Aggiornamento a iOS e eventuale downgrade

Se domani aggiorno a iOS6 e poi voglio tornare al 5.1.1 potrò farlo?

Ho un iPhone 4S 5.1.1 con jailbreak
Ho anche un 3GS con firmware iOS4 e jailbreak

Immagino che avendo salvato le firme sul server di Saurik non ci saranno problemi
L’unica cosa è che se non aggiorno prima il 3GS al 5.1.1 dopo potrò scegliere solo fra ios4 e ios6 perché Apple non firmerà piu ios5 e avrei le firme salvate solo per ios4, è giusto il mio ragionamento?

No,puoi ripristinare qualsiasi fw basta che hai i relativi certificati
Anche se hai iOS 3 ma hai gli shsh di iOS 5 quando uscirà il 6 potrai ripristinare il 5

ok, quindi basta che apra cydia sul 3gs per fargli scaricare tutti i certificati dei firmware usciti fino ad ora?

quando apri cydia i certificati salvati li trovi scritto in verde in alto ma per salvarli devi usare tinyumbrella quando il fw e ancora firmato Apple oppure salvarli tramite ishshit un tweak di cydia.

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

ciao mi postereste una guida su come fare il downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1? prima di aggiornare vorrei essere sicura di poter tornare indietro !!

La guida e’ sempre la stessa per tutte le versioni di iOS
Hai i certificati di iOS 5.1.1?
Se non li hai sei ancora in tempo per salvarli con l’ultima versione di tinyumbrella

Sono tutti argomenti trattati moltissime volte sul forum
Prova a usare il tasto “cerca”

si li ho salvati, però non sono riuscita a trovare una discussione in cui spiega proprio come fare il downgrade!!
grazie in anticipo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il metodo piu efficace e’ quello tramite custom firmware creato tramite sn0wbreeze (cercati la versione corretta sul blog e la relativa guida)

Una volta creato e salvato dovrai aprire tinyumbrella e cliccare su “start tss” (iPhone connesso al pc)
Ti dovrai quindi spostare in iTunes e ripristinare il custom fw creato con sn0wbreeze

Scusate se mi intrometto, ma iOS 6 esce oggi, ma si sa anche a che ora esce? :stuck_out_tongue:

ancora… entro le 19

Scusa Feffo, ho fatto 2 ricerche ma non ho trovato nulla, poi non ho aperto un thread ma ho semplicemente postato in una discussione già esistente all’interno della quale non era scritta l’ora di uscita. Mi dispiace averti fatto sprecare 15 caratteri…

-.-" meglio che non risponda va…

Forse la mia risposta ti è sembrata polemica ma era una battuta! Ad ogni modo non scriviamo post inutili, puoi sempre scrivermi in pm! :wink:

Imtguido nessuno ha la palla di cristallo,non sappiamo a che ora precisa uscirà iOS 6
Pensiamo,in base agli scorsi rilasci,che verra’ rilasciato intorno alle 19

Billie nessuno ha chiesto di tirar fuori la palla di cristallo, ho semplicemente chiesto:

Si sa? Cioè c’è un orario stabilito? Non ho chiesto di dirmi l’ora di uscita! In secundis la riposta di Feffo faceva presupporre il contrario, come se fosse già stato ripetuto infinite volte che esce alle 19! Ora tu invece mi dici che non si sa… :confused1:

Comunque non ci sono assolutamente problemi, non volevo scatenare una tempesta con una semplice domanda! :wink:

Nessuna tempesta,adesso penso che tu abbia capito che apple non specifica mai un orario di rilascio certo
Sono solo supposizioni dettate dalla esperienza :wink:

Si adesso l’ho capito, prima invece avevo capito che era stato già ripetuto infinite volte che c’era un orario stabilito ed era alle 19! :smiley:
Grazie ad entrambi per le risposte! :wink:

Ma come mai da ios 6 vuoi passare a ios 5.1.1. Cmq io sono nuovo con l’argomento aggiornamenti mi conviene salvare con tymiumbrella e come fare l’aggiornamento

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

ci sono più motivazioni per cui si effettua un downgrade: jailbreak,difficoltà con il nuovo ios…

conviene sempre salvare i certificati shsh con tiny umbrella così per avere la certezza di poter tornare al firmware con cui ci si trovava meglio

E in caso come si fa il downgrade?

Scrito da nuovo ipad con tapatalk