Aggiornare iphone jb da 4.1. A 4.3

ragazzi buongiorno…sto in paranoia… mi sono letto diecimila post ma ancora capisco cosa fare precisamente in poche parole ho il mio iphone 4 con fw 4.1 jbrekkato e adesso lo vorrei aggiornare per poter usufrure delle nuove funzioni dei nuovi fw… vorrei sapere se qualcuno mi dice i passaggi da fare… grazie mille

Colleghi l’iphone ad itunes, lo metti in dfu ( consigliato ma non obbligatorio ), premi su ripristina. Prima di procedere effettui un backup. al termine della procedura è itunes stesso a chiederti se vuoi prendere il precedente backup per avere l’iphone con le impostazioni, applicazioni etc…precedenti.

ma nn o problemi con il jb gia presente?, poi se per caso vorrei tornare al 4.1 lo posso fare? ricordo di aver salvato il file con tynumbrella…

col jb perdi parte della memoria se “aggiorni” direttamente a nuovo fw, ecco perchè tu devi “ripristinare”. se hai salvato i file shsh si che potrai fare un downgrade.

quindi in senso pratico? scarico il fw l’ultimo faccio il bakup e procedo con il ripristino al fw scaricato e tutto dovrebbe andare bene… giusto? ultima domanda ma esiste un jb per il fw 4.3.3 e poi posso aggiornare solo all’uttimo fw o posso anceh scegliere di fare il ripristino del 4.2?

Il downgrade a iOS 4.2.1 puoi farlo solo se hai gli shsh salvati di tale firmware.
Funziona sempre così,non dipende dal firmware.

ok ma se io dal 4.1 vorrei ripristinare il 4.2 non lo posso fare?

no…

vabbe quindi in poche parole aggiorno a 4.3.3 e poi faccio il jb e stapposto… ma poi ricarico tutte le app… da capo? o raga scusate capisco ceh vi sto a stressa…:wink:

Fai un backup delle app e tweak scaricati da Cydia con questo programma:
AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Poi ripristina da iTunes a iOS 4.3.3 e fai il jailbreak.

cacchio o provato e nel bel mezzo del ripristino si blocca e scrive errore sconosciuto (10) aaa cazzarola e adesso?

Prova a cambiare porta USB
Prova a disinstallare e a reinstallare l’ultima versione di iTunes.
Prova a disattivare l’antivirus ed eventuali firewall.

adesso provo … sei gentilissimo billie

ok aggiornato a 4.3.3 ma nn ci sono le nuove funzioni tipo hot spot eccecc
come mai?

Prova a riavviare l’iPhone

risolto anceh questo… in poche parole o dovuto mettere l’apn anceh alla voce tethering internet… adesso raga… vorrei ripristinare il jb cosa mi consigliate?

Vuoi ripristinare per levare il jailbreak?
Devi semplicemente ripristinare con iTunes a iOS 4.3.3

no scusa mi sono espresso male… adesso dopo aver eliminato il jb e aver installato il nuovo fw… vorrei rifare il jb… ci sono un massacro di guide in giro tu cosa mi consigli? e poi prima devo salvare SSH giusto?

Usa questa:

Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie… nn so come fai ma sei gentilissimo e capace… un ultima cosa… ma devo salvare i le firme del 4.4.3 tipo con tynyumbrella…?