aggiornamento da ios 4.1 a ios successivo

Salve ragazzi…,e’ la prima volta che scrivo e se dovessi chiedervi qualcosa gia trattatissima vi prego di perdonarmi ma nn so muovermi molto bene nel forum…
ho un iphone 3gs straniero ed avevo installato prima che uscisse ios 6 il firmware 5.1.1 jailbreak con sim sbloccata.,tutto perfetto insomma…,l altro giorno mi e’ venuta la splendida idea di aggiornare a ios 6 in quanto c’erano parecchie guide in cui si diceva che era possibile effettuare il jailbreak solo su iphone 3gs…installo il firmware 6 tramite itunes e seguo la guida per il jailbreak con redsn0w ma non va,iphone che nn si attiva,dopo ore a smanettarci mi sono arreso e decido di tornare ad un firmware precedente e qui la sorpresa : non e’ possibile tornare al 5.1.1 nn avendo salvato gli shsh e in quanto apple ha chiuso le firme per i certificati…dopo svariati tentativi l’ unico ios che son riuscito ad installare e’ il 4.1 prima aggiornando con itunes (che sembra l unico con cui non restituisca il famoso errore 1394) e poi finendo con redsnow in quanto dopo l aggiornamento itunes dava errore 1015 e l iphone restava perennemente in recovery mode…la mia domanda ora e’ questa: ritrovandomi con un iphone con firmware 4.1.1 perfettamente funzionante e sboccato c’e un qualsiasi modo per installare un firmware piu recente considerando che con itunes dal 4.1.1 in poi da sempre errore 1394??? non trattandosi di un downgrade ma semplicemnte di un aggiornamento perche non riesco ad installare una qualsiasi versione piu recente della 4.1.1?? un immenso grazie a chi mi aiutera o mi fara’ un po di chiarezza

Guarda, so poco di downgrade e iPhone stranieri.
ma missà che avendo aggiornato ad iOS 6 hai aggiornato anche la baseband che, a differenza del SO, non può essere “downgradata”.
Ma aspetta comunque Billie o qualcuno più informato :slight_smile:

aggiungo che la mia baseband e’ la 06.15.00 dell ipad quindi mi sa quella giusta per sbloccare la parte telefonica

purtroppo no…per i 3gs,l unico firmware con le firme aperte è rimasto ios 4.1…per tutti gli altri sono necessari gli shsh salvati.

Puoi comunque effettuare una prova,collega l’iPhone a Tinyumbrella e clicca su “save shsh”
Nel riquadro in basso troverai tutti i file shsh salvati in precedenza
Facci sapere :wink:

gia fatto billie…,mi da gli shsh del 4.1.1 e 6.0…,eppure io quando avevo il firmware 5.1.1li avevo salvati con ISHSHit ma l iphone essendosi formattati nn ci sono piu mi sa… e i piu li avro anche salvati con tiny ma se vado nella cartella shsh ci sono sempre quelli della 4.1.1 e 6…ma iphone si aggiorna solo tramite itunes? non c’e un software in grado di installare un ios nell iphone?

Si,si aggiorna/ripristina solo con iTunes
Le spunte “set hosts cydia on exit” e “request shsh” in tinyumbrella sono deselezionate?
In caso deselezionale e risalva i certificati
Vedi un po’

si…entrambe deselezionate…rimane ancora il mistero perche la giuda per sbloccare ios 6 non mi funziona.eppure seguo alla lettera tutto…,sara perche la bootrom del mio iphone e’ nuova e non veccia? ma anche se fosse cosi e’ comunque possibile fare il Jailbreak di tipo tethered o sbaglio?? se cosi non fosse devo quindi tenermi il 4.1.1 fino a che non venga rilasciato un Jailbreak ''ufficiale ‘’ per ios 6?

Il tuo iPhone e’ straniero,non devi aggiornare ad iOS 6 perché non potresti ne attivare l’iPhone ne fare andare la parte telefonica (ultrasn0w non e’ ancora compatibile)
Non toccare nulla e rimani ad iOS 4.1 per il momento
Quando uscirà il jailbreak untethered per iOS 6 troverai le varie guide per l’aggiornamento degli iPhone stranieri.

BILLIE QUESTA GUIDA Come eseguire il jailbreak tethered di iOS 6 su iPhone 4/3GS con Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog A CHE SERVE ALLORA? e quest’altra?? Come aggiornare un iPhone 4 o 3GS straniero preservando la Baseband – Guida - iPhone Italia Blog

La prima a te non serve a nulla (per gli iPhone 4 e 3GS unlocked) la seconda solo a preservare la baseband (niente anche questa dato che non ti da la possibilità di attivarlo ne fare andare la parte telefonica)

Rimani ad iOS 4.1 almeno potrai usarlo anche come telefono

Stavo leggendo questa discussione e dato che più o meno abbiamo lo stesso problema scrivo qui senza aprirne un’altra!

Io ora ho la 4.1 in un iphone 3gs straniero…ho appena aperto tiny umbrella per vedere se avevo salvato gli shsh e mi dice che ci sono anche quelli per la 5.1.1…allego uno screen perchè magari son io che mi sbaglio! (molto probabile)

Imageshack - tinyp.png

Si,li hai :wink:

Oh che bello!! Detto questo che dovrei fare? Scaricare la 5.1.1 e cos’altro? Se mi allegate una guida vi ringrazio, scusate l’inerzia ma ora vado a letto filato:)

P.s. Mi sembra strano pero…nn penso proprio di aver salvato tuttti quei shsh…mah puo essere? O.o

Stiamo trattando l’argomento qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=99730

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=104469

La prossima volta usa tu il tasto “cerca” in alto a destra :wink:

Proverò ad usare questa guida…però non fa riferimenti agli shsh! Come mai?

Devi seguire la guida che ho scritto qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833 (sezione downgrade)

BILLIE non ci crederai ma son riuscito a recuperare gli shsh del 5.1.1,potevi dirmi che restano salvati nei server di saurik :),perche io ricordavo di averli salvati con ishsh da cydia prima di formattare tutto,ora mi posti una guida per aggiornare utilizzando appunto gli shsh salvati?? grazieeee

Appena pubblicata sopra il tuo post xD

Scusami se sembro insistente billie, ma nella guida che mi hai postato c’è spiegato il modo per effettuare il dowgrade ad ios 5.1.1…ma io ho la 4.1 ora, funziona lo stesso la procedura?