aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

Ciao a tutti, venerdì sera sul mio iPhone 5 ho fatto il nuovo aggiornamento IOS 6.1.2, poco dopo mi sono accorta che la batteria si esauriva in poco tempo cioè in soli 45 minuti, tenendolo in stay by senza toccarlo o farci altro, la batteria è andata giù più del 20% e la cosa mi è sembrata parecchio strana perchè non mi era mai capitato prima…e fino ad oggi la batteria mi tiene solamente x 2/3 ore anche senza usarlo.
Volevo sapere se anche a voi è capitato lo stesso e sopratutto perchè e cosa dovrei fare ora.
Grazie.

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

L’unica cosa che puoi provare è quella del ripristino in DFU mode tramite iTunes

Non esiste altro,in questo momento,per iPhone 5

Quanti tweak hai scaricato da cydia?

da cydia non ho scaricato proprio nulla.

devi provare come ha descritto Zef1r0

credo proprio che farò così! poi al massimo lo porterò in assistenza.

se il problema dovesse persistere si…non ci sarebbe altra alternativa

anch’io ho questo problema, e il jailbreak non c’entra nulla perchè sono stato circa una settimana con ios 6.1.2 senza JB e la batteria si esauriva velocemente lo stesso quindi… invece di andare avanti va indietro sta apple…

non è detto…può essere il jb o un semplice problema di sistema…non si può dire con semplicità

gli aggiornamenti sono importanti, ma c’è sempre il dubbio a farli, perchè leggendo vari post ad alcuni danno problemi e ad altri no.
Io personalmente sono rimasto con quello di fabbrica 6.01 perche la batteria va bene ed ho paura che facendo aggiornamenti peggiori il tutto…

Non posso poi tenere il telefono sotto carica tutto il giorno o metterlo dopo 3 ore! Ma se faccio un ripristino totale non sarebbe una soluzione? Forse dopo potrei avere meno problemi xche aspettare un prossimo aggiornamento ho paura che dovrei aspettare troppo!

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

Ti era già stato detto Di fare un ripristino completo in dfu…
Non l hai fatto?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

solitamente gli aggiornamenti sono rilasciati per migliorare il dispositivo compresa la durata della batteria

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

mi succede sempre più spesso che l’iphone passa da una percentuale dell’80% al 79%,scenda al 76%…
all’inizio pensavo fosse dovuto alla 3G della wind che come sappiano non è ottima ma adesso penso sia qualcosa di batteria oppure di sw perchè queste cose con i precedenti,3gs 4S,non mi sono mai successe neanche con il jb oppure con i rigenerati…penso seriamente che questo 5 non sia un prodotto ottimale…
proverò quanto prima con un ripristino ecc,ma visto che l’ultimo risale a venerdi sera non credo che risolva…

Guarda che variazioni di qualche punto percentuale ne ho lette tante in rete ed anche sul mio 4 ogni tanto capita. La percentuale indicata non è da considerarsi “la bibbia” della batteria ma piuttosto qualcosa di indicativo poiché è abbastanza nota la non perfetta precisione nell’indicatore.
Ad esempio l’altra sera l’ho spento a mezzanotte che indicava il 60%, alla riaccensione indicava 56%. Ha consumato il 4% da spento in 5 ore? Impossibile anche perchè non capita quasi mai, una classica approssimazione dell’indicatore. Se le variazioni stanno in quell’ordine, almeno io, non mi preoccuperei più di tanto.

però siccome non è il primo iphone che uso,non mi era mai successo dopo neanche 2 mesi di vita e cicli regolari di carica(sono molto fissato e attento su questo) mi fà pensare questa cosa perchè significa che magari tra un anno scende di colpo del 10%?neanche il 3gs che uso come ipod che è anziano,2 anni di vita e la batteria e iOS non fà questa cosa…

aggiornamento IOS 6.1.2 problemi batteria

la percentuale è giusta,quando arriva a0% si spegne,più preciso di cosi :wink:

E’ una cosa soggettiva, puoi provare a fare un ripristino se vuoi. Io questo difetto lo noto sul mio praticamente da quando ce l’ho (un anno e mezzo abbondante) e la durata della batteria fino ad oggi non è mai cambiata.
Sono anche io abbastanza fissato nelle ricariche e nel tenere quasi maniacalmente l’iphone come l’ipad ma questo difetto onestamente l’ho sempre trascurato.

ci provo ma siccome l’ultimo ripristino è recente,venerdi,non credo che possa risolvere nulla…
lo faccio e poi chiamo apple e mi farò mandare un rigenerato…

Di quanto scende la percentuale? il mio 5 ce l’ho da quando è uscito in italia e non vedo tutti sti difetti che vedete in tanti…mah…