aggiornare iphone 4 JB ad ios 5.1

Grazie Klara sei gentilissima io ho un 4.3.3 jb e vorrei passare ad un 5.0.1 per poi rifare il jb, ma non riesco a capire che guida devo seguire, la mia domanda è questi certificati shsh dovevo salvarli prima di fare il jb o posso farlo anche adesso seguendo queta guida: Come salvare i certificati SHSH dell’iPhone con Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog.
se apro cidya in alto ho una scritta verde “shsh: 4.3.3, 4.3.5, 5.0.1, 5.1” non so se ti puo essere utile come info
è da poco che sono in possesso dell’iphone e grazie alle vostre guide sono riuscito a fare il jb senza disturbare piu di tanto ma questo passaggio mi mette un po in crisi penso di aver letto quasi tutte le guide ma non capisco quale possa fare al caso mio ho trovato questa guida che pensavo andasse bene Cosa fare prima di aggiornare il proprio iPhone ad iOS 5 - iPhone Italia Blog ma non mi parla di certificati shsh e sono andato in crisi non vorrei fare ca@@ate se mi puoi aiutare segnalandomi quale guida seguire te ne sarei grato spero di non chiedere troppo grazie ancora di tutto e ciaoooooo

non capisco perche non vedo piu pubblicati i messaggi che scrivo mi dice che devono essere approvati da moderatore ho fatto qualcosa che nn dovevo???
klara ti avevo ringraziato per la gentilezza ti avevo esposto delle mie perplessita, ma non importa spero di riuscire a passare a sto benedetto ios 5.0.1 ti faro sapere grazie cmq

0_o che devono essere approvati? Non mi risulta comunque chiederò…ho letto il tuo post. Gli shsh di iOS 5.0.1 li hai…scarica Tiny umbrella,collega l iPhone e clicca su “save shsh” intanto.
Per passare adesso a questo firmware gli shsh salvati nel computer con Tiny umbrella sono necessari

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto li ho salvati adesso ho una cartella nominata .shsh con dentro dei file e delle cartelle

perfetto:) adesso segui questa guida per creare il custom firmware di ios 5.0.1 Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia Blog dopodiche,una volta creato il custom firmware e messo l iphone in dfu con ifaith apri itunes e premi ALT e ripristina insieme…seleziona il custom firmware e attendi la fine del ripristino… tutto qui :wink:

ti ringrazio per le dritte provero domani perche stasera lavoro e ti faccio sapere se è andato tutto a buon fine ciaooooo e grazieeeee

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie per le risposte.
per recuperare i contatti se li ho salvati nella scheda del telefono non ho problemi,a parte quelli creati con l’iphone,giusto?

Per salvare la rubrica Dell iPhone puoi benissimo fare un backup con iCloud

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciaoooo Klara aggiornamento effettuato grazie ai TUOI consigli!!! GRAZIEEEEEE appena torno nella nostra bedda sicilia ti offro una birra :slight_smile: grazie mille

Non ce di che :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk