Aiuto!!! Dopo aggiornamento a 2.2.1 non funziona piu la parte telefonica

Ciao a tutti ho il seguente problema ho effettuato ieri un aggiornamento di un iphone con instattallata ancora una vecchia versione di software (1.1.1) se non erro, ho effettuato l’ operazione come descritto nel sito utilizzando itune per il ripristino e QuickPwn per lo sblocco, al termine dell’ aggiornamento mi accorgo che se anche la sim (TIM) risulta correttamente riconosciuta sembra che l’ iphone non si agganci alla rete difatti il segnale operatore rimane a 0 a volte appare la scritta nessun servizio ho provato a rifare più volte la procedura ma l’ esito è sempre quello a questo punto vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o se avete suggerimenti in merito.

grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

PROVA A:

fare un downgrade a FW più basso come prova…
inserire una sim di altro operatore e vedere se cambia…
ripetere l’aggiornamento xchè DEVE funzionare, seguendo ogni singola riga…

Alex

Ho provato a caricare un FW più vecchio (2.0.1) ma a metà procedura I tunes mi da un errore e mette l’ iphone in ripristino ripristinando poi il tutto con il 2.1 idem come sopra parte tutto tranne la parte telefonica che rimane disabilitata non so proprio che pesci pigliare. :scared:

rifai tutta la prcedura,

@ Giuseppe, Grazie per la risposta, ma dove si trova il forum pubblico? non riesco proprio a trovarlo sul sito.

Grazie ciao.

Ciao, no quello che hai letto sotto la lineetta è la firma di Giuseppe… il “forum pubblico” è questo vai tranquillo!
Poi sei riuscito a risolvere?!

Ah Ok, la procedura di aggiornamento lo fatta non so quante volte, la mia paura è che QuickPwn non faccia lo sblocco fonia in quanto viene sbloccata con gli aggiornamenti precedenti e che ora non riesco più ad inserire

a qeusto punto proverei a frrifare tutto da un altro computer

Ok provo da un altro mac eventualmente poi vi dico come è andata.

idem come sopra provato da un altro mac stesso risultato si attiva tutto ma sembra che non riesca ad agganciarsi alla rete, o le tacche che indicano il segnale rimangono a zero o appare la scritta nessun segnale, ovviame ho quì un altro iphone sempre con tim e sbloccato nello stesso modo e riceve senza problemi, adesso sono quasi in panico :scared: avete altri suggerimenti?
:confused1:

ci stai dentro asd

spiritoso :stuck_out_tongue:

comunque il problema c’è ancora!!! :crying:

ovviamente scherzo :wink:

sicuro di aver selezionato l’opzione “unlock iphone” e di aver incluso i file di bootloader 3.9 e 4.6?

i bootloader li ho scaricati ma quickPwn non appena riconosce l’iphone procede allo sblocco senza chiedere niente, non è come la vecchia versione che potevi scegliere lo sblocco “semplificato” o lo sblocco “avanzato” con tutte le opzioni.

:w00t: OK risolto simo060994 mi ha involontariamente dato la dritta, mancavano proprio i bootloader ma il quickpwng del mac non mi permetteva di selzionarli quando iniziava lo sblocco, ho dovuto per questo utilizzare un PC selezionati i file ed eseguito il jailbrack e tutto funziona a meraviglia, un grazie a tutti. :rolleyes:

sono bloccato anchio, puoi postare tutti i passaggi che hai fatto e il programma usato!? Ti ringrazio in anticipo.

ottimo!!!

sono quelli della guida

si però il problema è bootloader che viene caricato automaticamente da QP. Ora il mio Iphone 2G (US) è passato da fw 1.1.4 a 2.2.1, ma non funziona la telefonia, ovvero non rileva il network (TIM).

PS: dimenticavo, i bootloder come da guida sono 2 cartelle.