aggiornare iphone 4 JB ad ios 5.1

salve a tutti, vorrei aggiornare il mio iphone 4 JB ad ios 5.1, ora sto scaricando il software di ios 5.1 una volta scaricato il software, dovro fare il ripristino giusto?

Se hai il jailbreak devi mettere liphone in DFU e ripristinare!

Sent from my iPhone using Tapatalk

obbligatoriamente? se lo faccio tramite itunes il ripristino ci sono rischi?

In dfu devi mettere l iPhone quando lo colleghi ad iTunes (ultima versione) trovi la guida sulla mia firma

Sent from my iPhone using Tapatalk

per aggiornarlo, devo collegarlo al pc, mi si apre direttamente itunes e mi esce un riquadratino con scritto che è disponibile l’aggiornamento ad ios 5.1 ora ho due opzioni:

  • scarica e aggiorna
    -scarica solo

adesso per aggiornarlo clikko su scarica e aggiorna e farà tutto da solo giusto? vado incontro a rischi facendo così?

PS RICORDATEVI CHE HO IL JAILBREAK

No fai così.chiudi quella finestra…metti l iPhone in dfu e poi appena iTunes rileva un dispositivo in modalità di recupero premi su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa l’ignoranza, mi potresti dire che differenza c’è tra aggiornare l’iphone nel modo in cui dico io e il modo in cui dici tu?

il fatto è che non avendo mai aggiornato l’iphone in DFU ho un po paura a farlo, anche se ho letto la tua guida.

quindi se è possibile aggiornare nel modo in cui dico io ditemelo…

grazie

Se lo aggiorni come dici tu, perderai 500Mb di memoria. :wink:
Segui i consigli :smiley:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate se mi intrometto, ma volevo sapere se l’unico problema che si ha aggiornando direttamente l’iphone senza metterlo in dfu è la perdita di 500 Mb di memoria o se ci sono altri inconvenienti.
Per qunto riguarda il jb ho già trovato le risposte.

Guarda io non sono molto ferrato in questo campo perchè è da poco che mi sono affacciato anche io in questo bellissimo mondo Apple, però penso che rispristinare in DFU sia meglio perchè sicuramente l’iphone verrà ripristinato da cima a fondo… Ti racconto la mia esperienza in base alla quale penso che chi vuole rispristinare un iphone con jb deve farlo per prima cosa in DFU e poi senza riprendere il backup… Io infatti ho ripristinato 2 volte, una volta riprendendo il backup mi sembrava sempre che c’era qualcosa di “strano”, mentre la seconda volta non ho ripreso il backup ma ho riattivato l’iphone come se fosse nuovo e poi ho inserito il mio ID apple in modo da avere le stesse applicazioni, e ti dico che va molto meglio :wink:
Poi aspetta sempre risposte da persone più competenti di me, perchè può darsi che quello accaduto a me sia una mia impressione visto che ho da solo 4 mesi il primo iphone :slight_smile:

Hai centrato in pieno il punto Nicola :wink: e poi comunque 500mb persi così, per non ripristinare… :slight_smile: a me darebbe fastidio

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si Nicola…ciò che tu hai detto è esatto…quando si ha il jb bisogna ripristinare in dfu appunto perché il ripristino viene fatto in maniera più profonda…
Nel backup rimangono alcuni salvataggi delle impostazioni dei tweek…quindi se si vuole eliminare
Il jb al 100% non si dovrebbe riprendere il backup…

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate se mi intrometto anch’io vorrei passare a ios5 ma al 5.0.1 se scarico il firmware dall’apposita sezione posso installarlo o devo per forza passare al 5.1 spero di essermi spiegato grazie per info

Argomento trattato 200 volte al giorno! Per passare ad ios 5.0.1 devi avere i relativi shsh! Se nn li hai nn potrai ripristinare quel firmware!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate ma facendo il ripristino in DFU, come faccio a salvare i contatti visto che non si deve ripristinare nessun backup da itunes o icloud?

I contatti devi abilitarli da impostazioni–>icloud–>abilita contatti! In wifi verranno salvati su icloud, poi potrai riprenderli!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ragazzi mi inserisco…
io per esempio che ho aggiornato da ios 5.0 a 5.0.1 e ripristinato varie volte da ios 5.0.1 a ios 5.0.1 ho perso memoria…questi famosi 500mb li ho persi…?
eh dimenticavo quando ripristinavo prendevo un backup di icloud…ho fatto male…???

Io ho un iPhone 4 e dal passaggio da 5.0.1 a 5.1 riprendendo un backup di iCloud non mi ha dato questi problemi di memoria…poi dipende cosa intendi per memoria che hai perso

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa ma sono un neofita mi spiace chiedere cose che magari sono state gia trattate se posso vorrei chiedere info ma magari cerco un po in giro prima cosi nn mi sgridate spero di trovare come fare a sapere se ho shsh o se li devo salvare grazie comunque

Steve se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure

Sent from my iPhone using Tapatalk