Aiuto!!! Dopo aggiornamento a 2.2.1 non funziona piu la parte telefonica

io sul pc ce l’ho salvati come bl39.bin e bl46.bin…prova a rinominarli non ti so dire

Niente non funziona. Chiedo aiuto a chiunque.
La guida su come aggiornare il firmware lo seguita tutta, di seguito evidenzio:

In primis ho un iphone 2G (americano) e il mio ex FW era 1.1.4.

Scaricate QuickPwn 2.2.5 da questo link (Fatto)
Scaricate il firmware 2.2.1 per iPhone 3G da questo link e per iPhone 2G da questo link. (scaricato x iPhone 2G)
Se avete un iPhone 2G dovete scaricare anche questi due file (fatto)
Collegate l’iPhone ad iTunes e ripristinate il firmware appena scaricato cliccando sul tasto ALT della tastiera + ripristina da iTunes. (fatto)
Una volta completata l’operazione avrete un iPhone 2G bloccato e un iPhone 3G con il firmware originale e funzionante.
Staccate l’iPhone dalla porta USB (fatto)
Per effettuare lo sblocco lanciate QuickPwn 2.2.5 e cliccate su OK (fatto)
Ora comparirà una schermata che vi chiede di collegare l’iPhone alla porta USB, fatelo e QuickPwn riconoscerà automaticamente il vostro dispositivo (fatto)

Il problema è che da li in poi fa tutto in automatico.
Il bootloader (n. 1 cartella con 2 files) non so se vengono correttamente caricate ovvero se QP procede a caricare tutti i 2 files presenti perchè presumo tutti necessari. Di fatto al termine del upgrade mi trovo con FW 2.2.1. ma senza la telefonia funzionante.
Vi prego di aiutarmi specialmente Idperry che ha avuto lo stesso problema e ha risolto, ma non si capisce bene come!!!.

Grazie antipatamente e chiunque mi può aiutare.

Finalmente ci sono riuscito!!

Si, ci sono riuscito ad aggiornare il mio iPhone 2G (USA) da 1.1.4 a 2.2.1 non mediante la guida specifica (QuickPwn) che mi aggiornava il Fireware ma non mi attivava il boot della telefonia.
Invece, seguendo la guida:
Sblocco iPhone 2G FW 2.1 Pwnage Tool (Mac)
con il programma di cui sopra tutto è OK.

Spero di aver contribuito a risolvere il problema che probabilmente risiede nel programma QuickPwn x mac mentre con Pwnage Tool questo non avviene.

Grazie a tutti, comunque.:stuck_out_tongue:

ciao, sono uno con l’iphone che non funziona la parte telefonica!

allora basta sbloccarlo con quickpwn del mac???
e se io non ho un mac che faccio???

grazie…ciaoo

Buon giorno ragazzi, anche io ho lo stesso problema di cui sopra, solo che la differenza sta nel dispositivo. Ho un iphone 3g (italiano) ho aggiornato da 2.2 a 2.2.1 e poi la rete telefonica è scomparsa.
Ps: io ho operato con un mac, che consigliate?
grazie e ciao :slight_smile: