Aggiornamento ios 4.3.2 problemi ricezione/ mancanza segnale

Ciao a tutti, premetto che ho già seguito tutte le guide reperite in rete ma con pessimi risultati.
Ho aggiornato un iphone 4 16 gb italiano da ios 4.3.1 a 4.3.2.
Dopo aver effettuato il jb con redsn0w 0.9.6rc14 il telefono si accende normalmente, come segnale mi visualizza a volte una tacca (il telefono non riceve e non chiama), a volte invece appare proprio la scritta no service.
Ho provato anche ad aggiungere in cydia la repo djayb6 ma sembra non funzionare.
Qualcuno sa darmi qualche dritta per uscire da questa situazione?
Grazie a tutti :wink:

Prova a ripristinare e rifare il JB

Provato e riprovato. Il ripristino del firmware ufficiale non me lo fa fare, itunes da errore. Ho già provato a installare ultrasn0w da cydia ma il risultato non cambia. Non so più dove sbatter la testa. Non riesco a rimettere su il fw originale, ne il jb funzionante.

La cosa strana è che l’iphone è stato acquistato in italia e non dovrebbe avere nessun brand. Come hai eseguito il jb? Con redsn0w vero? Ti è andato bene al primo colpo? Ho visto che oltretutto usi il mio stesso sistema operativo, win 7. Ho provato a lanciarlo come admin, con compatibilità win xp ma niente da fare. :frowning:

L’iPhone e’ italiano,ultrasnow non serve a nulla.
Riprova semplicemente a rieffettuare il jailbreak con redsn0w rc14
Questa volta pero’ leva la spunta anche da INSTALL CYDIA.

Ok, c’è qualcosa che non va. Faccio il ripristino con il telefono in recovery mode da redsn0w ma continua a caricare il firmware con cydia preinstallato anche se ho chiarametne tolto la spunta in fase di setup.

L’iPhone lo devi mettere in DFU non deve essere in recovery mode.

hm…se hai il 4.3.2 jailbrekkato che ti fa gli scherzi prova a fare shift+ripristina (vedo hai un pc) e gli dai in pasto il firmware che trovi sul blog di iphoneitalia (cerca “firmware iphone”…lui ti rivergina l’iphone, che poi jailbrekkerai con redsn0w 0.9.6rc14 (io che ho avuto un problemino dovuto a spataccamento e pasticcio tra le varie funzioni ho fatto così e amen, e funziona) mai avuto problemi di ricezione o segnale…prova poi sappimi dire.

io non l’ho messo un dfu per fare il ripristino da locale (stavo aggiornando da 4.3.1 JB a 4.3.2 liscio), e non mi ha congelato i famosi 500mb…ciò è normale?

Scusami, ho sbagliato a scrivere, l’iphone viene messo in dfu mode, non in recovery. Quindi schermata nera, carica il fw jailbreak ma continua a installare cydia e a tenermi quelle 2 impostazioni che avevo settato prima (password wi-fi e impostazioni di posta elettronica).
Sto reinstallando il firmware. vediamo che succede.

Niente da fare, continua a ricaricare il firmware con le impostazioni iniziali, com’è possibile? Chiaramente ho già riscaricato il 4.3.2 dal sito apple per paura che fosse corrotto. Ho fatto l’installazione senza spuntare alcuna voce (quindi escludendo anche cydia) ma non cambia assolutamente niente. qualche altra dritta?
Grazie a tutti per l’aiuto, siete veramente gentili.

Ma io intendevo rifare semplicemente il jailbreak,non ripristinare il firmware.

Ok se non ti funziona ancora allora devi ripristinare da iTunes e rifare tutto,compreso il jailbreak.

Silverfox, già provato e niente da fare. Purtroppo come dicevo prima itunes sia che si scarichi il firmware originale,sia che glie lo indichi io tramite shift con firmware scaricato in locale, durante il ripristino da errore e non procede.

Ok, però come dicevo prima, itunes non mi fa ripristinare proprio niente, mi da un bell’errore in fase di ripristino.
Non mi sembra affatto normale come cosa. Ripeto, sto cercando di fare il ripristino del firmware 4.3.2 non jb scaricato direttamente da itunes.

Scaricati l’ultima versione di tinyumbrella e collega l’iPhone al pc,apri il programma e spostati su ADVANCED poi leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,salva le modifiche e riavvia il pc.
Poi riprova il ripristino con iTunes rimettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT+RIPRISTINA
Se continuerà a darti errori allora prova a ripristinare con un altro pc e poi rifai il jailbreak :wink:

perfetto, provo subito. Preparo già il laptop per un eventuale ripristino da li del telefono. Grazie per la dritta. Ulteriori aggiornamenti li posto qua (nella speranza di non aver più bisogno ma di poter aggiungere un post con il titolo: RISOLTO).

Non so perchè ma l’ultimo messaggio di ieri non è stato postato. Comunque ho risolto tutto rifacendo tutta la procedura da un altro pc, anche se la cosa strana è che il mio ha un’installazione di windows 7 pulita, quindi non avrebbe dovuto dare problemi.
Comunque i passaggi che ho seguito sono i seguenti:
1: Ripristino dell’iphone da itunes tramite un altro pc, con installazione di itunes “pulita”.
2: Jailbreak dell’ios 4.3.2 tramite redsn0w 0.9.6rc14.
3: Ricollegato l’iphone al mio pc principale, risincronizzato tutto ed ora va che è una bellezza.

Ringrazio tutti per il supporto, specialmente Billie89 per le pronte risposte e il prezioso aiuto.

Ps: Sono nuovo del forum, qualcuno sa dirmi se posso cambiare il topic in Risolto??

L’importante e’ che hai risolto :wink:

Ciao, credo di avere lo stesso problema anche io, però su 3GS. Il telefono funziona solo disabilitando la rete 3G e dati cellulare…
Provo a “pulire” un pc e reinstallando iTunes. Poi faccio come hai fatto tu.
Incrocio le dita…