Alcune app prevedono anche la reimportazione. Quindi esporti, installi sul nuovo iPhone l’app e re-importi gli sms.
Però non ho mai provato, solo letto sulla possibilità quindi non saprei dire altro.
Sono sicuramente da qualche parte, visto che nella preview si vede l’ultimo… semplicemente Apple s’è scordata un pezzo, e ne sono sempre più convinto: il puntamento ai messaggi che non sono inviati da un numero visibile… chiamiamolo come si deve: buco di analisi, grosso, grave e da risolvere in fretta.
I messaggi passati possono non essere importanti, ma non lo deve decidere Apple tanto più se non lo decide ma semplicemente si scorda un pezzo…
Le app di salvataggio dei messaggi, infine, mi starebbero pure bene. Ne ho vista però una sola che faccia quello che serve. Peccato che si debba uploadare il file dei propri messaggi su un sito non di proprietà Apple… Insomma, ci facciamo una serie di problemi infinita sulla privacy e sul trattamento dei dati sensibili, poi uno dovrebbe accettare di inviare un file a chissà chi contenente tutti i propri messaggi? Naaa…
Quello che intendo io è un pulsantino o una feature di Message, oppure una funzione su iTunes. O al limite una App, ma di Apple, in cui si possa esportare tutto…
E’ impensabile che i concorrenti la abbiano e loro no… Anzi, è umiliante, secondo me…
Buona serata
A.