Aggiornare iPod Touch 4.3.3 ad iOS 5.0.1 (ora che è già uscito iOS 5.1)

Si, ho scaricato l’ultima versione, ovvero 5.10.10 dalla pagina ufficiale dello sviluppatore.
Ho riprovato…MA NIENTE :cry: ho provato su un altro PC, trasportando TU su quest’ultimo attraverso una Penna USB perchè questo altro PC (che ha un problema) non si connette via WI-FI ad internet. Quindi ho messo TU sul desktop, ci ho clickato di sopra e si vede una barretta nera al centro dello schermo, sulla quale esce scritto: “TinyUmbella: Reticulating splines…” e poi si chiude e non parte… Aiuto Ragazzi!!!

stai calmo!! a te serve un pc con il quale puoi collegarti ad internet e scaricare il materiale occorrente!!
la strada è solo questa… e ti ho spiegato tutto!!
prova ancora con un altro pc!! Funzionante magari :slight_smile:

Devi avere Java aggiornato all’ultima versione,usa un pc decente se no non potrai fare neanche il ripristino ad iOS 5.0.1

okok!!! non sono arrabbiato :wink:

Ho provato su altri 2 PC funzionanti, ma nella lista degli iDevice non c’è traccia del mio iPod…ti prego aiutami sono disperato!!

iTunes e’ installato?

no…comunque ho trovato sul sito di iPhoneItalia questo tweak per salvare gli shsh direttamente dall’iDevice:
" iSHSHit [Salvataggio dei certificati SHSH direttamente dall’iPhone]
iSHSHit è quell’utility che consente il salvataggio manuale dei certificati SHSH dal dispositivo stesso, senza ricorrere a software per computer quali TinyUmbrella, Redsn0w o iFaith. Il tutto avviene in modo molto semplice tramite una nuova app che verrà installata nella Home del vostro iPhone.Basterà aprire l’applicazione, selezionare modello e versione software dell’iPhone e quindi premere il pulsante “Save”. In pochi secondi verranno salvati i preziosi certificati SHSH che potranno poi essere inviati (o autoinviati) per email in modo da essere salvati e posti al sicuro.
iSHSHit è disponibile gratuitamente all’interno della repository di BigBoss."

Secondo te è una buona alternativa a TinyUmbrella??

E’ la stessa cosa ma dovrai inviarti gli shsh tramite email per poterli usare sul tuo pc
Cmq per usare Tinyumbrella devi avere iTunes aggiornato all’ultima versione,per questo il programma non “vede” il tuo dispositivo.

Salve a tutti, approfitto della discussione giá aperta senza aprirne una nuova, visto che ho lo stesso problema.
In cydia ho visto la scritta in verde degli shsh e tra questi ci sono:
4.3.3. 4.3.4. 4.3.5. 5.0.1
Come avete suggerito ho scaricato ishsh dalla repo di bigboss ma quando provo a salvare gli shsh della 5.0.1 dice che non è possobile perchè “is no longer available for signing”…non c’é quindi speranza di recuperarli?
Mi devo tenere la 4.3.3 jb che da parecchie noie o sono costretto ad aggiornare direttamente alla 5.1?
spero mi darete buone notizie se esiste un modo per recuperare gli shsh della 5.0.1…grazie per l’attenzione e un saluto da un nuovo membro del forum

Devi usare Tinyumbrella per recuperare gli shsh salvati e presenti nei server di Cydia.
Lo abbiamo scritto anche in questa stessa discussione :slight_smile:

Thanks :slight_smile:

Prego :wink:

Perfetto…ho salvato gli shsh con tyniumbrella…ora scarico ios 5.0.1 e procedo con l’installazione…:slight_smile: sperando vada tutto ok :wink:

Itunes mi da errore 11…
Risolto!! :slight_smile:
ho seguito la guida Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti - Guida - iPhone Italia
e con ifaith è andato tutto liscio…
passaggio da 4.3.3jb a 5.0.1jb effettuato :slight_smile:

Ottimo :smiley:

sisi lo so me li invio via e-mail e poi li salvo sul PC. Riguardo Tinyumbrella, ho iTunes aggiornato all’ultima versione…comunque lasciamo perdere TU perchè ora userò iShshit. Billie, potresti spiegarmi come si usa il tweak? Cioè io quando lo apro vado su “Firmware” e poi devo selezionare il firmware che monto attualmente (4.3.3) oppure quello per cui voglio eseguire il downgrade (5.0.1)???

Devi selezionare iOS 5.0.1

Fatto ed ora ho finalmente iOS 5.0.1 . Un GRAZIE INFINITO a te (Billie89) e a Marco4690 per la pazienza che mi avete dedicato e per le risposte. Senza di voi non ce l’avrei mai fatta. Di nuovo grazie!! Alla prossima discussione e spero di ritrovarvi!

Prego :wink:

Marco, ma sei tu che ci sarai all’apertura dell’Apple Store porta di Roma??

come fare

ciao a tutti… ho un IPAD 3g con ios 4.3.3, vorrei aggiornare a ios 5.0.1 come fare?
Premetto che ho i certificati shsh salvati (SHSH= ios 4.3.3 - 4.3.4 - 4.3.5 - 5.0.1) Devo aggiornare a ios 5.1 e poi fare il ripristino al 5.0.1? Grazie