AIRBLUE SHARING - Bluetooth finalmente sbloccato [CYDIA STORE]

Ciao a tutti,
dopo aver letto la notizia rilasciata da Andrea Cervone sul blog ho acquistato e provato
AIRBLUE SHARING per sbloccare il Bluetooth dell’iPhone e dell’iPad2.
Sul blog ho visto che anche Klara era interessata ed ora, dopo alcune ore di smanettate varie per capire alcune meccaniche di funzionamento posso dire FUNZIONA!!!
Programma tutto sommato leggero (meno di 3mb) rispetto a Celeste e (sembra) senza conflitti con altri programmi si è integrato perfettamente nei due iDevice.
Al momento mi crea un po’ di confusione mentale spiegarvi i vari passaggi di trasferimento però cercherò di rispondere alle vostre domande dentro a questa discussione.
Fino ad ora ho testato i seguenti trasferimenti di FOTO E VIDEO dal rullino:

iPhone > iPad
iPad > iPhone
iPhone > android
android > iPhone
iPad > android
android > iPad

Installate e poi…ci troviamo qui a parlarne.
Costo $ 4,99 per cui circa € 3 … spesa molto accettabile :slight_smile:

Ciao da Andrea

Eheheh grazie per il tuo parere…io l acquisterò al più presto che mi son trovata senza credito :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per il thread, avevo letto anche io questa notizia ma volevo sapere prima le opinioni di qualcuno. A questo punto mi sa che lo acquisto :wink:

Una volta inviati i file (foto, musica) dove vanno a finire?
Rispettivamente nell’applicazione immagini e musica?
Grazie.

Foto e filmati nel rullino fotografico, con la musica non ci ho ancora capito niente (oggi dovevo capire anche come farlo funzionare) :cursing:

È questa la vera differenza con Celeste.
Non sfruttando le librerie Gremlin, la musica difficilmente finirà nell’app musica.
È anche vero che costa meno della metá di Celeste, il quale con l’ultimo aggiornamento di Action Menu avvenuto qualche ora fa, permette l’invio e la ricezione della musica direttamente dall’applicazione nativa iOS.

Allora, ho inviato una canzone dalla cartella musica dell’iPhone all’iPad.
Invio rapidissimo, circa 30 secondi.
La canzone non è andata (come dicevi tu) nella cartella musica, ma l’ho trovata con iFile nella directory: /var/mobile/AirReceived
e se la fai partire col player audio si apre come nella cartella musica.
Una domanda mia:
c’è modo di spostare la canzone da quella ubicazione all’ubicazione della cartella musica?

Credo di no, ma attendi anche altre risposte.
Forse con iFile si potrebbe.

Air blue sharing ma come si usa???

Salve a tutti ho appena scaricato air blue sharing sull Ipad2 la mia domanda e… Ma come diavolo si usa potete spiegarmi per favore la procedura???

Potresti usare anche altre terminologie sai? Siamo pur sempre in un forum pubblico!!

A parte i modi, anche io ho lo stesso problema, su tutti i dispositivi IOS5 che ho funziona benissimo, ma sull’Ipad 2, invia ma ha problemi di ricezione da altri dipsositivi non Apple, nello specifico un Android e un Samsung (OS proprietario).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Grazie

Ciao a tutti,
confermo che il programma funziona bene.
Dopo l’installazione e dopo la prima prova di invio da effettuare sotto wifi per l’autoattivazione dovete andare in impostazioni,
troverete due nuove installazioni, la prima è AIRBLUE e la seconda è AIRBLUE SHARING.
Entrate nella prima ed abilitate tutti e due i pulsanti.
Entrate nella seconda ed attivate il pulsante IMPORT RECEIVED poi controllate la prima voce ACTIVATION METHODS dove dovrebbe
avervi attivato un comando fondamentale di ACTIVATOR per poter ricevere i file sul dispositivo; in automatico si posiziona su
BARRA DI STATO / DOPPIA PRESSIONE e, se vi va bene lasciatelo così.
Riavviate il dispositivo per essere sicuri che tutte le impostazioni vengano salvate.
Appena pronti per ricevere preparate il dispositivo di invio sul file da inviare; poi fate due tap sulla barra di stato sul dispositivo di ricezione(vi apparirà un icona per alcuni istanti per confermata attivazione),
cliccate su invio ed il dispositivo dovrebber rilevare l’ipad/iphone, date ok sul nome che vi appare, immediatamente sul dispositivo di ricezione
vi apparirà il messaggio per accettare l’entrata del file, date ok ed il file arriverà (10 secondi x una foto, 30/40 secondi per un brano musicale).
Vi ricordo ancora che foto e filmati verranno archiviati nel rullino nativo mentre le canzoni le troverete con iFile nella directory /VAR/MOBILE/AIRRECEIVED.
A disposizione per quant’altro possa occorrervi.
Ciao da Andrea :smiley:

PS: MI RACCOMANDO, IL BLUETOOTH NATIVO DEVE ESSERE SPENTO

Prima di acquistarlo volevo chiedervi un’altra cosa, quando lo scaricate vi scarica solo airblue e activator o anche altri pacchetti? Non vorrei appesantire troppo il sistema :frowning:

Scarica solo AirBlue e AirBlue Sharing, meno di 3 mb, programma molto snello non come Celeste che ti installa una marea di roba :smiley:

ok grazie l’ho appena acquistato e devo dire che è fantastico. Ho provato anche io il trasferimento e la ricezione con un tablet android e non ci sono stati problemi. é fantastico, lo consiglio a tutti!

Aggiungo una cosa, siccome sembra consumarmi parecchia batteria ( nonostante il bluetooth si disattivi dopo la procedura di invio/ricezione) cosa potrei fare?
Forse disabilitando airblue dalle impostazioni e riattivandolo quando si utilizza ?

edit: mi correggo, avevo wifi, localizzazione, push e un sacco di app attive che di solito chiudo sempre.

Ti ringrazio per questa “gradita lezione”, su cui ero già ben preparato, ripeto che su DUE Iphone 4 e su UN Ipod 4G funziona pefettamente, mentre io ho segnalato un malfunzionamento sull’Ipad 2. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, si è riuscito a risolverlo?
Grazie

Problema

Salve a tutti io rimango sempre con lo stesso problema forse Andrea riesce ad aiutarmi praticamente quando parto a trasferire il file dall android all ipad2 inizia a caricare ma appena passano 5secondi mi da invio file non riuscito :frowning: non con tutti i file mi succede ad esempio un paio di foto me le ha passate…

Ho riprovato adesso dall’android di mio figlio:
verso iPhone4 passaggio foto riuscito al primo colpo
verso iPad2 la foto si è bloccata al 90%, al secondo tentativo è passata
Forse è un piccolo bug, comunque, se consideriamo i problemi che ha avuto Celeste alla prima uscita, questo programma di fondo è nato molto bene, vediamo
se nei prossimi giorni arriva un primo aggiornamento.
Ciao.

Andrea , sei riuscito a capire come spostare le canzoni ?

Sent from my iPhone using Tapatalk