Aggiornare iphone 3g da 3.1.3 a 4.1 preservando la baseband 5.12.01

Come da titolo vorrei aggiornare un iphone 3g da ios3.1.3 a ios4.1 preservando la baseband 5.12.01… Ho usato il tasto cerca ma trovo solo info per aggiornare a 4.2.1…
Che versione di snowbreeze devo usare? e per aggiornare a 4.1 uso itunes +shift ripristina anche se sull’iphone ho ancora ios 3.1.3…
Non vorrei combinare casini e bloccare la baseband!!!
Grazie

Quindi e’ straniero?

si scusa mi ero dimenticato di scriverlo…

Ecco qui :wink:

perfetto gentilissimo!!! quindi io dopo aver customizzato ios 4.1 originale lo metto su iphone con itunes (shift+ ripristina) direttamente??? giusto?

Perfetto :wink:

ho appena eseguito la procedura ma al moento dell’aggiornamento itunes mi rimanda errore 1600 e ora il telefono è in dfu…

tempo fa avevo già fatto aggiornamenti e la cosa che mi sembra strana è che prima di darmi errore 1600 mi esce la notifica che la periferica potrebbe andare più veloce usb 2.0… potrebbe essere il cavetto non originale che dà problemi??

niente da fare!!! l’ho fatto uscire da dfu, ho riprovato ma mi dà sempre errori 16xx ( non mi dà più la periferica potrebbe funzionare più velocemente)

Potrebbe essere colpa del cavetto.
Cmq rifai tutto e questa volta,se dovesse ripresentarsi l’errore,usa iReb rc4
Trovi il tool sul blog.
Se anche questo non dovesse andare

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina il custom firmware precedentemente creato.
Fammi sapere :wink:

ok, questa sera ci provo… ora purtroppo devo andare al lavoro…grazie

Ho rifatto la procedura usando ireb rc 4 e itunes ha aggiornato il telefono… sorge un altro problema!!
finito di aggiornare esce il fiocco di neve, poi la mela e carica, poi ancora il fiocco e lì è rimasto per mezz’ora… ho provato il reset ma si pianta sempre sul fiocco!!
Adesso riprovo a customizzare di nuovo e riaggiornare… c’è qualche chicca per risolvere???

Staccalo da pc poi tieni premuti insieme power+home fino a quando lo schermo diventa nero.
Poi attacca l’iPhone a Tinyumbrella e premi su exit recovery

orca era così facile??? Adesso sto riaggiornando il tutto… se al termine si blocca ancora lo faccio!!! Many thankssssssss faccio sapere, il tempo che riririaggiorna!!

giocando d’anticipo… nel caso quale versione di tinyumbrella?? la 5.00.04 o fix recovery ?

Prova sia “exit recovery” sia “fix recovery” in caso :wink:

ok adesso provo anche perchè sono bloccato sulla mela( ho tolto il custom logo…) con il cerchiolino di caricamento ghiacciato da 5 min…

un’altro problema: spengo iphone ( schermo nero attacco a tinyumbrella ma lui non lo vede!!

ah appena attacco il telefono si accende e si pianta sulla mela…

se invece lo metto in dfu posso fare il fix recovery ma non succede nulla, rimane in dfu