Ciao a tutti,
nel weekend ho finalmente deciso di aggiornare il mio iPhone4 ad iOS 6.0.1, dopo aver titubato un pochetto.
A parte il fatto che ha richiesto 2 ripristini prima di aggiornarsi correttamente, ho notato 2 cose strane:
-
quasi un anno fa (inizio dicembre 2011) il mio iPhone iOS 5 aveva smesso di indicare correttamente il tempo di utilizzo/standby, senza alcun motivo, erano uguali; nonostante i numerosi tentativi di sistemazione del problema seguendo le varie guide online, funzionava tutto correttamente (testato anche in Apple Store), la durata era rimasta invariata e nemmeno l’aggiornamento ad iOS 5.1 aveva risolto il problema. Ieri sono rimasto sorpreso che con l’aggiornamento “radicale” ad iOS 6 tutto è tornato a funzionare correttamente, così mi sono tolto il pensiero di qualcosa che comunque non funzionava correttamente.
-
l’altra cosa strana è il comportamento del tasto home centrale. E’ da un po’ di mesi che il tasto centrale funziona male, a volte non apre il menù multitasking, non interpreta correttamente gli input e nonostante il ripristino e la ricalibrazione, continuava a non funzionare alla perfezione, così mi stavo organizando per chiedere la sostituzione con Apple Care. Premetto che non ho mai fatto un ripristino “come nuovo”. Da ieri invece questo sembra funzionare correttamente, al 99% delle volte, ma correttamente rispetto a prima. La Apple Care scade il 24/12, secondo voi mi conviene ugualmente chiedere la sostituzione per avere un terminale nuovo o rigenerato?
E’ possibile che l’aggiornamento ad iOS 6 abbia risolto il problema che a questo punto era di tipo software?
Concludo segnalando che dopo l’aggiornamento i messaggi SMS inviati dagli operatori telefonici, bancari, ecc… non sono più visualizzabili!
Sapevo di questo bug, ma non sentendo parlare più di tanto sul forum pensavo fosse casuale e ho provveduto ad aggiornare. Possibile che non si sia trovata una soluzione? Degli operatori telefonici non mi interessa, ma la mia banca permette l’accesso al conto online attraverso la ricezione di un codice via SMS, come faccio ora? A me sembra un bug piuttosto importante! Ora spero che i prossimi messaggi in arrivo siano leggibili, delle vecchie conversazioni mi interessa relativamente… :cursing:
Possibile che ogni volta ci sia un bug? Migliorano 2 cose e ne peggiorano 1.