Aggiornare a sbloccare iOS 5.0.1 3GS

ciao a tutti
possiedo un iphone 3GS con le seguenti caratteristiche:
baseband attuale : 06.15.00
firmware attuale : 4.1
l’iphone è inglese.

vorrei poterlo aggiornare alla versione 5.0 oppure 5.0.1 però visto che è straniero vorrei sapere se esiste gia un modo per sbloccare la parte telefonica.
potete indirizzarmi a una guida che mi permetta di aggiornarlo, jailbrekkarloe infine sbloccare la parte telefonica.
prima l’avevo sbloccato mettendo la baseband del ipad [http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/79370-sblocco-iphone-3gs-5-0-baseband-5-16-05-a.html]
grazie

attendi un tool appropiato con iphone straniero e unthe 5.0.1 tipo snowbreeze che deve sempre uscire aggiornato

cè anche la procedura più lunga ma non saprei dirti tutto con esattezza sono rimasto a ios 4 per gli stranieri per ora su ios 5 con stranieri non ci ho provato

Questa e’ la guida che ho scritto per tutti coloro che non vogliono attendere il rilascio della nuova versione di sn0wbreeze.

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

va bene ancges ho la baseband del ipad?06.15.00

Certo

per quanto riguarda il problema del gps ho sentito che persiste ancora,giusto?
poi ho visto che ad alcuni dopo non va piu il wi fi, è vero?se si bhe si può risolvere in qualche modo?

Inviato da TapTalk iPhone 3G

Il gps non andrà,il wifi si,quello e’ un altro problema che cmq non riguarda la bb dell’ipad.

ah allora perfetto, ti ringrazio moltissimo, per l’aiuto di oggi e anche quello delle precedenti volte

By Imran3

Prego :wink:

ho fatto il CF ma quando provo a ripristinare mi esce
Si è verificato un errore sconosciuto(10).
l’iphone bloccato sul simbolo di sn0wbreeze, il fiocco morsicato e un pezzo avanzato
cosa dovrei fare?

ho staccato l’iphone e ora è bloccato nella schermata che mostra il cavetto e simbolo itunes
mi aiutate grazie

devi seguire alla lettera la guida ke ti ha postato Billie89!!
visto ke nn è andato a buon fine, ripeti ancoa una volta la procedura :slight_smile:

ho appena finito di farlo la seconda volta:
creo il cf
metto in dfu
itunes shift ripristina e seleziono il cf prima creato
lui fa vari controlli e solo che dopo mi restituisce l’errore sopracitato
:(:crying::crying::crying:

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes

e per quanto riguarda la schermata del cavetto?

come posso risolvere?
ho provato tinyumbrella->exit recovery ma non va
cosi almeno posso usarlo con l’attuale firmware ecc…

allora ho ricreato il IPSW da snowbreeze e ho provato a riprstinare da un’altro pc
e sta volta è rimasto “bloccato” su verifico ripristino iphone e infine mi ha dato:
errore sconosciuto (1602)

collega l’iphone a tinyumbrella spostati in ADVACED togli la spunta da SET HOST CYDIA ON EXIT quindi riavvia il pc e una volta riavviato ripeti il ripristino! :slight_smile:

allora ho fatto come ha detto:
coolegato iphone al pc, acceso e con schermata cavo itunes
avviato tinyumbrella
selezionato l’iphone
sono andato in advanced e ho tolto l’opzione che mi hai detto
e ho riavviato
cosi dovevo fare?(mi semba strano) mah

cavolo!!! ora mi ha dato errore sconosciuto 1600
ma che programma di m**** sto itunes ogni santa volta mi da un centinaio di errore!! ogni ripristino che ho tentato non è mai andato liscio al primo colpo!!!
mi date una mano?
almeno qualcuno mi può dire come uscire dalla schermata col cavetto?

il procedimento ke ti ho dato prima era esatto!! fai una cosa: disattiva anche l’antivirus e il relativo firewall… se il problema persiste, prova a fare il tutto con un altro pc!