Aggiornare iphone 3g da 3.1.3 a 4.1 preservando la baseband 5.12.01

Dopo giorni di tentativi eccomi al dunque… sono riuscito a aggiornare a 4.1 mantenendo bb 5.12.01!! Ho duvuto ripristinare con un CF4.1 scaricato dalla rete perchè quello che facevo io con snowbreeze si impiantava sulla mela e non c’era verso di sbloccarlo! mentre col cf scaricato è andato tutto liscio al primo tentativo! Bho non capisco perchè… Sarà il mio pc che fa le bizze!!! Comunque grazie a billie89 per le dritte e la pazienza…
Si può chiudere.

Prego :wink:

io ho questa situazione :
3.1.2(7d11)
mb500j
firmware modem 05.11.07

posso installare il firmware personalizzato 4.1, non toccando la baseband? a Custom Firmware per iPhone 3G installato, mi ritrovo la parte telefonica funzionante e cydia installato?

Naturalmente e’ inteso che l’iphone e’ straniero giusto?
Si,puoi installare in custom di iOS 4.1 pero’ poi devi montare la bb dell’ipad per sbloccare la parte telefonica.
Questo processo ti farà perdere il gps

si iphone è straniero, io sapevo che installando il custom firmware la baseband non viene modificata pero !

Esatto,non viene modificata,ma non potrai sbloccare la parte telefonica,in questo modo.

ma io al momento il cell lo sto utilizzando con il firmware 3.1.2 chiamo e ricevo, ho cydia installato! io sapevo che la parte telefonica dipenda dal baseband e percio se rimane invariato perchè non funziona ?

Ah perfetto,non l’avevi specificato questo dettaglio.
Allora si,hai perfettamente ragione,creati il custom firmware preservando la baseband e poi sbloccala con ultrasn0w :wink:

ok

Quella repo/sito contiene materiale illegale.
Hai letto il regolamento del forum?

mi potresti mandare in MP il link del CF

Hai editato il messaggio per non fare vedere la repo vero?
Ma dai…

Penoso