aggiornare iphone4 con redsnOw..

salve a tutti,
premetto sono una new-entry mi piace molto questo sito, e mi ha aiutato tantissimo con il mio iphone…ma oggi mi serve il vostro aiuto…
dovrei aggiornare il mio iphone 4.2.1. al firmware 4.3.1 e succ fare il jali…ho gia scaricato il firmware 4.3.1…ma itunes non me lo fa fare perchè proprio oggi è uscito il 4.3.2. non ancora jali…e lui vuole farmelo aggiornare con quest ultimo,come devo fare!!!
grazie a tutti

Hai salvato gli shsh del 4.3.1 con tinyumbrella?
Se ancora non l’hai fatto scaricati il programma e fallo subito :wink:

scusa l’ignoranza ma cosa sarebbe?:slight_smile:

Il programma per salvare gli shsh,senza di questi non potrai effettuare i downgrade dei firmware.
Se non ti sbrighi a salvarli adesso non potrai piu’ ripristinare a iOS 4.3.1 dovendo per forza aggiornare a iOS 4.3.2
Qui c’è una piccola guida con i relativi link al download.
Intanto esegui questa operazione,appena finisci parliamo di ripristino :wink:

Tinyumbrella è adesso compatibile con tutti i device - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok, ho istallato il programma, ora che faccio?, scusa x il disturbo ma questo programma proprio non lo conosco:)

Ok,adesso basta che colleghi l’iPhone al pc,apri il programma e clicchi su SAVE SHSH
Alla fine dimmi cosa ti compare nella HOME del programma (all’inizio sara’ vuota naturalmente)

guarda mi compare questo…ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sono collegato da iPhone e non me la apre xD
Cmq cosa ti e’ comparso? Scrivilo qui

allora,
mi da che ci sono 3 shsh salvati…
-iphone 4 4.2.1. (8C148)- 1035372893686
-IPHONE 4 4.3.1. (8G4)-1035372893686
-IPHONE 4 4.3b1 (8F5148b)-1035372893686

Benissimo,puoi ripristinare a iOS 4.2.1 e a iOS 4.3.1 quando vorrai :wink:
Spero adesso abbia capito a cosa servono gli shsh.
Cmq adesso,hai detto che volevi passare da iOS 4.2.1 al 4.3.1 per poi eseguire il jailbreak giusto?

si esatto…mi dici il prox passo da fare e poi spero di cavarmela:) ancora grazie

Fai così,scaricati iOS 4.3.1 da questo blog e salvalo in una cartella del pc,poi apri iTunes e metti in DFU l’iPhone (premendo POWER+HOME per 10 secondi,poi rilascia solo POWER e continua a premere HOME per altri 8 secondi,dopo rilascia tutto)
A questo punto lo schermo del telefono sara’ nero e iTunes rivelerà un dispositivo in modalità di recupero
Dovrai tenere premuto su SHIFT e premere su RIPRISTINA e selezionare il firmware che hai scaricato prima :wink:

EDIT: Qui c’è il link dove puoi scaricare iOS 4.3.1

http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-0551.20110325.Aw2Dr/iPhone3,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw

Cmq il tuo e’ un iPhone italiano giusto?

ho fatto tutto mi da sempre aggiornamento con il 4.3.2. però è entrrato in recoverymode ma niente:(

Hai scaricato iOS 4.3.1 dal link che ti ho dato? E seguito la procedura che ti ho scritto?

si ho fatto tutto ma mi da sempre quell aggiornament:(

Come hai fatto a scaricarti il firmware in 2 minuti?? xD
E’ impossibile che tu abbia anche eseguito tutto il procedimento in così poco tempo xD

la fibra ottica fà miracoli;)

Cmq quando hai premuto SHIFT+RIPRISTINA e hai selezionato il firmware scaricato cosa e’ successo di preciso?

guarda me lo sta ripristinando sbagliavo io l’ultimo passo:)

Infatti,era impossibile :wink:
Fammi sapere come va a finire.