aggiornamento a 4.3.3 senza cambiare la base band non vede la SIM

[SIZE=“3”]Scusate per errore non vedendo il nuovo topit ne ho aperto unaltro …[/SIZE]

Ciao

Prima sulla ltro topic che è stato giustamente chiuso ho scritto di aver risolto tutto invece purtroppo no… credevo di si perche ho visto il 3Gs riattivarsi ma non mi sono accorto che non funziona la parte telefonica…

Rieprilogando:
3Gs 32g sw 4.0 con base band 05.12.01 provenienza HK teoricamente unloock
aggiornato con la versione 4.3.3 pservando la baseband che è rimasta la stessa 05.12.01ma purtroppo la parte telefonica non funziona piu dice sim assente.

Francesco

quello precedente è chiuso ma questo?

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/68347-dopo-aggirnamento-fw-4-3-3-no-signal.html

quanti ne apri con lo stesso argomento?

ciao

scusa me ne sono accrrto dopo averlo riaperto non vedevo il topic e non sapevo se era solo un ritardo dia gaggirnamento pagina oppure dopo averlo scritto non l’ho inviato…
dopo aver aperto lo stesso topic mi sono accorto che ne ho aperti due

scusate

Francesco

continua su questo l’altro lo chiudo

grazie di aver chiuso il doppione.

per riattivare la parte lelefonica un consiglio di cosa cercare o cosa fare… sono andao in pallone e ho il terrore di fare altri qui .

Francesco

Devi scaricarti ultrasn0w da Cydia,una volta installato riavvia l’iPhone :wink:

ciao e sempre un grazie a tutti

hehe ero rientrato nel forum per scrivere che LEGGENDO avevo gia risolto il problema

Ma comunque GRAZIE credo che la cosa piu importante per molti non è avera la pappa fatta ma sapere che li c’è qualcuno che ti possa aiutare quando si va nel pallone anche con cose gia scritte mille volte, ma che per un profano o uno che si avvicina a quasto mondo per la prima volta sono difficili da leggere o c’è la paura di sbagliare efare danni ( hehe io ne ho gia fatti due di ferma carta non volevo farne un terzo)

Francesco

credo che ora si possa chiudere definitivamente … ma credo che tra un po di giorni vorrei divertirmi con il 4 ma li non posso e non devo sbagliare non è mio ma della ditta.

Speriamo che questo almeno sia italiano :slight_smile:

No purtroppo no
io abito in Shenzhen Cina e qui si trovano solo quelli di Hong Kong o USA oppure dall’ingilterra, ma la maggior parte sono taroccati con baseband 6…

ho un po di dubbi su una esatta procedure, potete verificare se è corretto cosa ho fatto.

Con umbrella per salvarsi SHSH ( ma da cosa ho capito era valido un po di tempo fa oggi credo non servanmo piu pero averli è meglio… BO!)

Con snOwbreeze 2.7.1 caricare il 4.3.3 ,selezionare "Iboot nuovo/non lo so " , selezionare " expert mode " poi “general” spuntare “enable Gestures Menu” , “Activate The iPhone” ??? , “Enable Animated Logo Capability” e “Install SSH”.
( con la versione 2.7.1? la versione 2.7.r2 mi ha dato problemi ma forse perche ho selezionato vecchio iboot e selezionato solo la prevenzione della base band BO!! )
Con Itunes ripristinare il 3Gs , con Cydia scaricare ultrasn0w e il 3gs riprende a funzionare anche la parte telefonica.

I dubbi
Uso esatto di sn0wbreeze che pieghi una per una le possibilità di quel fantastico software
Se il 3Gs fosse “Unloocked” per esempio Italiano e altro simile , spuntare “Activate The iPhone” cosa puo capitare?
Nulla , o dopo il ripristino con iTunes non funzionava la parte telefonica ?
se fosse Looked per esempio USA o simile non spuntare “Activate The iPhone” cosa puo capitare?
Nulla , o dopo il ripristino con iTunes non funzionava nulla ?

So che vi sono delle quide ben fatte sy YOUTUBE ma qui in Cina grazie a un potente firwall non è possibile aprire YOUTUBE e qualsiasi altro cosa simile

Francesco

Ma ti rendi conto che hai scritto un poema??
In un forum non serve tutto questo,basta dare 2 o 3 informazioni per risolvere.

Scusa è vero… ho ridotto il post se non basta lo riduco ancora di piu alle due domande principali

Francesco

Probabilemnte ancora troppo lungo il post.

Con umbrella salvarsi SHSH della verisone 4.0 presente prima di aggiornare con un FW cutumer conviene farlo ?

Premesso che non so se il 3Gs e looked o Unlooked
Con snOwbreeze 2.7.1 caricando il 4.3.3 se si seleziona solo solo la prevenzione della base band dovrebbe gia bastare? e poi se è loocked sbloccare con ultrasn0w?
Oppure si deve fare la procedura expert mode e si deve selezionare “Activate The iPhone” altrimenti se il telefono è un Loocked dopo non si puo piu fare nulla? oppure anche se non si seleziona se la parte telefonica non parte si puo rifare la procedura spuntando “Activate The iPhone” e poi ultrasn0w
Con sn0wbreeze la base banda viene sempre conservata o c’è il riscio che si aggiorni anche quella?

Francesco

Francesco

Gli shsh del 4.0 non puoi più salvarli se non l’hai fatto prima.
Se e’ sim locked fai direttamente la expert mode.
Come fai a non saperlo?
Basta che inserisci una SIM italiana e vedi se ti funziona no?

Ciao

ok percio è possibile solo salvare gli SHSH delle versioni 3 grazie
qui in cina li vendono tutti gia con Cydia installato e di consequenza probabilemnte gia ultrasn0w e tutte le SIM funzionano italiana compresa
lunica cosa che è possibile vedere sono solo il MOdello e da li con le lettere finali e teoricamente possibile sapere il paese di origine
LL = USA B = UK ( 50% unloocked 50% loocked ) ZP in teoria 100 unlooked ecc ecc.
ma siccome qui sono dei … taroccano modello seriale e IMEI ( no comment…)
per quello che ho chiesto se facendo la procedura come se fosse italiano se alla fine non lo fosse posso rifare la procedura come straniero? o con la procedura come italiano cambia la base band e ciccia
infatti il mio attuale è ZP perchio in teoria UNLOOKED ma per non risciare ho fatto la procedura come straniero.
Ora devo fare quello della mia donna e anche quello ZP ma??

Francesco

Non so come siano questi iPhone cinesi,e non voglio nenache entrarci.
Smanettare nei codici IMEI è un reato e su questo forum è vietato parlarne.

sono dei normalissimi IPHONE della APLE che provengon dagli USA o da UK o altre nazioni , non provengono dalla luna e supratutto il tuo bellissimo iphone lo costruiscono a 20 km da dove ti sto scrivendo… percio anche tu ai a che fare con telefoni cinesi

il fatto che abbia scritto che probabilemnte li taroccano non credo sia un reato .

comunque sono come dei cmunissimi Iphone USa che vengono veduti anche in Italia ma se comprati in italia allora se ne puo parlare?

oppure semplicemente non hai risposte?

Cmq grazie se ho rotto scusate e tolgo il disturbo

Francesco

Senti,tu hai parlato del fatto che spesso smanettono nel codice IMEI e questo e’ un reato.

Concordo che smanettare IMEI sia un reato , ma non concordo che dire che nel mondo c’è chi li smanetta sia reato.

E non concordo che il fatto stesso che abbia scritto che nel mondo c’è chi commettere reati , allora non si possono dare risposte perche si entra nel reato.

senti ma se uno scrive:
" Mi hanno rubato il 3Gs una settimana fa e oggi me ne sono comprato uno nuovo e vorrei fare il Jailbreak… sicoome rubare è un reato allra qui non se ne puo parlare e non gli dai risposte? "

Sarebbe molto piu onesto da parte tua ripsondere direttamente che non conosci la risposta , ma non sapere una risposta non vuol dire che non sei un Guru ma semplicemente non e che s possa conoscere tutto .

comunque chiudiamo qui la discussione , vuol dire che per avere una risposta mi faccio una seconda iscrizione con un nick diverso localita diversa e scriverò

Ho appena comprato un 3GS da un amico di ROMA ( e meglio non scrivere Napoli altrimenti potrebbe essereci nuovamente il reato perche a Napoli dicono che smanettano un po di tutto ) il 3Gs FW 4.0 straniero gia con Jailbreak ma non mi ha saputo dare la provenienza e non sa se UNLOOCK o LOOCKED .
Vorrei caricare il 4.3.3 con sn0wbreeze 2.7.1 , se faccio la procedura expermode e non spunto “Activate The iPhone” se 3Gs non fosse UNLOOKED il telefono non ha la parte telefonica attiva e sarebbe normale… , ma posso dopo ripetere l’operazione con la spunta su “Activate The iPhone” snexa problemi o è meglio nel dubbio che sia o meno unloocked fare la procedura come straniero bloccato …

Probabilemnte anche in questo caso riusciresti a trovare qualcosa che non va nel post e non dare risposte…

Ciao

dimenticavo:

sarebbe meglio bannarmi dal Forum o scritto piu volte cose che su questo forum e vietato parlare
" nel mondo c’è chi smanetta i telefonini cambiando anche l’IMEI "
" nel mondo c’è chi ruba "
"A napoli che chi smanetta i telefonini "
ecc ecc

Rigrazio per le risposte datemi e per avermi fatto entrare nel mondo degli IPHONE mi è stato comunque utile leggere i vari post e ricevere delle risposte a qualche domanda.

Francesco

Senti Francesco,ti ho aiutato già molte volte,sia in passato sia di recente.
Provocandomi non otterrai delle risposte da parte mia.
Sono 2 giorni che stai facendo polemica in questa discussione facendola diventare una chat.
Se non erro tempo fa anche i moderatori ti hanno gentilmente chiesto di ridurre il contenuto dei tuoi testi e tu continui a fregartene.
Non ho nessuna intenzione di continuare a discutere con te.

non intendo provocarti per avere una risposta intrisecamente l’hai gia data ed è chiara.

Per il tuo aiuto e anche di altri , ringrazio nuovamente e mi è stato utilissimo , infatti ho scritto:

Rigrazio per le risposte datemi e per avermi fatto entrare nel mondo degli IPHONE mi è stato comunque utile leggere i vari post e ricevere delle risposte a qualche domanda.

E infine concordo con te nel finire qui la commedia e chiedo se è possibile chiudere il topic che sinceramente non è utile a nessuno.

Francesco