Aggiornare a sbloccare iOS 5.0.1 3GS

ma è normale che mi dia l’errore sempre nella fase : preparo iphone per il ripristino
non va mai alla fase successiva, solo la prima volta è andato in “ripristino iphone” e dopo un’pò si è bloccatoe mi ha dato l’errore 10(l’iphone era rimasto bloccato su una schermata con il simbolo di snowbreeze(fioco di neve e sotto una barra di avamzamento) e io ho tenuto premuto home+sllep e l’ho riavviato e da allora ho il cavo itunes come schermata e non va oltre alla fase del “preparo…”

allora ho modificato il file di host che si trova in \system32\drivers\etc\hosts e ho tolto le seguenti stringhe
#74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com
ho salvato con estensione file
provato a fare il ripristino e ha finito di rirpristinarlo solo che dopo il messagio che dice di non staccare l’iphone da computer, l’iphone si è riaviato, è apparsa la mela e sotto ha la barra di avanzamento che però non sta avanzando da 25 minuti ormai!!
itunes non vede nulla
qualche suggerimento?

P.S. DOMANDA!!!
POSSO SEGUIRE ANCH’IO LA STESSA GUIDA SE HO UN IPHONE 3GS VECCHIO IBOOT FERMO A IOS 5.0 CON BASEBAND 05.15.05???

COSA SUCCEDE SE AGGIORNO ALLA VERSIONE 5.0.1??? SI AGGIORNA ANCHE LA BASEBAND??? (QUINDI PERDO LA POSSIBILITà DI SBLOCCARLO???)
SE AGGIORNO ALLA 5.0.1 CON IL FIRMWARE ORIGINALE E POI SBLOCCO CON LA GUIDA, FACCIO DANNI???

ho letto su “ALCUNI” forum che gli iphone 3gs con un vecchio boot diventano untethered, è vero???

come mi devo comportare?

chiedo aiuto!

[URL=“http://www.iphoneitalia.com/forum/members/m0rpheus83.html”] @ m0rpheus83 edita il tuo post e scrivi in minuscolo

per quanto riguarda il mio probelma invece?
l’ha ripristinato però non riesce o meglio non fa niente dopo e l’iphone rimane bloccato sulla schermatya con la mela e la barra di avanzamento sotto :crying:
cosa posso fare?

per favi capire mi rimane bloccato sulla mela con la barra di avanzamento a zero dopo sta schermata

By Imran3

dite che posso fare cosi pure io?

Prova a fare così che probabilemnte risolvi ( a me è capitato su due 3Gs lo stesso identico problema )

[B]con sn0wbreeze fai il Cutumer del 5.0.1 ma seleziona " preserva la baseband "
Ripristina il finles che ti sei fatto con il solito sistema , alla fine avrai il 3Gs con il 5.0.1 ma non attivato, solo chiamate di emergenza non ti preoccupare.
Lo spegni , apri redsn0w 0.9.10b3 , vai su extra e selezioni l’ipws 5.0.1 ( originale ) poi ritorni indietro e fai JB e prosequi senza cambiare nulla ( solo spuntata la casella su Cydia ) segui le istruzioni di redsn0w metti in DFU ecc , alla fine il 3Gs ripartira attivato e con il JB ma no telefono , vai su cydia e ti installi ultrasn0w e via

Frank2[/B]

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/85055-problema-dopo-agg-al-5-0-1-con-snowbreeze-bb-06-15-00-fermo-su-ripristino.html#post602584

Allora ha funzionato tutto alla grande perfetto, ringrazio tantissimo Frank2 per la sua miniguida
grazie a tutti

Dopo aver creato il cf con sn0, esci dallo stesso e prosegui il ripristino con ireb.

ireb nn serve per ripristinar ma per mettere in DFU mode fixando l’errore 160x!! i ripristini si fanno sempre con itunes!

Io ho ripristinato con iTunes attraverso ireb e non attraverso sn0breeze

infatti ireb serve a risolvere errori durante il ripristino con itunes

Bene l’importante è ke ci sei riuscito :wink:

ciao marco, avrei bisogno di un piccolo aiuto, sto spulciando tutti i post in cerca di conferme, ma al momento mi sento ancora titubante sulla guida da seguire, ho un 3gs fermo alla 5.0 con bb 05.15.05 come posso fare il jb e sbloccare la bb???

quale guida converrebbe seguire??? siccome non è mio ma di un amica non vorrei fare delle prove e ritrovarmi con un ipod…

grazie

Fai in questo modo:

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato scaricati redsn0w 0.9.10 b3,clicca su “jailbreak” e metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” levando tutte le altre spunte.
Alla fine entra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata :wink:

ciao billie89 qualcosa è andato è andato storto…ora ho l’iphone che non mi parte proprio!!!
ho seguito tutto alla lettera, ho creato il cutumer con sn0wbreez 2.8 beta11, già mentre creavo il cutumer, in sn0wbreez mi ha chiesto se volevo installare la baseband dell’ipad, gli ho detto di si…ha terminato la creazione del firm e l’ha salvata. poi ho mandato l’iphone in DFU con sn0wbreez stesso ed è partito direttamente itunes, ho ripristinato con SHIFT + ripristina, ha completato il processo di installazione (ficco di neve e sotto la barra di caricamento) ed alla fine si è spento, ho aspettato qualche minuto, ma niente! non si è riacceso, ho provato ad accenderlo e non andava…ora non si riaccende più!!!

lo ricollego ad itunes, lo riconosce come un dispositivo che ha bisogno di un ripristino, ma come come lo faccio dopo un pò mi dice che c’è un errore, l’iphone non può essere ripristinato errore 1602

come posso fare??? vi prego aiutooooooo!!!

P.S. ho dimenticato un particolare, in sn0wbreez mi chiedeva se l’iphone aveva il vecchio o il nuovo boot, ho confermato che aveva il vecchio boot (4 e 5 cifra erano inferiori a 40)
cosa ho sbagliato…ho provato ripristinare di nuovo, stavolta mi da errore 1601…!!!

prova a fare così!
scaricati l’ultima versione di tinyumbrella, dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” dopodichè chiudi tutto e riavvia il pc! quindi rifai il custom firmware e ripeti il ripristino con la stessa procedura ke Billie ti ha indicato! :slight_smile:

Rimoso

1 sola parola ancora fuori posto e ti banno l’utenza. garantito.