Aggiornamento a iOS e eventuale downgrade

creando un custom firmware con apposito tool…il più famoso è ifaith

la differenza tra custom firmware e firmware apple?

Il custom serve ad eseguire direttamente il jailbreak ed e’ fondamentale per i dispositivi stranieri che necessitano un attivazione senza SIM originale straniera

quindi dispositivi italiani basta aver salvato solo il file shsh?
Grazie.

si.
poi però di solito si utilizza un custom firmware… :wink:

Esatto,anche per cercare di evitare errori durante il ripristino tramite iTunes

ho letto in un articolo postato da billie nella discussione generale su iOS 6 che non si può fare il downgrade su iphone 4s!! :frowning:

Esatto,la notizia e’ stata rilasciata adesso
Per adesso non e’ possibile eseguire il downgrade
Attendiamo notizie dal dev-team

scusate ma per fare il down grade non serve avere il jailbreak vero? forse è una domanda scema ma non so praticamente nulla di jb e affini

ho appena fatto il downgrade del mio 4s da 6.0 a 5.1.1

potrò fare lo stesso anche dopo che apple non firmerà più i certificati? mi preoccupa quello scritto sul sito del devteam

3.iPad3, i4S (and iPad2 owners who don’t satisfy #2) will always be able to RE-restore the current 5.x OS that’s already on their device. So if you’re at 5.1.1 when the window closes (and you’ve saved your blobs), you’ll always be able to RE-restore to 5.1.1 again. This makes the 5.1.1 jailbreak a lot less fragile — you don’t have to worry about messing up your install with funky extensions or getting into a boot loop, because you can always RE-restore from 5.1.1 to 5.1.1 again (or from 5.0.1 to 5.0.1 again, etc). [B] But once you fall off the 5.x train by restoring to 6.x, you’ll be stuck there until the next jailbreak.[/B]

Per adesso non servono neanche i certificati
Apple firma ancora iOS 5.1.1

Perché non riesco a fare un ripristino da 5.1.1 jailbreak allo stesso 5.1.1? ricevo errori 3194, 1600 e 11…

Ho provato anche a fare il ripristino dalle impostazioni del telefono ma si è bloccato sulla rotellina che ruota…

Quante volte hai copiato e incollato lo stesso post?
E’ vietato spammare sul forum

Secondo me il downgrade è inutile, poi sono pareri

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

Ciao a tutti.

Ho comprato da poco un 3gs usato. Mi sono raccomandato di lasciare il 5.1.1…ma niente…mi è arrivato con il 6. Siccome è tutto originale, posso fare il downgrade al 5.1.1 visto che sono sempre stati fatti aggiornamenti originali sul questo telefono.?

Grazie a tutti.

Maurizio.

se non è mai stato fatto il jailbreak su quel telefono, non puoi fare il downgrade

se non ci si sono gli shsh salvati no…l’ abbiamo detto centinaia di volte :wink: fa una ricerca per maggiori info a riguardo

Non c’entra il jailbreak
Per il downgrade servono solo gli shsh che lui non può avere perché gli e’ arrivato con iOS 6

In teoria e cosi ma avendo un ipad2 con i shsh salvati 5.11 non c e verso di tornare errori di ogni genere…:mad:

Per adesso non puoi eseguire il downgrade