Aggiornamento iphone firmware 3.1 Jailbreccato

Ciao a tutti, qualche mese fa ho jailbrekkato il mio Iphone 3gs con firmware 3.1 e da allora non l’ho mai aggiornato per non dover rifare tutta la procedura.
Purtroppo ora non mi permette di installare talune applicazioni in quanto richiedono un firmware più aggiornato.
Vi chiedo come posso fare per aggiornare il mio iphone all’ultimo firmware e riavere il jailbreak senza perdere nulla di quello che ho nell’iphone?

Grazie a chi risponderà

se non hai dei file ecid salvati relativi ai firmware precedenti puoi solo ripristinare all’ultimo rilasciato da apple

quali possono essere questi file che dici tu?e nel caso potessi fare il ripristino che mi hai detto…quale sarebbe la procedura?

già che chiedi cosa sono vuol dire che non li hai salvati, perchè li salvi o da cydia o mediante tinyumbrella ma dovevi averli salvati a suo temo quando quei firmware erano firmati da apple…se non l hai fatto allora non puoi fare piu nulla

bene…e la soluzione per avere un iphone aggiornato e jailbreccato?

ripristinarlo all’ultimo firmware 4.3.3 ma per ora puoi fare un jailbreak solo tethered, per quello untethered bisognerà aspettare qualche giorno credo

e se lo ripristino al firmware appena precedente al 4.3.3 così posso farlo untethered?se poi mi sai indicare anche una guida te ne sarei grato

Se non hai gli shsh del firmware precedente che vuoi ripristinare non lo puoi fare.
Già ti ha risposto Ghema in merito :wink:

Ragazzi vi chiedo perchè non capisco quello che mi chiedete…magari li ho anche salvati gli shsh sapessi solo cosa sono e dove possono essere…

se non sai cosa sono di certo non li hai salvati, che cosa sono e a che cosa servono è stato detto e spiegato decine di volte sul forum/blog, fai un minimo di ricerca e leggiti qualche post/articolo

Come nn detto…grazie dell’aiuto…cercherò su altri lidi

non è tanto la questione del cercare su altri lidi, la situazione è quella…

Hai ragione ma purtroppo non intendendomi di queste cose nn posso obbiettare…possibile che se nn si hanno questi shsh nn si possa far altro che tenersi l’iphone nella situazione attuale?Non so…tipo tornare a quando l’iphone è uscito dalla scatola, aggiornarlo e dopo rifare il jailbreak?chiedo in anticipo scusa se è una domanda stupida, ma almeno così mi metto l’anima in pace e me lo tengo così

Scusami,aggiorna a ios 4.3.3 come ti ha detto Ghema e poi aspetta il jailbreak untethered (dovrebbe uscire a breve)
Non penso sia qualcosa di molto difficile…
Dato che non hai altra possibilità,visto che non hai gli shsh salvati :wink:

Ciao Billie89 e Ghema78, grazie delle vostre risposte. Anche io ho lo stesso problema di Luca6202 (ma il mio firmware e’ addirittura il 3.0.1).
Comprai l’iPhone in Inghilterra, vorrei mantenere la possibilita’ di usare il telefono con schede non inglesi, ma siccome mi sono scocciato di non poter comprare le applicazioni che girano solo dal FW4 in poi, ho deciso di passare dal mio iPhone 3GS JB FW3.0.1 al FW4 anche tethered (e spero che l’untethered esca a breve per davvero).
Potreste postarmi il link della guida per fare il JB dell’ultimo FW tethered?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.

Il jailbreak untethered di ios 4.3.3 è gia uscito,proprio oggi :slight_smile:
Tu però devi aspettare che esca sn0wbreeze,il programma che ti permette di aggiornare a ios 4.3.3,eseguire il jailbreak e mantenere la vecchia baseband sbloccabile.
Tra qualche ora dovrebbe essere rilasciato :wink:
Controlla nel blog.

EDIT: Adesso puoi procedere tranquillamente :wink:

Billie quindi anche io posso procedere? ti ricordo che ho il 3.1 e possiedo un mac…mi sai indicare una guida?grazie

grazie della bellissima notizia.
ho una domanda: le mie app e tutte le repo che ho in cydia verranno perse? se si, come faccio un backup prima di aggiornare?

Prego :wink:

Si,anche tu puoi procedere,ma con questo programma :

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con PwnageTool [Mac] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E’ lo stesso di sn0wbreeze ma per MAC,segui attentamente la guida,in questo modo aggiornerai a IOS 4.3.3,eseguirai il jailbreak e attiverai l’iphone.
Successivamente usa il nuovo ultrasn0w per sbloccare la vecchia baseband preservata del 3.1 :wink:

Ultrasn0w ora compatibile con iOS 4.3.3 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Fammi sapere.