aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

Ragazzi, io avevo problemi di durata batteria. Col 3G attivo ed un uso normale (20/30 sms al giorno, un paio di chiamate da 2 minuti e 7/8 accessi a social) la batteria mi durava pressappoco 8/9 ore. Ho risolto ripristinando le impostazioni (impostazioni,generali,ripristina,ripristina impostazioni) ora va decisamente meglio!!! Arrivo a 16/17 ore!!! Probabilmente avevo qualche settaggio che “mangiava” batteria

ciao è normale che avevo tipo 60% di batteria ieri sera l’ho spento e attaccato alla spina per ricaricarlo e senza pigiare niente una volta collegato il cavo l’iphone si è riacceso da solo???

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

e normalissimo gli iPhone come li metti in carica prendono l’impulso della ricarica e si accendono,sono fatti per rimanere sempre accesi

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

Rui,mi stai costringendo alla segnalazione

Ti ho detto e stra detto di cercare sul forum.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

eddai ho l’iphone da 2 giorni è tutto nuovo per me

quindi il tuo consiglio è quello di ricaricarlo senza spegnerlo?

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

Non ha nulla a che vedere col fatto che devi utilizzare il tasto cerca e guardare il link che ti ho inserito nella tua discussione dove chiedevi le dritte.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

esattamente

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Volendo puoi collegarlo al cavo di ricarica da acceso e poi spegnerlo. Così il telefono rimane spento ma continua a caricarsi :slight_smile:

ragazzi…esiste un tasto “cerca” all interno del forum…come lo utilizzano tutti, è giusto che valga lo stesso anche per lui. grazie

rui89, facciamo attenzione a non uppare che è vietato dal regolamento. :wink:

inoltre, evitiamo di non andare OT.
qui si parla di “durata batteria” con il nuovo iOS, e non di “modalità di ricarica” :slight_smile:

Ciao Ragazzi Purtroppo anche io ho riscontrato questo problema
Dopo il primo ieri l’altro sono andato in Apple e me lo hanno ricambiato di nuovo!

Qualcuno sa quando uscirà un nuovo aggiornamento per risolvere questo problema, che è davvero fastidioso?!

ciao anche a te

si vedrà quando uscirà ios 6.1.3 che attualmente è in versione beta

Ciao ragazzi,
vi segnalo che anch’io ho avuto un netto peggioramento della batteria con iOS 6.1.2. La batteria carica al 100% è andata giù all’80% nel giro di 5 ore durante le quali il telefono è stato in modalità aerea e non è stato usato in alcun modo (era notte). Con la versione precedente non avevo avuto alcun tipo di problema, anzi…la batteria mi sembrava migliorata. A onor del vero, però, non mi pare di aver fatto fare un ciclo completo alla batteria dopo l’aggiornamento.
Adesso sarò costretta a fare un ripristino in DFU e la cosa non mi va giù proprio perché la batteria magari non mi durerà niente. Che seccatura!

sono stati risolti questi problemi di batteria ? ho sentito dire che la H3G sconsiglia di fare questo aggiornamento, cosa ce’ di vero ?

Si consiglia di non aggiornare perchè vengono cambiati i dati operatore telefonico(si elimina la possibilità di staccare la rete 3G, dando la possibilità di staccare solo i “dati cellulare” o la rete “lte”)
A tal proposito ho fatto delle prove generali e fra varie smanettature sono arrivato ad una possibile conclusione, correggetemi se sbaglio!!
L’abilitazione della rete “lte” non fa altro che fare cercare al cellulare una rete che in realtà ancora non esiste!!! stressando il telefono anche in termini di batteria.
Disabilitando questa rete + tutti gli accorgimenti che conosciamo, ho avuto un netto miglioramento della batteria nonostante l’ultimo aggiornamento (6.1.2).
La mia è solo una ipotesi per carità! sarei curioso di sapere, se ci sono persone che hanno avuto la mia stessa impressione.

il problema del toggle 3g mancante risale a 6.1 (se ne parlava mesi fa) quindi la cosa non è connessa con i problemi di 6.1.2

no, non mi sono espresso bene secondo me il problema non è legato al fatto che si posso abilitare o disabilitare la rete 3g.
Il problema secondo me è che il dispositivo attivando questa rete lte va alla ricerca di una rete che praticamente non esiste, cercando in vano e stressando il dispositivo e la sua batteria.
A tal proposito volevo sapere se c era gente che disabilitando tale voce aveva avuto dei miglioramenti della batteria come li ho avuti io, disabilitando la rete “lte”!

Capito,ma ti ripeto che la cosa a cui tu fai riferimento è iniziata con 6.1. Qui si parla dei problemi di 6.1.2, per cui si intende che la cosa dell lte non pare la pista giusta,riferito a 6.1.2,in quanto già precedentemente implementata.spero ora sia più chiaro