fa tutto da solo schiacciando un pulsante.

iHosts: una nuova utility per automatizzare il processo di modifica del file host [WINDOWS - RC3] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ciao Ghema, avevo provato con iHost ma non ci sono riuscito, è stato il primo tentativo che ho fatto! poi ho eseguto la guida manuale copiando ed incollando la stringa da aggiungere(avevo letto che c’era differenza se mettevi due o tre spazi)

io ho seguito la guida per “convertire” il firmware 4.0.2 , in 4.0.1 , ho provato con 3 pc diversi , e con sistemi operativi xp e w7 , ma quando apro il zip 4.0.2 per incollarci dentro tutti i file del 4.0.1 , non me lo fa fare .
c’e’ qualcuno che gentilmente lo ha fatto (x il 3gs) , e puo’ upparlo da qualche parte ???
grazie in anticipo

prova a vedere nei commenti del post riguardante quell’argomento e linkato sopra, mi ricordo che c’era un utente che metteva a disposizione una guida semplificata e il firmware da scaricare già pronto.

fatto…
sul mio pc nn avevo win zip , ma …cartelle compresse , e nn me lo faceva fare . ho rinominato i 2 firmware in .rar , e alla fine sono riuscito .
downgrade del 3gs os 4.0.2 riuscito .
adesso e’ 4.0.1 , jailbreak :slight_smile:

ottimo :smiley: